Quattroruote - Dueruote

Luogo in cui si parla di tutto e di niente.

Re: Quattroruote - Dueruote

Messaggioda Stefano Risso » 9 gen 2012, 23:02

la dodge dart la reputo bellina, troppo americana (sedere) per venire rimarchiata alfiat così come è. non so, io non la comprerei e ho paura che la fantomatica nuova giulia sarà abbastanza simile e quindi una potenziale delusione. a proposito, più vedo la giulietta in giro e più lo stile sembra invecchiare... non so come spiegarlo, oltre a una somiglianza con la bravo (ne ho viste due parcheggiate e la 3/4 posteriore è uguale... :ossignur: ).

mah, maglionne, che recentemente ha cambiato look, lo sa che la concorrenza avanza con soluzioni tecnologiche all'avanguardia? e qui si parla ancora di pomigliano e cacchi vari... i francesi stanno sparando l'ibrido diesel/elettrico, con gamme completamente rinnovate e di grande fascino, le tedesche come sempre solide, toyota che presenta macchine e prototipi a piè sospinto... cacchio ho visto la berlina della hyuday l'altra sera e sono rimasto... bellissima! per un marchio che non avevo nemmeno mai considerato come auto anche belle da vedere... quando i centri stile di torino disegneranno una cosa simile?
ImmagineImmagineImmagine

"We want to follow a dream, yes it's true, but one thing is to follow a dream and another thing is to follow an obsession...A dream is more pure than obsession. A dream is about pride. And this is not an obsession, it's just a dream." Josè Mourinho
Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Record: 1

Messaggioda Lord_ » 10 gen 2012, 12:38

ti riferisci alla i40? bellina si... la hyundai sta lavorando bene (io l'avevo anche considerata per un eventuale acquisto). Comunque in fiat/chry pochi prototipi, ma stanno iniziando ad uscire i modelli nuovi, tipo la nuova Panda, la L0 (una specie di piccola monovoume con forme da 500/mini countryman)... La Dart la rimarchieranno di sicuro, ovviamente cambiando un po' musetto (paraurti credo) e posteriore (le luci ammerigane a me piacciono, ma credo che scompariranno), proponendola come nuova Bravo/a (anche se non so se manterranno il nome, visto che la Bravo vera e propria verrà sostituita da un piccolo cross over stile Qashqai). Per quanto riguarda l'ibrido è una tecnologia che al momento non sta stravolgendo le regole (l'unica è la chevrolet volt/opel ampera che permette grande autonomia in elettrico - se non sbaglio 60km, contro i 2-5 km di tutte le altre - e un autonomia totale di 5-600km), quindi credo che Maglionne non ci si butterà fino a quando non ci saranno profitti sicuri a fronte degli investimenti. Stesso discorso per l'elettrico... (proposto da Renault).

Discorso Giulia: la base sarà la Dart (che a sua volta è già un'evoluzione di bravo/giulietta), che non sembra ma è lunga quasi 4.5 m, quindi grosso modo avremo una Giulia col culo credo. Purtroppo non si hanno notizie su come evolverà lo stile Alfa (se mantengono l'ispirazione 8C o se rinnovano su qualcosa di più moderno come 159). Chi vivrà vedrà.
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Record: 4

Messaggioda Stefano Risso » 10 gen 2012, 13:09

esatto la i40, dal vivo è proprio bella, poi con gli allestimenti e dotazioni che di solito hanno i giapponesi (è giapponese vero? forse coreani :gh: ma non fa troppa differenza) e i relativi prezzi è un bel prodotto per un sacco di utenti che magari vogliono una buona berlina/sw con buone dotazioni e prezzo non da tedesca. perchè cacchio fiat non riesce a fare una cosa simile? non solo a livello di design (basta vedere la veloster hyundai e siamo su altri livelli per me) ma come dotazione e tipologia di macchina. leggevo su autoblog cosa c'è sul modello base della panda ed sembrava un listino da primi anni 90... parti con prezzi bassi e poi appena ci metti due cose lievita di brutto.

poi ovvio che ibrido e cose varie sono ancora di nicchia (da milanese ci farei un pensierino), ma le altre case propongono, inventano, tentano nuove strade. penso alla linea ds della citroen, può non piacere, ma hanno re-inventato una gamma che è in grado di combattere con le premium tedesche, anche tecnologicamente, peugeot ha una bella berlina nuova nuova e un un crossover strambo ma che vende, i giappi toyota promettono ma fanno pure (a me la nuova gt86 piace molto, interni a parte, da vedere con mano, una tp, un'auto tirata fuori ex-novo, seppur con le collaborazioni... basta farle fruttare), stanno rifacendo pian piano la linea lexus con design stupendi (il nuovo prototio 2+2 è da sturbi!). nissan pure, con leaf, juke, macchine di medio/alto livello, e tante altre case. opel sul baratro tira fuori la insigna, volvo sta prendendo una buonissima strada... insomma in tutto questo fiat sa solo avvilire i suoi marchi e non proporre nulla di stupefacente. pure la 500 in usa è stata un flop, parola di maglionne. :ossignur:
ImmagineImmagineImmagine

"We want to follow a dream, yes it's true, but one thing is to follow a dream and another thing is to follow an obsession...A dream is more pure than obsession. A dream is about pride. And this is not an obsession, it's just a dream." Josè Mourinho
Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 10 gen 2012, 15:41

Stefano Risso ha scritto:esatto la i40, dal vivo è proprio bella, poi con gli allestimenti e dotazioni che di solito hanno i giapponesi (è giapponese vero? forse coreani :gh: ma non fa troppa differenza) e i relativi prezzi è un bel prodotto per un sacco di utenti che magari vogliono una buona berlina/sw con buone dotazioni e prezzo non da tedesca. perchè cacchio fiat non riesce a fare una cosa simile? non solo a livello di design (basta vedere la veloster hyundai e siamo su altri livelli per me) ma come dotazione e tipologia di macchina. leggevo su autoblog cosa c'è sul modello base della panda ed sembrava un listino da primi anni 90... parti con prezzi bassi e poi appena ci metti due cose lievita di brutto.

Il gruppo Hyundai (che per quanto riguarda i motori, comprende anche Kia) è coreano e negli ultimi anni sta tentando (riuscendoci) di insidiare VW, Toyota e GM come gruppo più produttivo/venduto al mondo. E dopo anni di design anonimo, stanno finalmente tirando fuori prodotti validi dal punto di vista anche stilistico. La loro forza però sta nei mercati di riferimento in cui operano: Asia e Centro-Nord America. Soprattutto nelle americhe le auto vengono vissute in modo diverso e così come una Lexus (jappo) può andare ad infastidire Mercedes o Cadillac , lo può fare anche una Hyundai con una i40 nonostante fino a due giorni prima vendeva la Elantra Immagine.
Qui in Europa se non sei tedesco fai una fatica bestia a vendere un auto di segmento D o E (per intenderci Serie 3 o Audi A6). Detto questo, Hyundai lavorando e pianificando per 30 anni, ha ora i mezzi per investire in certi prodotti.

Per quanto riguarda Panda non è vero che la dotazione di serie è scarsa, è quella che offrono tutti. Guarda la nuova UP! di VW non credere che offra molto di più (per esempio stesso prezzo di base, forse più alto, ma con 2 porte in meno), così come non offrono niente in più la C1, la Twingo ecc ecc. E il prezzo è folle a prescindere dal fatto che sia Fiat o VW o Citroen ( la Dodge Dart verrà venduta in America a partire da 15000$, un'auto di 4.5m quasi. Qui a 12.000€ ti danno la versione base della Clio, ma solo se c'è una promozione).

poi ovvio che ibrido e cose varie sono ancora di nicchia (da milanese ci farei un pensierino), ma le altre case propongono, inventano, tentano nuove strade. penso alla linea ds della citroen, può non piacere, ma hanno re-inventato una gamma che è in grado di combattere con le premium tedesche, anche tecnologicamente, peugeot ha una bella berlina nuova nuova e un un crossover strambo ma che vende, i giappi toyota promettono ma fanno pure (a me la nuova gt86 piace molto, interni a parte, da vedere con mano, una tp, un'auto tirata fuori ex-novo, seppur con le collaborazioni... basta farle fruttare), stanno rifacendo pian piano la linea lexus con design stupendi (il nuovo prototio 2+2 è da sturbi!). nissan pure, con leaf, juke, macchine di medio/alto livello, e tante altre case. opel sul baratro tira fuori la insigna, volvo sta prendendo una buonissima strada... insomma in tutto questo fiat sa solo avvilire i suoi marchi e non proporre nulla di stupefacente. pure la 500 in usa è stata un flop, parola di maglionne. :ossignur:

[/quote]

Qui mi riallaccio al discorso mercato: sai qual è la quota di mercato in Francia dei 2 gruppi francesi (PSA-Citroe Peugeot e Renault)?? Oltre il 56% . Se poi ci mettiamo anche Nissan e Dacia (nell'orbita Renault) lo superano abbondantemente. In Germania il gruppo VW fa il 36% con la concorrenza di Merceds BMW e Opel. E in Italia? Il gruppo Fiat fa si e no il 30%. C'è una bella differenza nel sapere di avere una solida base di vendite e il sapre di non averla. Poi ovviamente c'è tutto il discorso su come Fiat s'è ritrovata a vendere così poco in Italia e quindi tutto il discorso sulle gestioni malsane degli anni 80-90 e primi 2000. Adesso è un gruppo in ricostruzione, che tenta di allargarsi. L'annessione di Chry ha spostato certe priorità e gli investimenti... teoricamente per l'europa dovrebbero iniziare adesso (con Panda) a muoversi le cose. Aspettiamo e vediamo, con un paese che rischia di collassare non si può pretendere neanche di avere la leadership mondiale dell'automobile.
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Savatage » 10 gen 2012, 15:48

Sul discorso Fiat - Italia nessuno ha obbligato il lingotto a fare macchine di merda per 20 anni (con prezzi alla pari delle di gran lunga migliori concorrenti) finendo così a chiedere aiuti statali... per poi spostare la produzione in Polonia :rotfl:
L'hanno gestita alla cazzo per decenni, ora vogliono fare gli imprenditori moderni sbattendosene di possibili politiche aziendali "nazionali" (prendere esempio dalla VW no eh?), anzi ora finiscono ad incolpare i sindacati di tutto :rotfl:

Marchionne al rogo, con tutta la famiglia Agnelli.
Savatage
Utente
Utente

Messaggioda Lord_ » 10 gen 2012, 16:02

No infatti, sulle gestioni ad minchiam c'è solo da fare un mea culpa (gli aiuti statali però li hanno sempre chiesti tutti i gruppi industriali in tutti i Paesi del mondo, non solo Fiat in Italia e tutti i gruppi industriali producono all'estero: per dire VW in Turchia, Cina, Messico, India, Renault ha stabilimenti in Romania, Honda in Cina, Suzuki in India).
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 10 gen 2012, 16:03

appunto, pianificazione.
hyundai costruiva quei boiler e ora fa auto dignitose, anzi, come detto molto gradevoli da vedere (e a quanto pare da guidare).
qui da noi hanno due gioielli come lancia e alfa e di programmazione nemmeno l'ombra (perchè non credo a una parola di maglionne). basta vedere come è ridotta l'area di arese a 1km linea d'aria da casa mia... quando ci passo davanti è una stilettata al cuore. a cosa era lancia e cosa è oggi... auto bellissime e all'avanguardia, ora discutibili cassoni americani. il mio vicino di casa ha ancora una thema, quella vera, ed è bella ancora oggi. :sisi:

