Musica Italiana

Discussioni su Pop, Blues, Jazz, Folk e tutto ciò che non è propriamente Rock.

Re: Musica Italiana

Messaggioda Lord_ » 17 mar 2009, 20:04

Masini l'ho ascoltato per i primi 2 dischi... poi l'ho relegato nel settore "quelli che ascolti se lo passano in radio". Un bravo ragazzo, che ogni tanto azzecca anche il singolo, ma per i miei gusti il meglio l'ha già dato...

Volevo invece sottoporre alla vostra attenzione un gruppo particolare... i Sikitikis e il loro cd d'esordio Fuga dal deserto del Tiki (2004). Suonano una specie di garage rock, un po' stoner / punk n roll sulla scia di certi gruppi scandinavi, con influenze italiane anni '70 (sia musicali che "visive", non a caso le cover "Milano odia: la polizia non può sparare" di Morricone e "L'importante è finire", portata al successo da Mina) ma la loro particolarità è che le parti di chitarra sono fatte dall'organo Hammond!! Nessuna chitarra quindi, ma il suono è comunque d'impatto.

Due assaggini dal tubo:

http://www.youtube.com/watch?v=-FnbjUNmDlM

http://www.youtube.com/watch?v=42PZSSmvszM
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Record: 4

Messaggioda Lord_ » 18 mar 2009, 15:20

mi sa che stavolta ho esagerato.... :gh:
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Daws85 » 19 mar 2009, 15:42

Lord_of_the_Thunder ha scritto:Masini l'ho ascoltato per i primi 2 dischi... poi l'ho relegato nel settore "quelli che ascolti se lo passano in radio". Un bravo ragazzo, che ogni tanto azzecca anche il singolo, ma per i miei gusti il meglio l'ha già dato...

Volevo invece sottoporre alla vostra attenzione un gruppo particolare... i Sikitikis e il loro cd d'esordio Fuga dal deserto del Tiki (2004). Suonano una specie di garage rock, un po' stoner / punk n roll sulla scia di certi gruppi scandinavi, con influenze italiane anni '70 (sia musicali che "visive", non a caso le cover "Milano odia: la polizia non può sparare" di Morricone e "L'importante è finire", portata al successo da Mina) ma la loro particolarità è che le parti di chitarra sono fatte dall'organo Hammond!! Nessuna chitarra quindi, ma il suono è comunque d'impatto.

Due assaggini dal tubo:

http://www.youtube.com/watch?v=-FnbjUNmDlM

http://www.youtube.com/watch?v=42PZSSmvszM

s'è capito che ti piacciono le cose un pò fuori dagli schemi :gh:

bravo il cantante cmq, stile molto personale
Daws85
Utente
Utente

Record: 1

Messaggioda Lord_ » 19 mar 2009, 18:47

:gh:

in realtà questo me l'hanno regalato per puro caso... però se c'è qualcosa di nuovo d'ascoltare non mi tiro certo indietro.
Se devo essere onesto il disco non mi piace nella sua interezza, però oltre ad apprezzare alcuni brani, mi piace proprio questo sound particolare...

Se interessano i gruppi italiani, anche passati (tipo che han fatto due dischi e poi sono stati risucchiati dal vuoto cosmico), posso andare avanti con le segnalazioni! :D

Per esempio, i Karma! Nati nei primi anni '90, proponevano un rock melodico, un po' psichedelico, un po' grunge (nel senso ampio del termine), con influenze orientali (indiane?). Brani a volte intensi altre onirici e ipnotici. Due dischi: Karma e Astronotus.

http://www.youtube.com/watch?v=-yz3sGQZ ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=YalNiSkShOI

http://www.youtube.com/watch?v=lkXHT7ji ... re=related

al prossimo giro vi parlo dei Movida :D
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda FabioTeramo » 11 dic 2009, 14:53

SQUILLINO LE TROMBE: REUNION DEI LITFIBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
FabioTeramo
Redattore
Redattore

Messaggioda Daws85 » 4 set 2010, 20:14

Sono in una fissa vera e propria x i Teatro degli Orrori...

finalmente un gruppo rock impegnato e nello stesso tempo grintoso e non banale.. li ho anche recentemente visti live e meritano sul serio! consigliatissimi i loro 2 album, in particolare il secondo, da cui è tratto il singolone che li ha resi "famosi", il brano dedicato a Ken Saro Wiwa

Daws85
Utente
Utente

Messaggioda TheBard » 24 dic 2010, 13:20

Anch'io ascolto un po' di musica italiana, Ligabue, Caparezza, Negramaro,.. i MINISTRI mi hanno veramente colpito in maniera positiva con il loro "TEMPI BUI", l'unico album che conosco per bene di loro, ma veramente gran canzoni (in particolare BEVO, LA CASA BRUCIA, DIRITTO AL TETTO, e la mia preferita BERLINO 3). Poi apprezzo anche gli SKA-J veneziani (capitàn Furio sempre the best).. Anche Cristicchi mi ha colpito favorevolmente con GENOVA BRUCIA, ma penso rimarrà sempre molto di nicchia, destinato a scomparire (già ora chi lo sente piu'?)..

