I VOSTRI 10 ALBUM ROCK PREFERITI

Discussioni su Rock, Hard Rock, Hard & Heavy, AOR e affini.

Messaggioda harley » 21 ago 2011, 11:17

Quali sono i vostri dischi preferiti, quelli a cui siete più affezionati, quelli dei quali non potreste proprio fare a meno? Facciamo che ognuno ne mette una decina, o poco più, ma senza sforare con listoni infiniti. Vanno bene sia album in studio che live, magari evitiamo greatest hits e best of altrimenti diventa troppo banale. Graditi anche commenti sui dischi che elencate, perchè vi piace, cosa rappresenta per voi ecc..
harley
Utente
Utente

Re: I VOSTRI 10 ALBUM ROCK PREFERITI

Messaggioda Stefano Risso » 4 ott 2011, 13:28

per cominciare la discussione, comincia tu harley! :p:
io ne ho troppi per sceglierne dieci su due piedi. :ehm:
ImmagineImmagineImmagine

"We want to follow a dream, yes it's true, but one thing is to follow a dream and another thing is to follow an obsession...A dream is more pure than obsession. A dream is about pride. And this is not an obsession, it's just a dream." Josè Mourinho
Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Record: 1

Re: I VOSTRI 10 ALBUM ROCK PREFERITI

Messaggioda Music_lover » 25 ago 2016, 1:44

Queens of noise- the runaways
Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols (punk-rock)
The Dark Side Of The Moon- Pink Floyd
Nevermind- Nirvana
The Doors-The Doors
Bad Reputation. Joan Jett
I Love Rock N' Roll- joan jett
Back in Black- AC/DC
The Black Parade- my chemical romance
Music_lover
Utente
Utente

{ COUNTRY }: Italy (it)

Messaggioda Lanaadalk » 9 feb 2017, 6:22

Laltro giorno stavo ascoltando, dopo un sacco di tempo che non lo facevo, lalbum dei danesi D-A-D ai tempi Disneyland After Dark, prima che la Disney gli facesse causa "No fuel left for the pilgrims" datato 1989: ricordavo benissimo i tre "singoli" estratti dallalbum, ma ricordavo decisamente meno gli altri brani dellalbum.

Dopo ripetuti ascolti, vista lalta qualit? media delle canzoni, ho deciso di annoverare il disco tra i miei 10 album metal/hard rock preferiti del decennio 80: magari a molti di voi sembrer? unesagerazione, ma devo dire che, rispetto ad altri dischi pi? o meno coevi negli stessi giorni ho rispolverato anche "Mechanical Resonance" dei Tesla, che ricordavo ottima ma invece mi ? sembrato datatissimo, risulta essere un lavoro notevole, che resiste alla prova di ripetuti ascolti consecutivi.

Comunque tutto questo "pippone" introduttivo era la premessa per lanciare, tra i forumisti cultori del genere, un sondaggio in cui ciascuno di voi potr? indicare quelli che ritiene i 10 migliori album degli anni 80. Il sondaggio naturalmente non ha la pretesa di segnalare i migliori dischi di quel decennio in senso assoluto ossia quelli pi? innovativi o fondamentali o pi? di nicchia ma solamente di stilare una classifica dei vostri preferiti, di quelli che a tuttoggi amate ascoltate ancora con immutato piacere.
????? ????? ???...
Lanaadalk
Utente
Utente

{ COUNTRY }: Russia (ru)

Torna a Let's Rock!