la panda modello base non ha l'esp, le maniglie posteriori (leggevo nemmeno la ruota di scorta). per un 1.3 mj devi cacciare 15.000 euro. la versione base 1.2 69 cv non ha clima, autoradio, l'indicatore di temperatura esterna, accendisigari ahah ma che cazzo, per fortuna ha le ruote. a questo punto se dovessi scegliere una macchinina da città, sceglierei una yaris, che ha di serie modello base a poco più di 11.000€ pure sette airbag, controllo trazione e stabilità. forse non ingranano anche per questo, dotazioni! io riporto sempre la mia esperienza personale quando ho preso una golf al posto di una 147, certamente più appagante alla vista, ma le dotazioni? nella golf sportline non ho aggiunto niente, nella 147 avrei dovuto metterci lo stereo, i fendinebbia, i cerchi in lega, clima automatico bizona, volante in pelle ecc... e mi sarebbe costata molto di più credimi.

vorrei tanto guidare una vera alfa, ma finchè mi fanno passare i bi-link un'evoluzione tecnologico al posto del multilink, se le possono anche tenere.
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Stefano Risso » 10 gen 2012, 18:04

a proposito di macchine da città, ibrido, innovazione ecc...
http://www.autoblog.it/post/38431/toyota-yaris-hybrid
Immagine

terzo sistema ibrido sviluppato da toyota. uno infatti per prius, auris, uno per la gamma lexus e uno ad hoc per yaris, più leggero del 20%, senza perdere niente come bagagliaio. beh, signori... costerà molto, potrà non piacere, ma questo intendevo poco sopra :D
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 10 gen 2012, 19:11

Stefano Risso ha scritto:la panda modello base non ha l'esp, le maniglie posteriori (leggevo nemmeno la ruota di scorta). per un 1.3 mj devi cacciare 15.000 euro. la versione base 1.2 69 cv non ha clima, autoradio, l'indicatore di temperatura esterna, accendisigari ahah ma che cazzo, per fortuna ha le ruote. a questo punto se dovessi scegliere una macchinina da città, sceglierei una yaris, che ha di serie modello base a poco più di 11.000€ pure sette airbag, controllo trazione e stabilità. forse non ingranano anche per questo, dotazioni! io riporto sempre la mia esperienza personale quando ho preso una golf al posto di una 147, certamente più appagante alla vista, ma le dotazioni? nella golf sportline non ho aggiunto niente, nella 147 avrei dovuto metterci lo stereo, i fendinebbia, i cerchi in lega, clima automatico bizona, volante in pelle ecc... e mi sarebbe costata molto di più credimi.

vorrei tanto guidare una vera alfa, ma finchè mi fanno passare i bi-link un'evoluzione tecnologico al posto del multilink, se le possono anche tenere.

Purtroppo la ruota di scorta di serie non la mette più nessuno, preferiscono il kit di gonfiaggio: è più leggero e nei cicli di omologazione anche 10kg in meno possono fare la differenza sulle emissioni di C02. La Yaris è di segmento superiore alla Panda, il confronto è con Punto che, con il restyling 2012, verrà lanciata a 9500€ con clima di serie e i famosi 7 airbags. Le politiche commerciali di VW per me sono assurde: qualche mese fa in giro per preventivi ho chiesto per una Polo (che sono andato a vedere più per curiosità che per reale interesse): €13400 per avere la 1.2 60cv con radio a pagamento (non la mettono, pare che la loro clientela preferisca l'aftermarket), clima, 5 porte, senza metallizzato e senza cerchi in lega. Intorno agli 11.000€ mi davano la Fabia con identiche caratteristiche (stessa auto, carrozzeria diversa). Poi ci sta che quando hai preso tu la Golf era meglio accessoriata della 147, ma tendenzialmente c'è l'idea che "è meglio pagare cara una tedesca" e in seconda battuta una francese, che un'italiana (ho fatto un bel po' di preventivi, al netto delle promozioni il miglior rapporto qualità prezzo l'ho trovato da Hyundai, Fiat, Ford e Chevrolet).

Parlando di innovazione si dovrebbe ricordare come il common rail è un'invenzione Fiat, evoluta poi nel Multijet sempre Fiat. Se non ti basta hanno tirato fuori il sistema Multiair per i motori benzina e ancora il bicilindrico turbo (dove tutti invece fanno un tre cilindri), gioiellino di downsizing (non a caso ha vinto premi a destra e a manca).

Il discorso Maglionne invece è diverso, lui non è un uomo d'auto è un uomo di azienda/finanza. L'hanno chiamato per sistemare i conti e ottimizzare i costi di sviluppo/produzione ed è quello che sta facendo, se avrà ragione lo scopriremo solo nei prossimi anni. La passione, le persone, sono altre cose che probabilmente non torneranno più nel mondo dell'auto... quindi scordiamoci la vecchia Alfa Romeo. ; :(
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 10 gen 2012, 19:30

ma appunto perchè le menti ci sono perchè non sfruttarle al meglio? anche i più apprezzati designer sono italiani, de silva dice di non dormire la notte per pensare alla nuova golf ( :rotfl: ) ed erano tutti in orbita fiat. come sempre ci sono le idee e tutto, ma manca il prodotto finito. con un po' di sforzo potevano uscire meglio mito, giulietta e nuova Y (vista su strada... minchia, preferisco la primissima y, che ho guidato per due anni. troppo alta e stretta, una piccola pt cruiser).

poi sul discorso golf/147 hanno pesato anche alcune valutazioni strutturali, una volta provate con mano, la comprovata robustezza della golf ha poi avuto la meglio, oltre al meccanico di fiducia che mi ha fatto vedere una portiera della 147 smontata e una VW, una grossa differenza. questa estate mi ha tamponato uno con una insigna, un tedescone, e la mia macchina non ha subito un danno, lui perdeva acqua e olio e non gli partiva più l'auto. io credevo di aver finito le ferie al primo giorno... forse botta di culo, forse, però in 8 anni solo due batterie e tre fari ho dovuto cambiare. non sarà emozionante, ma è un carro come macchina.

come già detto non sono contro le italiane a priori, ma che siano valide ed emozionanti, oltre che all'avanguardia. sul comparto motori ci sono, per il resto... non comprerei mai un giulietta, l'unica che potrei prendere in considerazione del parco maglionne, spendendo 30k col tct, di cui ho letto pareri contrastanti... quando se resto in casa c'è il dsg, che ha mio padre, è che è spettacolare e super collaudato. non so se mi spiego. spendendo sempre la stessa cifra mi porterei via una attuale a3 sportback messa e rifinita con s-line e tutto...
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 29 feb 2012, 14:56

Almeno in qualcosa siamo rimasti i migliori:

Immagine

Immagine

Immagine

Motore
Tipo V12, 65°
Cilindrata totale 6262 cm3
Potenza massima 740 CV a 8250 giri/min
Coppia massima 690 Nm a 6000 giri/min
Peso a secco 1525 kg
Velocità massima oltre 340 km/h
0-100 km/h 3,1 secondi
0-200 km/h 8.5

:leo:

è da sbavo.... :pianto:

edit: avevo messo delle immagini ad alta risoluzione, ma su questo forum non si può...
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 29 feb 2012, 15:39

sembra la versione berlinetta dell FF :look2:
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 29 feb 2012, 22:59

Nel frontale qualcosa di FF c'é ma per il resto ti assicuro che ha soluzioni stilistiche tutte sue (pensa che alcune soluzioni sono dettate da migliorie aerodinamiche che migliorano la portanza del 76% rispetto alla 599 °__°).
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 1 mar 2012, 9:35

ma non metto in dubbio le diavolerie tecniche e la bontà del mezzo, a pelle, almeno in foto, le ultime ferrari non mi lasciano sbigottito come stile. se avrò il piacere di vederla dal vivo mi farò un'opinione. la 458 per me rimane più bella, tra le ultime nate ferrari. la FF è un mezzo cesso dai... :look2:
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 1 mar 2012, 11:17

la 458 è stupenda!!! e questa f12 secondo me è più vicina alla 458 come stile che non alla ff (che tolto il padiglione posteriore sarebbe una ferrari "normale")... :P
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 5 mar 2012, 16:36

:???:

ma perchè fanno quegli anteriori così carichi?
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda MaX-PoWeR » 5 mar 2012, 18:57

Stefano Risso ha scritto:

:???:

ma perchè fanno quegli anteriori così carichi?