Secondo me in Italia abbiamo molta creatività e molte buone band, il problema è che da noi non trovano spazio. Infatti tutti quanti i gruppi vanno a fare i tour all'estero.. Se trovassero spazio quì in Italy forse diventerebbero più famosi in unsere Heimat..(nella nostra patria)
"Le fessure del mondo noi abbiamo riempito
Di Elfi e di Folletti, ma pure costruito
Dèi e templi a partire dall’ombra e dalla luce,
Sparso dei draghi il seme: fu un’insolenza truce?
Era il nostro diritto, che non è decaduto:
Creiamo nella legge che tali ci ha voluto"

J.R.R.Tolkien

BLOGS:
thebard-s-lair.splinder.com
theatreoftragicsouls.splinder.com
TheBard
Utente
Utente

Messaggioda Daws85 » 24 feb 2011, 18:29

TheBard ha scritto:Anche Cristicchi mi ha colpito favorevolmente con GENOVA BRUCIA, ma penso rimarrà sempre molto di nicchia, destinato a scomparire (già ora chi lo sente piu'?)..

bellissima la sua interpretazione al primo maggio, anche se stecca..

io ho ascoltato l'album e devo dire che non è per niente male, molto bravo Simone :sisi:
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Daws85 » 2 mar 2011, 15:26

il nuovo cd di Caparezza è uno spettacolo! c'è qualcuno che lo ascolta qui? :look2:
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 2 mar 2011, 17:34

Daws85 ha scritto:il nuovo cd di Caparezza è uno spettacolo! c'è qualcuno che lo ascolta qui? :look2:

Non lo ascolto assiduamente, ma lo conosco abbastanza bene...ho visto anche un suo concerto 2-3 anni fa. Però non ho sentito ancora niente del nuovo album (non sapevo neanche fosse uscito...ormai a BO senza digitale la televisione mi serve solo per PES, quindi non capito sui canali musicali neanche per sbaglio, e la radio non la accendo mai in pratica). Comunque mi metto a cercare qualcosa su youtube. ;)
Immagine

"Dimmi diretta dimmi tutto"
Metal Lò
Utente
Utente

{ COUNTRY }: Italy (it)

Messaggioda Daws85 » 3 mar 2011, 14:50

Metal Lò ha scritto:
Daws85 ha scritto:il nuovo cd di Caparezza è uno spettacolo! c'è qualcuno che lo ascolta qui? :look2:

Non lo ascolto assiduamente, ma lo conosco abbastanza bene...ho visto anche un suo concerto 2-3 anni fa. Però non ho sentito ancora niente del nuovo album (non sapevo neanche fosse uscito...ormai a BO senza digitale la televisione mi serve solo per PES, quindi non capito sui canali musicali neanche per sbaglio, e la radio non la accendo mai in pratica). Comunque mi metto a cercare qualcosa su youtube. ;)

IL SINGOLO:

IL PEZZO PIU BELLO SECONDO ME:

QUELLO PIU' IN STILE CAPAREZZA

QUELLO PIU' INCAZZATO

IL PIU' DIVERTENTE

LA BASTARDATA XD

Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Metal Lò » 7 mar 2011, 20:11

Ahahaha "Kevin Spacey" è geniale...per fortuna quei film che cita li ho visti più o meno tutti. :D Belline anche le altre, si difende sempre molto bene a livello di testi.
Immagine

"Dimmi diretta dimmi tutto"
Metal Lò
Utente
Utente

{ COUNTRY }: Italy (it)

Messaggioda cvggd » 4 ago 2012, 11:20

Quest'uomo x me era il + grande cantautore di sempre...a mio parere un gradino sopra tutti gli altri...

"Tutti morimmo a stento" non è un album ma un'opera d'arte

Gafas Burberry Baratas
cvggd
Utente
Utente

{ COUNTRY }: Andorra (ad)

Precedente

Torna a Off-Rock