Speriamo bene, In Sorte Diaboli mi ha deluso moltissimo, però dalle dichiarazioni (anche se lasciano il tempo che trovano) sono un po' più speranzoso.

Stefano Risso ha scritto:ahahla copertina mi ricorda quella di death cult armageddon (l'autore è lo stesso), l'ultimo disco decente fatto (un 7/10 in giornata buona). vedremo. ormai fanno parte di quei gruppi che se escono con un nuovo disco bene, altrimenti sticazzi, ne almeno 4/5 vecchi che posso sempre riascoltare.
in effetti lo stile è uguale identico, niente di che ad ogni modo.

ad ogni modo credo che il buon Mustis non lo faccia rimpiangere, basti pensare che a 19 anni ha composto praticamente da solo, usando solo le tastiere, quel capolavoro di Spiritual Black Dimensions. 

cioè c'ero io per tm e una tipa di un sito concorrente che non sapeva nemmeno chi fossero i dimmu, quindi aveva donmande scontatissime e di lecchinaggio.
silenoz ha abbozzato un sorrisino... forse sapeva anche lui che il disco fa cagare.

Barker tralaltro mi piaceva moltissimo, non avrà la classe di gente come HellHammer ma è una macchina da guerra, peccato non andassero molto d'accordo perchè era perfetto per quei due dischi.
tralaltro non vorrei dire una minchiata, ma in quel periodo praticamente ogni membro dei dimmu era preso dalle proprie side-bands (ne han tutti uno, tastierista escluso se non sbaglio) che dai dimmu stessi e forse per questo han fatto un disco di maniera senza spremersi anche perchè non potevano farsi aspettare più di tanto visto che buttavan fuori un disco ogni 2 anni in media, credo eh. 

DTR1907 ha scritto:ad ogni modo credo che il buon Mustis non lo faccia rimpiangere, basti pensare che a 19 anni ha composto praticamente da solo, usando solo le tastiere, quel capolavoro di Spiritual Black Dimensions.

IPER CVLT!

mentre la canzone non l'ho sentita perchè l'han tolta dal tubo...

) cori maestosi, sfuriate estreme ragionate ma godibilissime, tutto in perfetto equilibrio. Non me lo sarei mai aspettato, grandissimo ritorno
ho come l'impressione che appena acquistato lo fonderò in pochi giorni. "Dimmu Borgir" una delle canzoni più deliziosamente pacchiane che abbia mai ascoltato 

Stefano Risso ha scritto:mio dio, anche sul palco conciati così... ulcere in vista per i puristi del black![]()
guarda, disco carino. cioè mi sembra troppo di tutto senza un preciso filo logico. ottime orchestrazioni, nella mia esperienza sinfonica (che non amo particolarmente), è certamente fra le migliori commistioni orchestra/strumenti mai ascoltate, però la sensazione è che se togli tutta la magniloquenza, sotto sotto di scrittura rimane poco.

cmq per ora ho l'impressione di un album riuscito a tratti, se proseguono su questa strada con il prossimo potrebbero fare ancora di meglio volendo...

), ma ho letto che è stato molto artificioso... campionamenti a manetta, pure le voci in clean erano registrate
e shagrath e compagni erano impellicciati pure sul palco 

Stefano Risso ha scritto:non sono potuto andare al concerto (e poi no accredito no party...), ma ho letto che è stato molto artificioso... campionamenti a manetta, pure le voci in clean erano registrate
e shagrath e compagni erano impellicciati pure sul palco

ma non è che fanno un dvd così? Magari mettendo le canzoni di DCA e PEM che sono state registrate con l'orchestra pure su disco?
Stefano Risso ha scritto:comunque i DB mi sto accorgendo che per me potrebbero ormai non esistere più, abrahadabra fa la polvere persino su itunes
e spesso begavo anche con chi diceva che si erano venduti da Puritanical in poi
diciamo che quella schifezza di ISD mi ha fatto un po' disaffezionare da loro e mi ha fatto spostare su altri lidi, ma tuttora quando mi capita di ascoltarli son sempre minuti ben spesi. 

DTR1907 ha scritto:Che magnifica pacchianatama non è che fanno un dvd così? Magari mettendo le canzoni di DCA e PEM che sono state registrate con l'orchestra pure su disco?
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite