Altri Sport & Motori

Luogo in cui si parla di tutto e di niente.

Altri Sport & Motori

Messaggioda ValeriaR30 » 15 set 2008, 16:09

Sono tifosa di Rossi, quindi in teoria dovrei essere contenta di quanto accaduto ieri ad Indianapolis.
Tuttavia, non mi sembra molto equo chiudere una gara sette giri prima del previsto... meno che mai, mi sembra giusto che per le avverse condizioni del tempo (un vero e proprio uragano, zolle di terreno che invadevano la pista, vento che scuoteva le moto che a loro volta alzavano litri d'acqua) sia stata annullata la gara delle 250.

Nonostante ciò... certo recuperare una gara di moto GP non è facile come recuperare una partita di calcio.

Secondo voi, come si dovrebbe comportare la giuria in casi del genere? Siete d'accordo con quanto deciso ieri (come detto, vittoria di Rossi con 7 giri di anticipo), oppure no (come me, ripeto)?

Io personalmente eviterei di far gareggiare in posti in cui è estremamente frequente che ci siano intemperie simili a quelle di ieri... però se accade accidentalmente, secondo me il caso va comunque previsto dal regolamento; es. io non farei correre nemmeno sotto la semplice pioggia, perché è evidente che per i piloti è molto pericoloso, e in generale comunque il risultato ne esce falsato.
ValeriaR30
Utente
Utente

Re: Moto GP

Messaggioda Giulio77 » 16 set 2008, 11:41

Non credo sarà possibile recuperare la gara cancellata delle 250, mentre penso sia stato giustissimo fermare la motogp, visto il vento che si era alzato.
Sul non far correre a priori le moto in condizioni di pioggia non concordo mica tanto, sai? :P
Le gare più spettacolari, adesso come adesso, vengono fuori proprio in quelle condizioni. E poi perché falsate? I piloti bravi sanno adattarsi a tutte le condizioni, e quelli che guidano bene soprattutto sul bagnato hanno qualche chance in più...
Insomma, se viene garantita la giusta sicurezza a me non dispiace vedere delle gare "anomale", ecco... :P
Immagine

Immagine
Giulio77
Utente
Utente

Messaggioda Ross the Boss » 16 set 2008, 11:53

Beh, una volta nelle moto da corsa si moriva come mosche, mentre ai giorni d'oggi è rarissimo, viste tutte le misure di sicurezza adottate.
Personalmente mi secca solo se la gara termina in anticipo, però sono d'accordo con Giulio sul fatto che un bravo pilota dev'essere capace di guidare in qualsiasi condizione (le gomme da bagnato esistono per qualcosa del resto).
ATTENZIONE: ascoltare le parole di questo utente ti renderà una persona migliore.
Immagine
Altrimenti muori...fidati! :look2:

Ah, they say a lot of balonee!

Immagine
:look2:

Ross the Boss ha scritto:
DTR1907 ha scritto:Manco li ascolto più gli iron XD

Io sì, spero in modo insensato in un ritorno di fiamma. Un po' come uno stalker all'ennesima telefonata :look2:
Ross the Boss
Utente
Utente

Messaggioda Giulio77 » 23 set 2008, 17:38

http://www.sportmediaset.it/grandprix/articoli/16071/Alonso+Ferrari

Sono abbastanza d'accordo con quanto scrive Teruzzi su Kimi...

ma soprattutto sono contento che lo spagnolo arrivi in Ferrari. Secondo me avverrà già nel 2010 :D Secondo voi?

[EDIT]ooooooooooooooooooooooopssssssssssss... questo topic è solo per le motoGP :sfiga:

Ok, a quello della formula1 ci penso io. ;)
Immagine

Immagine
Giulio77
Utente
Utente

Formula 1

Messaggioda Giulio77 » 23 set 2008, 17:40

Riporto qui quanto erroneamente scritto nel topic della MotoGP :ehm:

http://www.sportmediaset.it/grandprix/articoli/16071/Alonso+Ferrari

Sono abbastanza d'accordo con quanto scrive Teruzzi su Kimi...

ma soprattutto sono contento che lo spagnolo arrivi in Ferrari. Secondo me avverrà già nel 2010 :D Secondo voi?
Immagine

Immagine
Giulio77
Utente
Utente

Re: Formula 1

Messaggioda ValeriaR30 » 23 set 2008, 17:58

Spè, quindi non avevo capito... al posto di Kimi, non di Massa!!!!! :shckd:

Boh non saprei che dire... Alonso mi è abbastanza antipatico, ma come pilota niente da dire; se poi Kimi sta deludendo e non solo come risultati in pista, beh il desiderio di cambiamento mi sembra fisiologico...
ValeriaR30
Utente
Utente

Messaggioda MaX-PoWeR » 23 set 2008, 18:14

Kimi lo sto vedendo sempre più svogliato. A sto punto meglio Alonso che oltre a essere più "sanguigno" è anche affamato di vittorie.
Immagine
Immagine Immagine

"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Facebook: http://www.facebook.com/caputo.marco
Twitter: http://twitter.com/caputomarco
Last.fm: http://www.lastfm.it/user/MaX-PoWeR-81
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/flamestrike
MaX-PoWeR
Amministratore
Amministratore

Record: 1

Messaggioda Ross the Boss » 25 set 2008, 18:52

ATTENZIONE: ascoltare le parole di questo utente ti renderà una persona migliore.
Immagine
Altrimenti muori...fidati! :look2:

Ah, they say a lot of balonee!

Immagine
:look2:

Ross the Boss ha scritto:
DTR1907 ha scritto:Manco li ascolto più gli iron XD

Io sì, spero in modo insensato in un ritorno di fiamma. Un po' come uno stalker all'ennesima telefonata :look2:
Ross the Boss
Utente
Utente

Messaggioda ValeriaR30 » 25 set 2008, 22:01

...effettivamente... :rotfl:

Per una volta spezzo una lancia a favore di Meda... è vero, è spaventosamente di parte, però dall'altro lato fa colore veramente come pochi altri commentatori... a volte penso che la moto GP non sarebbe la stessa cosa senza di lui!!!
Mi ricordo alcune vittorie di Rossi, durante le quali ha detto cose deliranti ma anche esilaranti... di certe gare mi sono rimasti più impressi i suoi sproloqui che le manovre del pesarese :lol:

NB ma 'sto Barberà, è una sorta di Elias della 250?
Perché oltre al bestemmione di Pasini, tra i link correlati c'è uno sfogo di Simoncelli che arriva a dargli dell'imbecille... ma si è comportato così solo in quella gara, o è abituato a correre come se gli altri fossero birilli? (mai visto, perché seguo solo la moto GP...)
ValeriaR30
Utente
Utente

Messaggioda Giulio77 » 25 set 2008, 23:57

ValeriaR30 ha scritto:NB ma 'sto Barberà, è una sorta di Elias della 250?
Perché oltre al bestemmione di Pasini, tra i link correlati c'è uno sfogo di Simoncelli che arriva a dargli dell'imbecille... ma si è comportato così solo in quella gara, o è abituato a correre come se gli altri fossero birilli? (mai visto, perché seguo solo la moto GP...)
La seconda che hai detto... :sisi:
Immagine

Immagine
Giulio77
Utente
Utente

Messaggioda MaX-PoWeR » 26 set 2008, 12:57

Ross the Boss ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=NP3Xmmxy ... re=related
La rezione di Meda mi ha ucciso! :gh:

Germano Pasini :D
Immagine
Immagine Immagine

"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

MaX-PoWeR
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Samvise » 26 set 2008, 19:24

io non vedo più la moto gp per colpa di meda e del suo essere di parte...dalla parte sbagliata
Immagine
Samvise
Utente
Utente

Messaggioda DarkWing » 26 set 2008, 19:48

A voi piace il circuito cittadino di Singapore?
Immagine
Immagine

Grazie Pavel
DarkWing
Utente
Utente

Messaggioda Samvise » 26 set 2008, 20:39

non l'ho ancora visto
Immagine
Samvise
Utente
Utente

Messaggioda The Evil Dead » 28 set 2008, 13:11

valentino fa 8
what you found was eternal death, no one will ever miss you

Immagine

p.s. figa la mia bandierina eh? Immagine
The Evil Dead
Utente
Utente

{ COUNTRY }: Heard Island and McDonald Islands (hm)

