Musica Italiana

Discussioni su Pop, Blues, Jazz, Folk e tutto ciò che non è propriamente Rock.

Re: Musica Italiana

Messaggioda MaX-PoWeR » 22 feb 2009, 13:55

Certo che in mezzo a questo recente scandalo del televoto adulterato in molti programmi televisivi, la vittoria di Marco Carta a Sanremo grazie al televoto capita veramente a fagiuolo :gh:
Immagine
Immagine Immagine

"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Facebook: http://www.facebook.com/caputo.marco
Twitter: http://twitter.com/caputomarco
Last.fm: http://www.lastfm.it/user/MaX-PoWeR-81
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/flamestrike
MaX-PoWeR
Amministratore
Amministratore

Record: 1

Messaggioda Daws85 » 22 feb 2009, 16:40

MaX-PoWeR ha scritto:Certo che in mezzo a questo recente scandalo del televoto adulterato in molti programmi televisivi, la vittoria di Marco Carta a Sanremo grazie al televoto capita veramente a fagiuolo :gh:

che tristezza davvero :ehm:

il popolo bue ormai è lobotomizzato a dovere
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Melanio » 22 feb 2009, 18:18

Il camorrista con il padrino al seguito, il provocatore fintobuono che prima ti incantava con candidi bambini e piccioni, e il bambino confezionato di Mario de Filippi con lui presente - ma guarda checcaso... - che vince il festival.

Tutto programmato... metteteci pure i casini del televoto scopercchiato da Striscia in questi giorni, e il polpettone - l'ennesimo - targato Rai-Mediaset - tutto Berlusconi - è servito in tavola.

Quel bastardo di del noce che cantava sul Pescatore di Faber e la PFM che incitava questi cadaveri in platea, è la cosa che mi ha fatto più male. Il mio mondo inquinato....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
I Love Bruno Longhi, the Only Sfigaman in the World. :sisi:
11 Marzo 2009: una serata emosionale ed anche un pò naif. :sisi:
31 Maggio 2009: Melanio gradasso Moh si attacca al casso. :sisi:
Melanio
Utente
Utente

Messaggioda FabioTeramo » 22 feb 2009, 19:54

Lord_of_the_Thunder ha scritto:
ti dirò, anche per me c'è un abisso... :gh:
Comunque penso che spesso tendiamo a confondere la "qualità" con il nostro gusto personale. :)

No Lord non c'entrano i gusti :)

La qualità delle Vibrazioni sta nel saper aver riciclato bene un genere.
Quorthon con una nota, anche stonata tra l'altro, riusciva ad evocare un mondo, a trasmettere emozioni incredibili. Questa è qualità, aldifuori dei gusti personali.
Immagine
FabioTeramo
Redattore
Redattore

Messaggioda Stefano Risso » 22 feb 2009, 20:44

scrivere in uno stesso post le parole "quorthon" e "vibrazioni", in quei termini, è segno di confusione sessuale.

quorthon era uno che non sapeva suonare, cantare e a mala pena comporre, ha creato nonostante tutto capolavori, inventando e promuovendo un intero genere. cuore e anima sopra ogni livello conosciuto ed esprimibile.

le vibrazioni sanno cantare, sanno suonare discretamente, e l'unica cosa che hanno creato è un pasticcio di rock gia ascoltato e melodie melense strappalacrime.
:D
ImmagineImmagine

"We want to follow a dream, yes it's true, but one thing is to follow a dream and another thing is to follow an obsession...A dream is more pure than obsession. A dream is about pride. And this is not an obsession, it's just a dream." Josè Mourinho
Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda FabioTeramo » 22 feb 2009, 21:01

Stefano Beix ha scritto:scrivere in uno stesso post le parole "quorthon" e "vibrazioni", in quei termini, è segno di confusione sessuale.

quorthon era uno che non sapeva suonare, cantare e a mala pena comporre, ha creato nonostante tutto capolavori, inventando e promuovendo un intero genere. cuore e anima sopra ogni livello conosciuto ed esprimibile.

le vibrazioni sanno cantare, sanno suonare discretamente, e l'unica cosa che hanno creato è un pasticcio di rock gia ascoltato e melodie melense strappalacrime.

tra interisti ci capiamo...
lord tiè :D
Immagine
FabioTeramo
Redattore
Redattore

Messaggioda Stefano Risso » 22 feb 2009, 22:39

FabioTeramo ha scritto:
Stefano Beix ha scritto:scrivere in uno stesso post le parole "quorthon" e "vibrazioni", in quei termini, è segno di confusione sessuale.

tra interisti ci capiamo...
lord tiè :D

ahaha

ma qui è puramente un fatto oggettivo

giusto un piccolo assaggio lord ;)

ritornando in topic, ho scoperto l'altro giorno che "meraviglioso" dei negramaro è una canzone di domenico modugno. mi sembrava strano che quel pelatino potesse aver scritto un testo così bello. confrontando le due versioni, devo dire che però i negramaro l'hanno modernizzata e resa molto bene, nel suo genere, una canzone molto molto bella.
ImmagineImmagine

"We want to follow a dream, yes it's true, but one thing is to follow a dream and another thing is to follow an obsession...A dream is more pure than obsession. A dream is about pride. And this is not an obsession, it's just a dream." Josè Mourinho
Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 22 feb 2009, 23:15

FabioTeramo ha scritto:Quorthon con una nota, anche stonata tra l'altro, riusciva ad evocare un mondo, a trasmettere emozioni incredibili. Questa è qualità, aldifuori dei gusti personali.

Sarà, ma a me il mondo che dici tu non me lo evoca... che si fa? Come si fa a parlare di qualità? :D

Io ritorno ai gusti personali. Ti piace un genere e all'interno di quel genere riesci più o meno a distinguere chi fa musica di qualità e chi no ;-)

Stefano Beix ha scritto:giusto un piccolo assaggio lord

non si vede... :(

(comunque in passato qualcosa dei bathory l'ho sentita...)

I Negramaro musicalmente non sono male, soprattutto rapportati a certo piattume che passa in radio... però non mi piace molto la voce del tipo, quindi non li ascolto ^_^ (i testi, ascoltati superficialmente, mi sembrano le solite cose d'amore ma potrei sbagliarmi).

Di Modugno mi piace molto il testo di "Piove"...
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Record: 4

Messaggioda DT84 » 22 feb 2009, 23:24

Stefano Beix ha scritto:ritornando in topic, ho scoperto l'altro giorno che "meraviglioso" dei negramaro è una canzone di domenico modugno. mi sembrava strano che quel pelatino potesse aver scritto un testo così bello. confrontando le due versioni, devo dire che però i negramaro l'hanno modernizzata e resa molto bene, nel suo genere, una canzone molto molto bella.

Quoto tutto, bella questa versione. :)

peccato, x poco Ross vinceva a sanremo :gh:
DT84
Utente
Utente

Messaggioda Monk » 22 feb 2009, 23:29

DT84 ha scritto:

:rotfl: :rotfl: :clapclap2: :clapclap2:

Stai attento che ti ammazza :gh:

Luca era Ross :look2:
Immagine

:look2:
Monk
Utente
Utente

Messaggioda MaX-PoWeR » 23 feb 2009, 0:46

Monk ha scritto:Luca era Ross :look2:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Immagine Immagine

"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Facebook: http://www.facebook.com/caputo.marco
Twitter: http://twitter.com/caputomarco
Last.fm: http://www.lastfm.it/user/MaX-PoWeR-81
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/flamestrike
MaX-PoWeR
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Stefano Risso » 23 feb 2009, 10:10

FabioTeramo ha scritto:Quorthon con una nota, anche stonata tra l'altro, riusciva ad evocare un mondo, a trasmettere emozioni incredibili. Questa è qualità, aldifuori dei gusti personali.

Sarà, ma a me il mondo che dici tu non me lo evoca... che si fa? Come si fa a parlare di qualità? :D

Io ritorno ai gusti personali. Ti piace un genere e all'interno di quel genere riesci più o meno a distinguere chi fa musica di qualità e chi no ;-)

Stefano Beix ha scritto:giusto un piccolo assaggio lord

non si vede... :(

non si deve vedere, si deve solo sentire. ma uno che mette in firma i vision divine, è difficile che apprezzi quorthon. :D non è musica da ascoltare, è musica da vivere. rip
ImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Daws85 » 23 feb 2009, 10:17

FabioTeramo ha scritto:
La qualità delle Vibrazioni sta nel saper aver riciclato bene un genere.
Quorthon con una nota, anche stonata tra l'altro, riusciva ad evocare un mondo, a trasmettere emozioni incredibili. Questa è qualità, aldifuori dei gusti personali.

Fabio stai mettendo a paragone 2 cose imparagonabili tra loro

Le vibrazioni vanno giudicati nel loro stesso contesto. Paragonarli con un gruppo metal non ha senso.

ora xo ragione nell'ottica di quella musica commerciale che tanto si sente in radio e tv, le vibrazioni in tutto quel calderone osceno si tengono a galla grazie a uno stile personale e a canzoni quantomeno rispettabili. Che poi non siano loro gli alfieri della musica italiana è chiaro.

Io cmq continuo a sostenere che abbiamo un'ottima scena, sia a livello metal che non
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 23 feb 2009, 10:30

stile personale se il cantante scimmiotta, con pessimi risultati, jeff bucley, e se l'impianto musicale è un rock settantiano sicalbo che fa presa solo oggi e su un certo tipo di ascoltatori, non dico chi fra voi li apprezza, ma il popolo radiofonico che li vede sotto una luce diversa, non conoscendo nulla al di fuori di quello che i media propongono. andassero ad ascoltarsi da dove hanno preso ispirazione e ne riparliamo. :)
ImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Daws85 » 23 feb 2009, 12:43

Stefano Beix ha scritto:stile personale se il cantante scimmiotta, con pessimi risultati, jeff bucley, e se l'impianto musicale è un rock settantiano sicalbo che fa presa solo oggi e su un certo tipo di ascoltatori, non dico chi fra voi li apprezza, ma il popolo radiofonico che li vede sotto una luce diversa, non conoscendo nulla al di fuori di quello che i media propongono. andassero ad ascoltarsi da dove hanno preso ispirazione e ne riparliamo. :)

eh ma tranne poche eccezioni tutti i gruppi hanno una fonte d'ispirazione :p:
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Ross the Boss » 23 feb 2009, 13:34

MaX-PoWeR ha scritto:
Monk ha scritto:
DT84 ha scritto:

:rotfl: :rotfl: :clapclap2: :clapclap2:

Stai attento che ti ammazza :gh:

Luca era Ross :look2:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Questa me l'ero persa, andate tutti a fare in culo... e state distanti dal mio soprattutto. :look2:
ATTENZIONE: ascoltare le parole di questo utente ti renderà una persona migliore.
Immagine
Altrimenti muori...fidati! :look2:

Ah, they say a lot of balonee!

Immagine

Ross the Boss ha scritto:
DTR1907 ha scritto:Manco li ascolto più gli iron XD

Io sì, spero in modo insensato in un ritorno di fiamma. Un po' come uno stalker all'ennesima telefonata :look2:
Ross the Boss
Utente
Utente

Messaggioda FabioTeramo » 23 feb 2009, 13:37

Io nel rispondere a Daws e Lord quota ogni singola lettera di Stefano :D
Immagine
FabioTeramo
Redattore
Redattore

Messaggioda Daws85 » 23 feb 2009, 13:40

Daws85 ha scritto:
Ross the Boss ha scritto:Povia era gay! :look2:

e tu eri Povia

sono arrivato a capire che in realtà la principessa del tuo avatar è un trans, ed è un chiaro inno all'amore omosessuale..

ma ciò non cozza un pò con la tua canzone di Sanremo? :???:
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Monk » 23 feb 2009, 13:57

Ross the Boss ha scritto:
Questa me l'ero persa, andate tutti a fare in culo... e state distanti dal mio soprattutto. :look2:

Amiamo divertirci alle tue spalle :look2:

Questa è sottile.

Sei fortunato, pensa se era grossa :look2:
Immagine

Monk
Utente
Utente

Messaggioda Lord_ » 23 feb 2009, 14:50

Stefano Beix ha scritto:non si deve vedere, si deve solo sentire.

il problema (o la fortuna :D ) è che schiaccio play e non parte niente...

La somiglianza tra il cantante de LeVibrazioni e Buckley non l'ho mai sentita... :scratch: io in certe cose ci sento qualcosa di Pelù piuttosto...

Va beh, ormai quello che c'era da dire sull'argomento l'abbiamo detto... non saremo certo io e Daws a farvi cambiare idea sulla scena italiana... :D

Daws a proposito, mi sembra di capire che L'Aura ti abbia fatto schifo... :gh:
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Lord_ » 23 feb 2009, 14:52

Monk ha scritto:
Amiamo divertirci alle tue spalle :look2:

Questa è sottile.

Sei fortunato, pensa se era grossa :look2:

fortunato lui, ma sfortunato tu...

Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Daws85 » 23 feb 2009, 15:18

a dire il vero avevo letto il pm dei quintorigo poi mi erodimenticato di quello di L'aura :gh:
più tardi mi metto ad ascoltare anche lei. Il pezzo sanremeso di poco tempo fa cmq nn era male :sisi:

intanto pongo un altro spunto di discussione:

Modena City Ramblers

che ne pensate?
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Melanio » 23 feb 2009, 15:27

Ho solo Riportando Tutto a Casa originale e un paio di cd con pezzi vari.

Che dire... Riportando è il mio Manifesto Cultural-Politico per eccellenza. Un album splendido, carico di poesia, con Bob Geldof... mariiiia che spettacolo! Un album pefetto, che ti fa riflettere e ti fa fare festa. Copertina fantastica.... con la storica foto di Falcone e Borsellino e la storica prima de Il Manifesto con il Cavaliere Nero.

Cisco non c'è più, e queste non è una bella cosa... tra l'altro l'anno scorso è morto anche Gabibbo in un incidente stradale vicino Modena.
Melanio
Utente
Utente

Messaggioda Daws85 » 23 feb 2009, 15:46

Melanio ha scritto:Cisco non c'è più, e queste non è una bella cosa... tra l'altro l'anno scorso è morto anche Gabibbo in un incidente stradale vicino Modena.

beh dai non è la stessa cosa, Cisco è ancora vivo :gh:

cmq concordo, senza cisco hanno perso parecchio dal punto di vista musicale e si sono un pò ammorbiditi nella contestazione politica

tra l'altro il progetto solista di Cisco sembra altrettanto interessante.

Ps: Melanio mi deludi, hai solo il primo? :gh:
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Melanio » 23 feb 2009, 15:57

Daws85 ha scritto:
Ps: Melanio mi deludi, hai solo il primo? :gh:

Eeeeeeh... nel mio periodo di maggiore fervore rivoluzionario presi solo questo e poi puntai verso altre cose... :gh:
... e poi man mano negli anni mi sono fatto appunto un paio di cd con loro canzoni da altri album, tipo la loro versione de La Locomotiva, I Cento Passi, Figli dell'officina e cose del genere... :D

Del Cisco solista ho ascoltato solo la canzone dedicata a Giorgino Best... praticamente con loro ho fatto la fine di Litfiba-Pelù, dopo la divisione non ho seguito nessuno dei due... :gh:
Melanio
Utente
Utente

Messaggioda FabioTeramo » 23 feb 2009, 19:13

Lord_of_the_Thunder ha scritto: che L'Aura ti abbia fatto schifo... :gh:

ecco...non dico che mi piace la sua musica, ma è meglio di tanti altri.
poi è anche una mezza metallara :D
Immagine
FabioTeramo
Redattore
Redattore

Messaggioda Daws85 » 23 feb 2009, 22:04

ascoltata :sisi:

il pezzo che mi è rimasto di + in testa tra quelli linkati da te è quello in inglese, non male, ma sbaglio o ha uno stile parecchio derivativo da Elisa? :???:
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Lord_ » 23 feb 2009, 23:51

Daws85 ha scritto:il pezzo che mi è rimasto di + in testa tra quelli linkati da te è quello in inglese, non male, ma sbaglio o ha uno stile parecchio derivativo da Elisa? :???:

:ehm:

veramente tra quelli che ti ho linkato ce n'è una sola in italiano...

... le hai ascoltate attentamente eh? :gh:

Come ti dicevo può ricordare Elisa ad un primo ascolto... in realtà sono abbastanza diverse, anche come tipo di voce. ;-)
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Daws85 » 24 feb 2009, 0:00

Daws85 ha scritto:il pezzo che mi è rimasto di + in testa tra quelli linkati da te è quello in inglese, non male, ma sbaglio o ha uno stile parecchio derivativo da Elisa? :???:

:ehm:

veramente tra quelli che ti ho linkato ce n'è una sola in italiano...

... le hai ascoltate attentamente eh? :gh:

Come ti dicevo può ricordare Elisa ad un primo ascolto... in realtà sono abbastanza diverse, anche come tipo di voce. ;-)

mi sono confuso, intendevo in italiano..

ho ribadito il confronto con Elisa xkè non tutti potevano sapere il contenuto del tuo PM :)
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Daws85 » 16 mar 2009, 14:44

Questa canzone mi fa commuovere :buhuu:

http://www.youtube.com/watch?v=_Cq-fDKWDPU

(tratta dal suo ultimo album)

adoro quest'uomo
Daws85
Utente