Regolamento Forum Spaziorock

Regolamento Forum Spaziorock

Messaggioda Marco Ferrari » 31 ott 2009, 16:57

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM E CONDIZIONI D'USO


1. Requisiti per l'iscrizione

1.1 - La registrazione e la consultazione del Forum di http://www.spaziorock.it sono gratuite ma sono soggette all'accettazione incondizionata da parte dell'utente del presente Regolamento Generale e Condizioni d'Uso e delle relative Premesse: nel caso in cui l'utente non sia in accordo con una qualsiasi delle clausole esposte in questo Regolamento, deve interrompere immediatamente il processo di registrazione ed abbandonare la navigazione del sito.

1.2 - Il Gestore si riserva di cancellare o impedire la registrazione di un utente a propria discrezione e senza preavviso.

1.3 - L'iscrizione al sito è gratuita, l'utente concorda che tra le due parti sia il Gestore ad essere "parte debole" nel presente contratto, da ciò ne deriva anche la facoltà da parte del Gestore, per eventuali controversie, di eleggere il foro competente presso la propria città .


2. Definizioni e limiti delle informazioni inserite

2.1 - L'inserimento dei messaggi nel forum e dei commenti agli articoli di http://www.spaziorock.it non è soggetto a preventiva approvazione. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità , che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio della Direzione, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza (ad esempio, per mezzo dell'apposito tasto di segnalazione delle violazioni per i messaggi del forum).

2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato.

2.3 - Nella propria firma, l'utente può inserire le informazioni e i link che ritiene opportuni purchè non riguardino siti pornografici, illegali o immorali.


3. Obblighi e Divieti

Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:

3.1 - pubblicizzare siti o attività commerciali. Ne consegue che anche la pubblicità effettuata tramite messaggi privati è proibita.

3.2 - inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.

3.3 - Al fine, quindi, di evitare messaggi atti a fuorviare le discussioni o aventi l'esclusivo scopo di pubblicizzare risorse e contenuti altrui, tali messaggi verranno immediatamente cancellati o modificati e la Direzione si riserva la facoltà di escludere o cancellare l'utente dal sito e di censurare tali risorse o contenuti anche in modo permanente.

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio della Direzione, cancellati.

3.5 - inserire messaggi OT (cioè fuori tema rispetto alla discussione corrente o al forum stesso) i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio della Direzione, spostati o cancellati.


3.6 - registrarsi con più di un nome utente o attribuirsi l'identità di altro utente o soggetto; salvo per gli amministratori e i moderatori che, previo assenso ed autorizzazione della Direzione, possono disporre di più account al fine di effettuare test.

3.7 - effettuare una registrazione se l'utente era stato precedentemente cancellato: se è avvenuta una cancellazione di un utente, significa che presumibilmente si è commessa una violazione al regolamento, non è pertanto consentito effettuare una nuova registrazione se non si è ricevuto il nulla osta da parte del Gestore.

3.8 - inviare testi o immagini copiati da altre fonti senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'autore. L'utente è responsabile in sede civile e penale delle violazioni commesse in materia di diritti d'autore. A tal fine l'utente dichiara di autorizzare il Gestore all'utilizzo, riproduzione, adattamento, pubblicazione, archiviazione, promozione e traduzione dei contenuti inseriti nel forum e nel sito. Nel contempo l'utente riconosce di avere tutti i diritti legali, morali e materiali, in materia di licenza d'uso, copyright e brevetto ed ogni altro diritto necessario al trasferimento della licenza d'uso di tali contenuti.
3.9 - Netiquette: è un insieme di regole per la serena convivenza in internet. Ogni partecipante al Forum è tenuto a rispettare i dettami della Netiquette, quindi non scrivete titoli tutti maiuscoli, non usate i colori nei post, cercate di dare ad ogni titolo di topic un significato completo e comprensibile in modo che gli altri lettori possano capire se l'argomento è di loro interesse o meno, evitate lo spam, ossia la ripetizione di messaggi fuori luogo e inutili, portate rispetto per chiunque stia dall'altra parte dello schermo.


4. Limitazioni di responsabilità

4.1 - Nei limiti previsti dalla legge, http://www.spaziorock.it non è in alcun modo responsabile per i danni diretti o indiretti, anche all'immagine al decoro e alla reputazione eventualmente subiti dagli utenti del sito o da terzi, in conseguenza dell'utilizzo del Forum.

4.2 - http://www.spaziorock.it supporta la musica rigorosamente originale. Qualunque messaggio inerente a filesharing o a materiale illegale è di responsabilità del singolo utente. La Direzione provvederà all'immediata cancellazione di tali messaggi e alla sospensione dell'utente responsabile.