Messaggioda The Evil Dead » 28 set 2008, 14:45

£%$$%&(%&/@é+à&6$%/ :specchio:

il semaforo :bonk:
:buhuu:
what you found was eternal death, no one will ever miss you

Immagine

p.s. figa la mia bandierina eh? Immagine
The Evil Dead
Utente
Utente

{ COUNTRY }: Heard Island and McDonald Islands (hm)

Messaggioda DT84 » 28 set 2008, 16:18

Ma su tm nn scrivete più? :(
DT84
Utente
Utente

Messaggioda ValeriaR30 » 28 set 2008, 16:59

Scusate l'ignoranza, ma potreste spiegarmi la necessità di correre in notturna?? :???:
ValeriaR30
Utente
Utente

Messaggioda Giulio77 » 28 set 2008, 17:04

Immagine
Impennando verso la storia...
Immagine

Immagine
Giulio77
Utente
Utente

Messaggioda ValeriaR30 » 28 set 2008, 17:05

Samvise ha scritto:io non vedo più la moto gp per colpa di meda e del suo essere di parte...dalla parte sbagliata
Beh ovviamente l'ultima frase è opinabile... :lol:
Sul resto, ammetto che posso capirti; ovvio che a me dà meno fastidio essendo io tifosa di Vale, ma penso sia palese che a volte Meda esagera e manco poco.

Comunque... facendo adesso un discorso generale, riferito a tutti gli sport, sbaglierò ma a me i commentatori campanilisti piacciono, anzi direi addirittura che li esigo :rotfl:
Ripeto, non sto parlando di Meda... anche perché ad es. il suo campanilismo è opinabile, visto che ok Vale è italiano ed è bello che vinca, ma dall'altra parte c'è un avversario che corre in Ducati... in soldoni, è come se il commentatore della formula uno dimostrasse di tifare un pilota italiano (anche magari fortissimo) e non la ferrari.
Però, ad es. parlando di calcio, se la domenica sento le telecronache del campionato sulle reti locali, mi aspetto che i commentatori tifino lazio e roma, così come se vedo le partite di coppa mi aspetto il tifo per la squadra italiana in campo qualunque essa sia...

...mò ovviamente arriva il moh con il suo anti-sciovinismo, ma tant'è, io la penso così ;)

Ah dimenticavo: otto volte campione... non nascondo di essere decisamente felice :)
ValeriaR30
Utente
Utente

Messaggioda Giulio77 » 28 set 2008, 17:13

Vale, la risposta è: $$$$

Parlando del GP: sto incazzatissimo! :grr:
Ok che l'incidente di Piquet ha fatto saltare tutte le strategie, ma non è possibile ritrovarsi ultimo e terzultimo dopo l'uscita della safety car.
Se poi penso a quanto in Ferrari abbiano voluto fare i fighi con quel cacchio di semaforo al posto dell'omino con la paletta... Ma dico io: ma si può? Possibile mai che a nessuno è venuto in mente che un malfunzionamento di quel coso avrebbe potuto creare scompiglio, come poi effettivamente è avvenuto? :shit: E non lo dico da ora: sono sempre stato scettico su quell'affare: metti che scatta il verde e intanto passa un'altra macchina nei box? (che poi mi pare che la penalità Massa l'abbia presa proprio per questo motivo...)
Boh, a me pare che in Ferrari quest'anno sia pieno di dilettanti allo sbaraglio...

