Serie TV - Telefilm

Luogo in cui si parla di tutto e di niente.

Serie TV - Telefilm

Messaggioda Savatage » 23 feb 2011, 18:08

Allora, visto che a Max il potere ha dato alla testa e vuole più topic, apro questo :gh:

Per iniziare vediamo quali serie il popolo spaziorockettaro segue :look2:

Io per ora

- House
- Dexter
- Lie to Me
- The Big Bang Theory
- Supernatural
- Fringe
- Chuck (mi sto mettendo in pari)
- Lights Out

tutte in lingua originale.

di quelle concluse ho seguito

- The Shield
- Heroes
- Sarah Connor Chrnociles

ah, se si finisce a parlare delle serie attualmente in onda negli USA, utilizziamo il tag spoiler in modo da non rovinare la visione a chi magari è rimasto indietro con il pallinsesto italiano :look2:
Savatage
Utente
Utente

Re: Serie TV - Telefilm

Messaggioda Metal Lò » 23 feb 2011, 19:06

Io ne guardo pochissime, Californication e The Big Bang Theory tra quelle attuali e Scrubs tra quelle concluse (vabè c'è una sorta di "seguito" ma gli attori vecchi sono pressochè scomparsi tutti, quindi la considero finita). Concordo sulla lingua originale, specie per TBBT che in italiano perde tantissimo...ma in generale è una regola che vale per tutte le serie.

Comunque Californication ve lo consiglio caldamente.
Immagine

"Dimmi diretta dimmi tutto"
Metal Lò
Utente
Utente

{ COUNTRY }: Italy (it)

Messaggioda Monk » 23 feb 2011, 19:32

Savatage ha scritto:
Io per ora

- House
- Dexter
- Lie to Me
- The Big Bang Theory
- Supernatural
- Fringe
- Chuck (mi sto mettendo in pari)
- Lights Out

tutte in lingua originale.

di quelle concluse ho seguito

- The Shield
- Heroes
- Sarah Connor Chrnociles

Io:

Lost (deluso dalla ultime due stagioni, ma sbavo all'idea che gli autori ora stanno lavorando alla serie "La Torre Nera" di King :pant:
Desperate Housewives (a mio avviso la serie televisiva più geniale, ironica e divertente degli ultimi 10 anni)
Dr. House (se non fosse per il talento sitrionico di Hugh Laurie la serie sarebbe già finita da un pezzo, ma il medico geniale misantropo è una bella trovata).
Six Feet Under (all'inizio pensavo ci fosse Vhris Barnes :look2: ), però è troppo ghei e l'ho mollata.
Heroes (interessante all'inizio, poi l'ho mollata)
Big Bang Theory (Bazinga!)

e le storiche:
Twin Peaks (geniale)
Friends
X-Files
Millenium
American Gothic

:look2:
Immagine

Monk
Utente
Utente

Record: 1

Messaggioda Daws85 » 23 feb 2011, 20:04

x un pò ho seguito "My name is Earl", giusto xkè l'orario era favorevole ma ormai nnon mi ci affeziono + a nessuna

nel mio cuore xo c'è sempre Scrubs (la serie +geniale di tutti i tempi) :rotfl:
su Sky guardo sempre le vecchie puntate, troppo spassose, e con personaggi assurdi ( idolo il fattorino fanatico di speed metal :rulez: )

ah e poi Dawson's Creek :look2:
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda DT84 » 24 feb 2011, 0:14

Sono Lost addicted, sono fanboy quindi la amo :D

ora seguo:

Mad Men (finita la 4a stagione, Don Draper mito!)
Fringe (3a e ultima stagione in corso, Dr Bishop geniale e Olivia Dunham :love2: )
Dr House (7a in corso)
Visitors (2a in corso)
Boardwalk empire
The Event (1a in corso)
DT84
Utente
Utente

Messaggioda Drakkar » 24 feb 2011, 9:05

bello bello, io sto seguendo:

- How I Met Your Mother
- Outsourced
- Chuck
- Misfits
- Fringe
- The Big Bang Theory
- Secret Diary of a Call Girl
- Primeval
- Sons of Anarchy
- Blue Mountain State
- Breaking Bad
- The Walking Dead
- Futurama

Ho seguito:

- Dead Set
- Band of Brothers
- Battlestar Galactica
- Heroes
- Twin Peaks
- The Pacific
- The IT Crowd
- Lost
- Scrubs
- My Name Is Earl
- Carpoolers
"Nonno è vero che in guerra sei stato un eroe?" Il nonno gli ha risposto :"No, ma ho combattuto con una compagnia di eroi".
(Banda di Fratelli)
Immagine
Drakkar
Redattore
Redattore

Messaggioda Stefano Risso » 24 feb 2011, 10:43

"niente liste della spesa" (cit)
ImmagineImmagine

"We want to follow a dream, yes it's true, but one thing is to follow a dream and another thing is to follow an obsession...A dream is more pure than obsession. A dream is about pride. And this is not an obsession, it's just a dream." Josè Mourinho
Stefano Risso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Drakkar » 24 feb 2011, 11:06

vabè, sono al lavoro, a casa esporrò quali sono le serie tv migliori del mondo
"Nonno è vero che in guerra sei stato un eroe?" Il nonno gli ha risposto :"No, ma ho combattuto con una compagnia di eroi".
(Banda di Fratelli)
Immagine
Drakkar
Redattore
Redattore

Messaggioda Daws85 » 24 feb 2011, 11:26

la dipendenza si può curare :look2:
Daws85
Utente
Utente

Messaggioda Monk » 24 feb 2011, 11:53

Motivate o si chiude (cit.)
Niente liste della spesa (cit.)
Meno spam, più foto (cit.)
Si stava meglio quando si stava peggio (cit.)