E' Chrysler style :ossignur:
Immagine
Immagine Immagine

"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Facebook: http://www.facebook.com/caputo.marco
Twitter: http://twitter.com/caputomarco
Last.fm: http://www.lastfm.it/user/MaX-PoWeR-81
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/flamestrike
MaX-PoWeR
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 5 mar 2012, 19:39

sto robino è da vedere dal vivo... soprattutto dietro, dove sembra avere un paraurti molto poco sporgente. Comunque è simpatico, dai.

ps. ma il rendering della fiancata sinistra non ce l'avevano?
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Savatage » 6 mar 2012, 1:47

Ok, visto che qua bazzica gente apassionata di auto, ho bisogno di un consiglio.
Verso settembre dovrei, se tutto va come deve andare, cambiare auto. Il target è un 7 posti (non chiedetevi il perchè, è così e basta :look2:), per ora mi sono informato a riguardo dei seguenti modelli:
- WV Touran
- Opel Zafira
- Kia Carnival
- Toyota Corolla 7 posti
- Ford Galaxy
- Renault Espace / Scenic

contando che sicuramente non vado sul nuovo, qualcuno ha qualche input riguardo i seguenti modelli in quanto a durabilità - affidabilità - guidabilità - dotazioni di serie - etc?

in omaggio a chi mi aiuterà una giovane pulzella scartata da Jobless :clarenzio:
Savatage
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 6 mar 2012, 10:09

c'era quello che abitava sotto di me che aveva un ford galaxy e pur essendo un furgoncino aveva una linea quasi aggressiva. :sisi: :sisi:

Immagine
http://www.autoblog.it/post/40071/nuova ... s-classe-a

quanto costerà? 40.000 euro chiavi, ruote e volante in mano? :buhuu:

Immagine
http://www.autoblog.it/post/40067/nuova-audi-a3-2

solita solfa audi. non puoi dire che è brutta, ma è la solita solfa.
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 6 mar 2012, 12:49

Savatage ha scritto:Ok, visto che qua bazzica gente apassionata di auto, ho bisogno di un consiglio.
Verso settembre dovrei, se tutto va come deve andare, cambiare auto. Il target è un 7 posti (non chiedetevi il perchè, è così e basta :look2:), per ora mi sono informato a riguardo dei seguenti modelli:
- WV Touran
- Opel Zafira
- Kia Carnival
- Toyota Corolla 7 posti
- Ford Galaxy
- Renault Espace / Scenic

contando che sicuramente non vado sul nuovo, qualcuno ha qualche input riguardo i seguenti modelli in quanto a durabilità - affidabilità - guidabilità - dotazioni di serie - etc?

in omaggio a chi mi aiuterà una giovane pulzella scartata da Jobless :clarenzio:

Domanda molto specifica... per esperienza indiretta ti posso dire che i motori Renault e Ford sono piuttosto affidabili e che Touran va benone (ci sono anche quelle bi-fuel metano/benzina, anche se i serbatoi sono un po' piccoli). Questo non vuol dire che gli altri vadano male,ovviamente. Più in generale, se vai di usato, il discorso accessori di serie è relativo: imposti una bella ricerca su autoscout24.it e ti fai un'idea di quello che possono offrire. Tra quelle che citi credo che Carnival sia quella con le quotazioni migliori a parità di allestimento/chilometri, la cosa interessante è che considerando che Kia propone 7 anni di garanzia su quasi tutta la gamma, potresti forse avere qualche annetto residuo (i 7 anni sono solo su alcune parti e valgono se il proprietario precedente ha fatto tutti i tagliandi in regola, e poi bisogna vedere se la Carnival rientra nei modelli che ne beneficiano). Toyota negli ultimi 2 anni ha avuto qualche problema di affidabilità (in particolare alla pedaliera, ci fu un maxi-richiamo mondiale), ma non coinvolse tutti i modelli... dovresti vedere se Corolla fu coinvolta.

A sette posti ci sono anche Citroen Gran Picasso, C-Crosser (Peugeot 4007), la nuova C-Max7, S-Max, Mazda 5, Nissan Qasqhai +2 (che però ha avuto molto successo, quindi quotazioni alte), Chevrolet Captiva e Orlando, Chrysler Voyager e Journey (Lancia Voyager e Fiat Freemont). Alcuni di questi li trovi solo nuovi (tipo Orlando, Journey o C-Max7), ma dipende anche dalle promozioni del momento, dalle KM0, se hai qualcosa da dare dentro e dal budget che ti sei prefissato.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... eatsfrom=7
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Lord_ » 6 mar 2012, 12:57

Stefano Risso ha scritto:
http://static.blogo.it/autoblog/mercede ... seA_33.jpg[/img]
http://www.autoblog.it/post/40071/nuova ... s-classe-a

quanto costerà? 40.000 euro chiavi, ruote e volante in mano? :buhuu:

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a3 ... _A3_01.jpg[/img]
http://www.autoblog.it/post/40067/nuova-audi-a3-2

solita solfa audi. non puoi dire che è brutta, ma è la solita solfa.

Audi ha rotto le balle. Ne fa una bella, chessò la A7 o la A6, e poi tutte le altre con lo stampino. Cambiano qualche dettaglio e poi tutto il resto è in scala. Poi obiettivamente non sono brutte (tranne la A1 che è un catorcio, senza offesa per i possessori, e la Q3 che la segue a ruota), ma l'emozione è un'altra cosa. La nuova Classe A invece mi piaciucchia. Non è bellissima e alcuni dettagli non sono troppo riusciti (la coda, il paraurti di questa versione AMG che hai messo), però ha begli interni e tra le due la preferisco di gran lunga. Perlomeno Mercedes sta tentando negli ultimi anni di darsi una svegliata, facendo modelli riconoscibili come Mercedes ma non in fotocopia.
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 6 mar 2012, 15:36

in foto dal "vivo" rende meglio

Immagine
Immagine

:eek:

anche se il retro è un po' burino, con quella placca (?) sotto la targa
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 6 mar 2012, 17:23

me le stavo guardando su un sito, a risoluzione un po' più alta... in alcuni dettagli è commovente! :D

Sotto la targa non è una patacca! Credo sia il retronebbia, o qualcosa del genere, in stile F1!!!

Immagine
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 7 mar 2012, 10:45

Immagine
Immagine

spettacolare! solo il sedere mi lascia meno entusiasta, ma più lo si vede e più ci si abitua. se sono furbi, come lo sono stati fino ad ora, costerà molto meno della triade tedesca, arrivando a prezzi concorrenziali e golf e giulietta, potrebbe essere la mia nuova auto da qui a X anni che cambierò la mia. una marea di sistemi di sicurezza di serie, come sempre, e persino l'airbag per il pedone :gh:
http://www.autoblog.it/post/40099/volvo ... -2012-live

ps: ieri ho fatto la configurazione della giulietta, a partire da 15.000 ecc... con il 2.0 da 170, un paio di cerchi giusti (con quella fiancata sono d'obbligo), niente di più che non abbia già la mia golf di serie (tranne chiusura elettrica specchietti), sono arrivato a 30.000. maglionne, ma va a cagare :look2:
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 7 mar 2012, 14:27

Bianca è orrenda però ^^ (non mi piacciono le auto bianche, la maggiorparte almeno).

In altri colori mi piace, anche se hanno messo qualche nervatura di troppo sul cofano motore. Comunque si sono dati una bella mossa in Volvo (la C30 però costava meno della concorrenza perchè vendeva poco e c'era solo a 3 porte).

Giulietta alla fine costa meno della concorrenza (che non è Golf, ma dovrebbe essere A3, Serie 1 e ora Classe A).... Fai conto che una Serie 1, col 1.8 benza da 170cv parte da 29.200€ e ovviamente le cose fiche non sono di serie. Con 29800€ ti porti a casa la Giulietta Quadrifoglio Verde da 235cv.
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Lord_ » 7 mar 2012, 15:23

:clarenzio2:
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 7 mar 2012, 16:20

Lord_ ha scritto:Bianca è orrenda però ^^ (non mi piacciono le auto bianche, la maggiorparte almeno).

In altri colori mi piace, anche se hanno messo qualche nervatura di troppo sul cofano motore. Comunque si sono dati una bella mossa in Volvo (la C30 però costava meno della concorrenza perchè vendeva poco e c'era solo a 3 porte).

Giulietta alla fine costa meno della concorrenza (che non è Golf, ma dovrebbe essere A3, Serie 1 e ora Classe A).... Fai conto che una Serie 1, col 1.8 benza da 170cv parte da 29.200€ e ovviamente le cose fiche non sono di serie. Con 29800€ ti porti a casa la Giulietta Quadrifoglio Verde da 235cv.

bianca non la prenderei mai, già mio padre ha voluto fare lo sportivone a 60 anni con la A3 sportback bianca, s-line, paddle al volante, megacerchi ecc... :rotfl:

ho il pallino dell'auto rossa. rosso alfa... dalla modica cifra di 2.000 euro. :rotfl:
io ci sono entrato in una giulietta e la qualità percepita non è paragonabile alla A3, anche "monotona" come design, vecchiotta, ma a qualità degli interni e assemblaggi, audi è il numero 1 al momento. maglionne vuol far passare per premium alfa, quando ahimè non lo è. e ripeto, costano veramente troppo per quello che offrono. poi 1700€ il cambio TCT se non ricordo male, ancora tutto da testare sul campo (il dsg vag è ottimo). :uff: certo meglio della mia golf V (vecchia di 8 anni...), ma tutti dicono che la VI è "diversa" solo per la migliore qualità degli interni.

molto bella la ferrari F12, anche fossi milionario non la comprerei mai però, lambo aventador :love2: andare da 0 a 100 in un paio di decimi meno non conta moltissimo. :hail:
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lord_ » 8 mar 2012, 13:38

La Aventador J è proprio un bel giocattolino... però ha un po' i difetto di tutte le Lambo post 1980: sembrano appunto giocattoli. E poi ok sto cacchio sti stile a cuneo schiacciatissimo, ma variare un pelino sul tema non guasterebbe (stesso difetto di porsche, aston etc etc... poi ok, ad avercene, però Ferrari o Maserati da questo punto di vista non si battono. Richiamano il passato ma propongono sempre qualcosa di nuovo e hanno una gamma più varia).

Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 8 mar 2012, 13:45

le lambo sono così, estreme anche nella forma. di quelle che ne vedi una devi per forza guardarla. :gh:
poi mi sembrano più "esclusive", nell'elite delle supercar esclusive. ricordo che l'ultima gita a montecarlo, di ferrari ce n'erano un botto e dopo le consideri come normale fauna locale. di lambo, all'epoca la bomba era la murcielago, ne ho vista solo una e risaltava :D :D che missile.

così per dire parcheggio il mio carro in un autosilo vicino al casinò, accanto una bella f430 rossa a dx e un cayenne turbo a sx :uff:
di 911 neanche a parlarne, troppe.

aston invece sarebbe forse la seconda scelta del se fossi milionario. sono sempre "uguali" ma con un fascino ed un'eleganza persino superiore a maserati, per me. :sisi:
ImmagineImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a SpazioRock Community Gathering