Su Kimi non mi esprimo più: ormai con lui non ci capisco più niente.
Spero fortemente nell'arrivo di Fernando Alonso al più presto: non mi sta esattamente simpatico, ma non si può non riconoscere che il più forte nel circus oggi sia proprio lui...
Immagine

Immagine
Giulio77
Utente
Utente

Messaggioda Samvise » 29 set 2008, 8:28

io anche esigo la telecronache di parte! ma dalla parte che tifo io!
Immagine
Samvise
Utente
Utente

Messaggioda MaX-PoWeR » 29 set 2008, 13:00

oddìo benchè la moto sia italiana non riuscirei mai a tifare per Stoner e Melandri, che fanno gara a chi fa i voli migliori :gh:
Immagine
Immagine Immagine

MaX-PoWeR
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Stefano Risso » 1 ott 2008, 10:07

bè chi mi conosce sa per chi tifo.

devo dire che rossi se lo è meritato il titolo. stoner è riuscito, dopo la prima vittoria, a uscire da un periodo di crisi tecnica, ha infilato vittorie, ma poi è crollato. credo che sia a causa della ducati, che deve essere una creatura estremamente complessa e difficile da domare, che quando va bene non ci sono cazzi, ma quando non è a punto deve essere un inferno (vero melandri?).

rossi è stato il più continuo, ha sbagliato molto meno, e ha tirato fuori le palle.
non condivido le scenate di fine gara però... come meda/reggiani, io me le vedo in inglese le gare.

stoner si rifarà il prossimo anno, con un compagno che si spera gli dia una mano.
ImmagineImmagine

"We want to follow a dream, yes it's true, but one thing is to follow a dream and another thing is to follow an obsession...A dream is more pure than obsession. A dream is about pride. And this is not an obsession, it's just a dream." Josè Mourinho
Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Stefano Risso » 1 ott 2008, 16:42

coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma con schumi nell'abitacolo, la f2008 avrebbe gia vinto mondiale piloti e costruttori.

voglio alonso e vettel.
ImmagineImmagine

"We want to follow a dream, yes it's true, but one thing is to follow a dream and another thing is to follow an obsession...A dream is more pure than obsession. A dream is about pride. And this is not an obsession, it's just a dream." Josè Mourinho
Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Giulio77 » 1 ott 2008, 17:36

Stefano Beix ha scritto:coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma con schumi nell'abitacolo, la f2008 avrebbe gia vinto mondiale piloti e costruttori.

voglio alonso e vettel.

Quoto tutto. La macchina è stellare, e con un pilota veloce e costante come Shumi avrebbe fatto sfacelli.

Sulla coppia che dici poi c'è poco da discutere: il miglior pilota del circus* e il giovane più promettente. Magari nel 2010 ce li trovassimo entrambi alla rossa... :)

* Fino a quest'anno mettevo sullo stesso piano Alonso e Kimi. Purtroppo il secondo ha dimostrato di essere poco costante e poco aggressivo quando servirebbe...
Immagine

Immagine
Giulio77
Utente
Utente

Messaggioda Stefano Risso » 1 ott 2008, 17:42

solamente che fino al 2010 rischiamo di venir sopraffatti da dennis, luigino hamilton e dall'insopportabile papà sempre presente ai box.

almeno il babbo di felipe è cicciottello, ridacchia, ha un non so che di film trash anni 70, ma l'inglese... :cappio:

alonso in ferrari mangerebbe la pista, con la rabbia che ha e la voglia di rivalsa con la mclaren. e poi nella messa a punto è altrattanto bravo.
ImmagineImmagine

Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Giulio77 » 1 ott 2008, 17:46

Stefano Beix ha scritto:alonso in ferrari mangerebbe la pista, con la rabbia che ha e la voglia di rivalsa con la mclaren. e poi nella messa a punto è altrattanto bravo.
E ti dirò, Stefano: secondo me mette parecchio bocca anche nelle strategie. Strategie che quest'anno in Ferrari sono state davvero deludenti.
Immagine

Immagine
Giulio77
Utente
Utente

Messaggioda BenKellermanSiren » 12 ott 2008, 12:37

Grandissimo Alonso.

Massa e Hamilton sotto pressione sbaglian sempre...date ad Alonso una macchina pari alle altre e vince a mani basse il titolo...ne avrebbe 4 di fila senza i boicottamenti vari.
BenKellermanSiren
Utente
Utente

Messaggioda Giulio77 » 27 ott 2008, 14:22

Nessuno gli ha ancora fatto i complimenti, eppure è Campione del Mondo...
Ci penso io:
GRANDE SIC!!!

Immagine
Immagine

Immagine
Giulio77
Utente
Utente

Prossimo

Torna a SpazioRock Community Gathering