4.3 - L'utente prende atto che tutte le informazioni inserite (e quindi anche gli indirizzi e-mail, le password ed i messaggi privati), sono conservate in un database. Ai sensi dell'art. 50 del Codice Penale, l'utente autorizza http://www.spaziorock.it ed il personale preposto alla manutenzione del server a consultare tutti i dati inseriti, messaggi privati compresi, sia nelle operazioni di manutenzione ordinaria che al fine di verificare il rispetto del presente Regolamento; con particolare riferimento ai messaggi privati, nell'ottica di garantire all'utente il massimo rispetto della propria Privacy, il Gestore lo informa che non procede a consultazioni e verifiche che non siano supportate da segnalazioni effettuate da altri utenti o automaticamente dal sistema. L'utente è altresì informato del fatto che si possono verificare attacchi da parte di pirati informatici che potrebbero compromettere o carpire i dati o l'intero database, eventualità della quale http://www.spaziorock.it gli amministratori del server possono essere ritenuti responsabili o chiamati al risarcimento dei danni.

4.4 - http://www.spaziorock.it non può essere ritenuto responsabile per:
- i contenuti o l'affidabilità dei siti segnalati nel forum;
- comportamenti scorretti da parte delle attività commerciali segnalate nel forum di segnalazione attività commerciali o nei negozi presenti sul sito;
- i banner pubblicitari esposti sul Sito e relativi siti o attività ad essi collegati.

4.5 - http://www.spaziorock.it non avrà nessuna responsabilità sui contenuti di eventuali topic dove non si riuscirà ad intervenire tempestivamente.


5. Manleva

Accettando il presente accordo, l'utente si impegna a tenere indenne http://www.spaziorock.it , nonchè gli amministratori e i collaboratori del sito (quali ad esempio gli utenti contraddistinti dal livello Amministratore, Global Mod, Moderatore, Coordinatore a vario titolo ecc.) e i collaboratori atti a coordinare le uscite in gruppo:

5.1 - da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano essere richieste da terzi a causa della sua condotta su questo Sito ed ogni suo servizio, a causa dei contenuti e/o delle espressioni dello stesso utilizzate, a causa della violazione del presente regolamento o a causa di ogni altra violazione di leggi, regolamenti o consuetudini.


6. Staff

Per qualsiasi informazione potete contattare i membri dello staff tramite messaggi privati:
Amministratori: Marco Ferrari - sicarius - Max Power - Eri Palle


7. Informativa ai sensi dell'articolo 13 Dlgs 196/2003

Nel ringraziarla per averci fornito i suoi dati personali, portiamo a sua conoscenza le finalità e le modalità del trattamento cui essi sono destinati.
Utenti registrati: conserviamo i dati anagrafici inseriti in fase di registrazione, che vengono utilizzati per eventuali comunicazioni circa le novità del sito http://www.spaziorock.it, informazioni, aggiornamenti, newsletter, ecc.. A tal fine i dati saranno raccolti, registrati e trattati anche in maniera automatizzata con le modalità strettamente necessarie al perseguimento dello scopo. Nel caso la presente informativa dovesse essere modificata, anche a seguito di sviluppi legali e/o tecnologici, tutti i cambiamenti saranno pubblicati ed evidenziati sul sito stesso.
Va tenuto presente che se fosse necessario comunicare le informazioni personali a pubblici ufficiali o altro personale istituzionale come conseguenza di normali obblighi giuridici, questo sarà comunicato immediatamente al diretto interessato. Responsabile del trattamento dei dati è il Sig. Marco Ferrari.
Solo il responsabile e gli incaricati del trattamento potranno venire a conoscenza dei dati forniti. I dati anagrafici non saranno diffusi nè comunicati a terzi se non comunicato diversamente di volta in volta ed è possibile verificarne l'utilizzo scrivendo a staff@spaziorock.it, indicando nell'oggetto "Cancellazione Dati Utente" od anche per correggerli, aggiornarli, cancellarli od opporsi al loro trattamento ai sensi dell'art. 7 della citata legge ed indicando la User ID e l'indirizzo email comunicati in precedenza in fase di registrazione.
"Ricordiamoci infatti che se fare un grande album è umano, perseverare è Rage"
"mah, visions è un bell'album, ha avuto una sua importanza storica nel rovinare il power...."


Immagine
Avatar utente
Marco Ferrari
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 1 ott 2008, 10:38
Località: Milano

Torna a Regolamento del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron