Metal,Death,Math,Swede-Core

Discussioni sull'universo Metal e tutti i suoi sottogeneri.

Re: Metal,Death,Math,Swede-Core

Messaggioda DTR1907 » 12 dic 2011, 16:38

Ottimi gli Stray, me li avevi fatti ascoltare una volta, ma me li ero dimenticati :D quanto agli altri pagliacci non so se fa più cagare la canzone o il video :ossignur:
Immagine
Immagine
Facing what consumes you is the only way to be free.
DTR1907
Utente
Utente

Record: 6
{ COUNTRY }: Canada (ca)

Messaggioda DTR1907 » 5 feb 2012, 12:32

Nuovo singolo dei Caliban dal nuovo che esce martedì:

Ovviamente niente di particolarmente nuovo, anche se ci sento un po' di stile "Architects", nel complesso però la formula è sempre quella, niente da fare, peccato. Forse mi aspettavo di più perchè ho da poco riscoperto i primi due dischi (e il primo split con gli HSB) che sono ottimi, un altro genere praticamente. :fdc:
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 5 feb 2012, 13:03

Secondo me ci senti gli Architects anche perchè il bimbo biondo assomiglia a Sam Carter. :D No dai, un po' è vero che ridanno al sound dei colleghi inglesi (vedi la parte verso la fine, con lo stacco in clean sopra il pianoforte e poi il breakdown), il pezzo non è male ma sinceramente non è che sia così curioso di sentire il loro nuovo disco...pensa che non ho ascoltato neanche quello precedente.

Poi dovrebbe essere uscito il nuovo Bleeding Through, ho ascoltato un pezzo e pure qua m'è bastato, siamo sempre lì..."Declaration" mi era piaciuto anche perchè avevano personalizzato un po' il loro stile, quello dopo è appena sufficiente e le premesse mi dicono che anche questo sarà un disco nella media.

Capitolo Lamb Of God: come scritto nei commenti della rece, l'ho trovato abbastanza noioso, nel senso che è ben fatto ma è troppo lungo, poche variazioni (a parte le clean vocals di "Insurrection" e "King me" con le orchestazioni, che però mi sono sembrate un po' kitsch), pochissimi pezzi che spiccano sul resto. Per dire, "Wrath" in confronto ha quei 5-6 momenti esaltanti, questo non riesce a prendermi...
Immagine

"Dimmi diretta dimmi tutto"
Metal Lò
Utente
Utente

{ COUNTRY }: Italy (it)

Messaggioda Metal Lò » 10 feb 2012, 0:10

Scoperti girando per caso su youtube:

Sono tedeschi, all'attivo un album, "Godspeed", uscito nel 2010. Il gruppo più simile, almeno a livello strumentale, direi sono gli As I Lay Dying ma questi Myra, dal poco che ho sentito, non usano clean vocals. Ah, e un loro pezzo si chiama "Architects". :gh:

Fra un mesetto esce il nuovo Every Time I Die, fra meno di una settimana il video di "Muther" dei nuovi idoli Letlive! :dance:
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 10 feb 2012, 11:21

Ti dirò, per quanto valga questo discorso dato che l'abbiamo affrontato più volte, per me sono tutta la vita melodic death metal. :D Le aperture melodiche mi ricordano molto i Nightrage, però bravi :sisi:

Discorso LoG, non ho ancora sentito il disco. :ossignur:

Discorso Bleeding Through, vedi sopra :ossignur: però mi hai fatto venire in mente che nei giorni scorsi ho scoperto che Brandan Schieppati ora ha un side project hardcore punk con il cantante degli Atreyu :look2: http://www.myspace.com/iamwar

Discorso letlive mi sono procurato il disco nei giorni scorsi, ascoltato solo una volta per ragioni di tempo, sembra figo :dance: degli Every Time I Die devo ancora assorbire i precedenti che mi eran piaciuti cmq :)
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda MaX-PoWeR » 10 feb 2012, 12:01

Oh ci capirò ben poco di ste band sconosciute, ma mi sembrano tutte uguali :gh:
Immagine
Immagine Immagine

"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Facebook: http://www.facebook.com/caputo.marco
Twitter: http://twitter.com/caputomarco
Last.fm: http://www.lastfm.it/user/MaX-PoWeR-81
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/flamestrike
MaX-PoWeR
Amministratore
Amministratore

Record: 1

Messaggioda Metal Lò » 10 feb 2012, 16:24

DTR1907 ha scritto:Ti dirò, per quanto valga questo discorso dato che l'abbiamo affrontato più volte, per me sono tutta la vita melodic death metal. :D Le aperture melodiche mi ricordano molto i Nightrage, però bravi :sisi:

Ma ti do ragione, è più che altro per abitudine che li ho postati qui...alla fine ricordano vagamente anche gli HSB, altro gruppo per cui si può fare lo stesso discorso.

Ho ascoltato un po' il nuovo progetto di Schieppati...sembrano un po' gli Hatebreed, con molte meno palle però. :gh: Niente di eccezionale comunque...

Max se ti riferisci ai Myra sono d'accordo, novità zero ma sono abbastanza piacevoli da ascoltare...se invece parli anche di ETID e Letlive, no!
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 24 feb 2012, 14:52

Thomas Noonan, batterista dei 36CF, ha lasciato la band. :buhuu:

http://legacy.roadrunnerrecords.com/bla ... mID=170164

Immagine
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 24 feb 2012, 15:14

Metal Lò ha scritto:Immagine

:sisi:

In tutto questo però un commento su Blabbermouth mi ha segnato:

The drummer of 36 Crazyfists quit???

OH NO!!!

Now there's only 34 Crazyfists!!!

:ossignur:

Scherzi a parte, son decisioni da rispettare sempre, certo che però dopo 18 anni con la band che ha fondato insieme a Brock e Steve mollare tutto per fare i disegnini a matita :(
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 24 feb 2012, 15:20

L'avevo letto quel commento, è stato come rigirare il coltello nella piaga. :look2:

Comunque sì, disegnini a matita di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ora che si fa? Altro batterista? Ma dove lo trovano uno geniale come Thomas? Mi viene da piangere... :(
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 28 feb 2012, 23:26

Immagine

:sega:
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 25 mar 2012, 19:21

Metal Lò ha scritto:Immagine

:sega:

:dance:

:sisi:
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 31 mar 2012, 23:23

:clapclap:
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 31 mar 2012, 23:35

Bel pezzo sì, mi piace sta direzione che hanno intrapreso già da Devil's Island :dance: tra l'altro mi sa che ci aspetta una svolta per quanto riguarda i testi :sisi:
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 31 mar 2012, 23:57

Sì sono tornati molto più incazzosi rispetto all'ultimo, e per i testi mi sa che si sono politicizzati parecchio...certo però che io la canzone sulla nostalgia di casa in stile "Hollow crown" o "An open letter to myself" la pretendo! :gh:
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 3 mag 2012, 19:07

L'avrai già vista perchè l'avevano condivisa anche gli HSB su facebook...comunque: + bella gnocca, - Marcus Bischoff :D

Ah gira anche un altro pezzo nuovo degli Architects, sempre un bel mix tra la loro anima pesante e i ritornelli che ci fanno piangere come nell'ultimo. Dai che manca un mesetto!
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 5 mag 2012, 16:35

Metal Lò ha scritto:Ah gira anche un altro pezzo nuovo degli Architects, sempre un bel mix tra la loro anima pesante e i ritornelli che ci fanno piangere come nell'ultimo. Dai che manca un mesetto!

Che sarebbe questo immagino

Grazie tra l'altro per averlo segnalato che mi era sfuggito :D
Mi piace molto ma preferivo leggermente gli altri 2 singoli, questo è un po' troppo tipico MetalCore come struttura, non so se mi spiego, sta di fatto che il loro marchio c'è e si sente, il finale è fantastico e la voce Sam Carter mi piace talmente tanto che comprerei pure una raccolta di lui che canta sotto la doccia :look2: mi aspetto un grande album a sto punto, a meno che non abbiano sparato le cartucce migliori in anticipo, speriamo di no.

Il video di Endzeit mi ha turbato :look2:
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 5 mag 2012, 18:09

Sì è questa, in effetti è più "classica" rispetto agli altri pezzi in anteprima ma il ritornello mi ha preso di più rispetto a "These colors don't run". Comunque sì, si prospetta un album davvero figo!

Ah nel frattempo è uscito anche il nuovo Cancer Bats, i famosi boscaioli canadesi hardcore...mi sa che ne avevamo parlato qualche tempo fa. L'ho ascoltato un po', sembra molto buono, sempre ignorante nel loro stile ma con un pizzico di "metal" in più.

Per il resto con la bionda che canta gli HSB io ci metterei su famiglia. Ma non perchè è gnocca, solo perchè ascolta metalcore. :sisicomeno: :sisi: :look2:
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 13 giu 2012, 16:54

Letta la rece di Daybreaker, bravo Lò :dance: il disco lo sto sentendo ora per la terza volta e mi sembra davvero ottimo e continuo, come me l'aspettavo e speravo, sarebbero stati troppo stronzi a fare 3 singoli ottimi e 8 canzoni di merda. Vabbè ormai li amo perdutamente. :look2: Ah e leggo che sopra avevo scritto che preferivo i primi 2 singoli ad Alpha Omega, mi rimangio tutto, top track del disco, almeno per ora :sisi:
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 18 giu 2012, 19:30

Grazie :D Anche a me piace molto "Alpha Omega", così come "Devil's island" e l'ultima, la semi ballad tipica degli Architects che ci sta sempre. Gran bel disco, come ho scritto nella rece hanno fatto un saggio passo indietro senza però sputtanare il buono di "The Here And Now".
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 29 giu 2012, 14:42

Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 6 mar 2013, 16:22

http://www.youtube.com/watch?v=o5aibZNV ... SWemdLJWgk

C'e' il nuovo disco dei BMTH in streaming su youtube. :)

Finora ho sentito i due signoli Shadow Moses e Sleepwalking. Ottima la prima, la seconda invece davvero banalotta tipo ultimo In Flames. Speriamo bene per le altre 9 canzoni :D
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 6 mar 2013, 22:37

L'ho sentito un paio di giorni fa, hanno "sperimentato" parecchio, si sono melodicizzati/ammorbiditi ma a prima impressione sembrerebbe un'evoluzione intelligente, non una forzatura. Ci sono anche un paio di mazzatelle comunque, tipo "Antivist" che non sarà il massimo dell'originalità ma gasa parecchio :D
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 7 mar 2013, 23:29

Metal Lò ha scritto:L'ho sentito un paio di giorni fa, hanno "sperimentato" parecchio, si sono melodicizzati/ammorbiditi ma a prima impressione sembrerebbe un'evoluzione intelligente, non una forzatura. Ci sono anche un paio di mazzatelle comunque, tipo "Antivist" che non sarà il massimo dell'originalità ma gasa parecchio :D

Il disco per ora mi piace, l'uso dell'elettronica/cori/puliti e' intelligente e abbastanza originale. Pero' davvero, a tratti mi sembra di sentire gli ultimi In Flames (post Come Clarity) e non e' una sensazione piacevole :look2:
Esce altro nei prossimi mesi oltre a loro e gli HSB che tu sappia?
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 8 mar 2013, 12:13

Avevo letto in giro (mi sa su sputnikmusic) che secondo qualcuno i BMTH si sono "linkinparkizzati" :gh:

Prossime uscite:
- A Day To Remember (ma non so quando di preciso, penso/spero prima dell'estate);
- Killswitch Engage (primi di aprile...non so se li hai più seguiti, ma è tornato il vecchio cantante! Il nuovo singolo non è malvagio, eccolo qui: http://www.youtube.com/watch?v=HANCzu70us4 );
- August Burns Red (sono in studio, stando a facebook).

Poi boh, forse dimentico qualcuno :scratch:
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 8 mar 2013, 16:34

Metal Lò ha scritto:Avevo letto in giro (mi sa su sputnikmusic) che secondo qualcuno i BMTH si sono "linkinparkizzati" :gh:

Prossime uscite:
- A Day To Remember (ma non so quando di preciso, penso/spero prima dell'estate);
- Killswitch Engage (primi di aprile...non so se li hai più seguiti, ma è tornato il vecchio cantante! Il nuovo singolo non è malvagio, eccolo qui: http://www.youtube.com/watch?v=HANCzu70us4 );
- August Burns Red (sono in studio, stando a facebook).

Poi boh, forse dimentico qualcuno :scratch:

Grande Jesse Leach! Adoro la sua voce, e no, non sapevo fosse tornato :D non li seguivo piu' di fatto per varie ragioni, piu' che altro l'ultimo disco e' di 4 anni fa quindi non ho piu' sentito parlare di loro per un po', in piu' KSE II mi ha fatto abbastanza pena e pure As Daylight Dies a era mediocre. Carina la canzone pero'. :) Mi ero scordato degli ADTR e degli ABR, ne avevamo parlato su FB in passato forse, speriamo bene.

Oltre ai KSE ci sono un po' di gruppi che ho perso di vista perche' le ultime uscite non mi avevano entusiasmato, tipo gli All That Remains che ho appena scoperto han fatto un disco 5 mesi fa, o i Bleeding Through (ricordo che ero contento fosse uscito un nuovo disco ma tra una palla e l'altra non mi sono mai messo a cercarlo). E il fatto di aver scoperto gruppi che mi prendono decisamente di piu' negli ultimi anni (chi ha detto Letlive? :look2: ) di sicuro non ha aiutato il mio interesse per le suddette band. Qualche canzone dai dischi vecchi li ascolto sempre volentieri cmq.

Speravo in un'uscita dei 36CF quest'anno ma mi sembra che siano concentrati piu' sui live sto periodo (forse per "svezzare" il nuovo batterista?).
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 8 mar 2013, 16:51

DTR1907 ha scritto:Grande Jesse Leach! Adoro la sua voce, e no, non sapevo fosse tornato :D non li seguivo piu' di fatto per varie ragioni, piu' che altro l'ultimo disco e' di 4 anni fa quindi non ho piu' sentito parlare di loro per un po', in piu' KSE II mi ha fatto abbastanza pena e pure As Daylight Dies a era mediocre. Carina la canzone pero'. :) Mi ero scordato degli ADTR e degli ABR, ne avevamo parlato su FB in passato forse, speriamo bene.

Oltre ai KSE ci sono un po' di gruppi che ho perso di vista perche' le ultime uscite non mi avevano entusiasmato, tipo gli All That Remains che ho appena scoperto han fatto un disco 5 mesi fa, o i Bleeding Through (ricordo che ero contento fosse uscito un nuovo disco ma tra una palla e l'altra non mi sono mai messo a cercarlo). E il fatto di aver scoperto gruppi che mi prendono decisamente di piu' negli ultimi anni (chi ha detto Letlive? :look2: ) di sicuro non ha aiutato il mio interesse per le suddette band. Qualche canzone dai dischi vecchi li ascolto sempre volentieri cmq.

Speravo in un'uscita dei 36CF quest'anno ma mi sembra che siano concentrati piu' sui live sto periodo (forse per "svezzare" il nuovo batterista?).

Dei KSE ho notizie pe via di facebook: sono rimasto fan della loro pagina, ma in realtà anche io è una vita che non li ascolto (anche perché KSE II è orribile), ma darò sicuro un'opportunità al nuovo disco per vedere che hanno combinato. Gli altri gruppi che hai citato in pratica non li seguo più, mi ricordavo di un nuovo disco dei Bleeding Through ma non ho ascoltato nulla...c'è da dire che il genere è un po' imploso, ormai le band riciclano idee vecchie e a meno di miracoli non è il caso di aspettarsi un capolavoro. I nostri amici dell'Alaska stanno registrando mi sembra, ogni tanto spunta qualche notizia, ma penso se la stiano prendendo con molta calma. :D

Piuttosto ultimamente ho ascoltato un paio di gruppetti niente male, più tesi verso l'hardcore (di metal hanno giusto qualche sfumatura, e non c'è nulla di svedeseggiante), che ti consiglio se hai tempo/voglia: Counterparts e Hundredth. ;)
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 8 mar 2013, 18:50

Metal Lò ha scritto:Piuttosto ultimamente ho ascoltato un paio di gruppetti niente male, più tesi verso l'hardcore (di metal hanno giusto qualche sfumatura, e non c'è nulla di svedeseggiante), che ti consiglio se hai tempo/voglia: Counterparts e Hundredth. ;)

Ottimi entrambi, grazie della segnalazione, approfondiro'. :ahsisi: Tra l'altro i Counterparts a quanto pare sono di Hamilton, una citta' qui vicino, chissa' che ci scappi il concerto in zona :gh:

Parlando di band che conosciamo, Nightmares degli Architects l'hai mai sentito? Secondo me e' ottimo, molto piu' grezzo ed HC di quanto gli Architects siano adesso, breve come durata ma merita, forse lo preferisco pure a Ruin, che era cmq molto buono. :lol2:
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 8 mar 2013, 21:15

Mai ascoltato "Nightmare"...sbaglio o all'inizio avevano un altro cantante? :scratch: "Ruin" ce l'ho, anche se l'ho sentito poco...quindi non me lo ricordo molto bene ma non mi era dispiaciuto. Poi però ho preso "Hollow Crown" e addio :gh:
Immagine

Metal Lò
Utente
Utente

Messaggioda DTR1907 » 8 mar 2013, 21:38

Metal Lò ha scritto:Mai ascoltato "Nightmare"...sbaglio o all'inizio avevano un altro cantante? :scratch: "Ruin" ce l'ho, anche se l'ho sentito poco...quindi non me lo ricordo molto bene ma non mi era dispiaciuto. Poi però ho preso "Hollow Crown" e addio :gh:

Beh Hollow Crown e' uber alles, credo sia stato uno dei tre dischi che ho ascoltato di piu' negli ultimi 2/3 anni :D si' cmq, avevano un cantante diverso. Mi ricorda quello dei Dead Man in Reno, se non li conosci ti consiglio il debutto omonimo (devo recuperare il secondo). Un po' svedesi, un po' HC, un po' math (pochino eh, non aspettarti i tDEP :look2: ), qualche pulito ma mai invadente, ottima tecnica. Sta conversazione me li ha fatti tornare in mente, all'epoca adoravo sto disco :D

http://www.youtube.com/watch?v=PIJlMpFUPBQ
http://www.youtube.com/watch?v=59cwQElmgAo
http://www.youtube.com/watch?v=e6zLqpQtbBY

:leo:
Immagine
Immagine
DTR1907
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Metal Zone