:look2: Bello il tuffo nel passato, eh ste? :look2:
Immagine

Monk
Utente
Utente

Messaggioda Lord_ » 24 feb 2011, 18:43

Serie tv? Vanno bene anche le commedie tv? :look2:

Ok, iniziato nel peggiore dei modi. ^^

Comunque do anche io il mio piccolo contributo...

In corso di visione:

No ordinary family - Una famigliola che dopo un evento traumatico scopre di avere poteri alla x-man! Ma non è tutto oro quel che luccica... (e poi ci sono i cattivi! che si spera facciano qualcosa di pauroso per tirare un po' su le sorti del telefilm ^^).

Lie to me - a quanto pare lo conoscete. Idea simpatica, ma per ora (ho visto poche puntate) si trascina in modo piuttosto ripetitivo. Speriamo in qualche colpo di scena degno di nota.

Pushing Daises - un pasticciere con un dono particolare, riportare in vita le persone. Ma un potere con un aspetto negativo... Toni fiabeschi, colori vivacissimi. Sembra una roba di Tim Burton.

Dexter - ho iniziato a vederlo con molto scetticismo, ma poi mi sono fatto prendere dal buon Dex! 4a stagione con un finale forzatissimo e poco coerente (intendo gli ultimi 5 minuti). Vedremo se la 5a saprà riscattarsi :)

In stand-by (ovvero iniziate e non finite)

Le avete dette un po' tutte, Mad Man (2 stagioni), Desperate Housewife (2 stagioni), My name is Earl (divertentissimo), Fringe (una cagata colossale...almeno le prime 4 puntate). Ci aggiungo Jericho (una cittadina rimasta isolata in seguito ad un non meglio identificato attacco terroristico nucleare. L'idea di base è buona, poi però si trascina con un po' di alti e bassi. Prima o poi comunque finisco di vederla), The event (prima puntata spettacolare, come regia, vicina al film Prospettive di un delitto, poi un po' di noia. Magari lo riprendo), V (visitors!)...

Concluse (con successo).

Alias - Il buon JJ s'è fatto conoscere con questo spy-action molto caruccio (vabbè, diciamo che l'attrattiva principale era la Garner agghindata per le missioni, però anche la trama non era male -fino alla fine non sai mai chi sta con i buoni e chi con i cattivi. A parte il delirio delle ultime 2 stagioni).

Lost - Ogni parola è superflua. Non l'ho mai guardato con l'intento di scoprire i perchè e alla fine non me li hanno detti. Quindi va bene così. Sicuramente uno dei telefilm più coinvolgenti di sempre (almeno per me):D

Dead Zone - Avete presente il racconto di King? Johnny Smith ha il potere del tocco (mediante il quale vede cose passate o future, spesso legate ad avvenimenti drammatici). Una serie particolare: fotografia degna del peggior telefilm tedesco, ritmi lenti... eppure mi ha conquistato puntata dopo puntata. Miglior puntata Deja voodo.

Day Break - Un poliziotto una mattina si sveglia ed è accusato di omicidio. Fin qui, tutto nella norma. Se non fosse che, come un novello Bill Murray, si ritroverà a vivere la stessa pessima giornata (della marmotta?) per l'arco di tutta la serie! Pian piano, riuscirà a scoprire chi vuole incastrarlo, ma riuscirà a scoprire perchè rivive sempre lo stesso giorno? Mah... mistero! :D A me è piaciuta, anche per via della sua brevità (13 episodi, e via andare).

La spada della verità - Vi piacciono i fantasy pacchiani, con l'eroe senza macchia, la pulzella pulcherrima accanto e il mago simpaticone? Vi piaccino i fantasy con tutt i clichè del caso? Bene, ecovi accontentati! 2 sole stagioni per un intrattenimento molto molto spensierato e leggerino. Però simpatico.

Bon, dai per ora è tutto...
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Record: 4

Messaggioda Drakkar » 7 mag 2011, 19:37

la state vedendo vero?

(Banda di Fratelli)
Immagine
Drakkar
Redattore
Redattore

Messaggioda Eri Palle » 8 mag 2011, 11:41

A questo punto aspetto di finire gli esami, ma conto i secondi :sisi:
Immagine
Eri Palle
Moderatore
Moderatore

Record: 3

Messaggioda Savatage » 8 mag 2011, 19:16

ovviamente si, da sbavo!
Savatage
Utente
Utente

Messaggioda Drakkar » 8 mag 2011, 20:32

e i libri li avete letti vero?
(Banda di Fratelli)
Immagine
Drakkar
Redattore
Redattore

Messaggioda Lord_ » 8 mag 2011, 20:43

non lo sto vedendo e non ho letto i libri (ma li conosco di fama).
se è fatto bene me lo guardo...
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Savatage » 8 mag 2011, 23:06

fatto bene è fatto bene, io avendo letto e stra-letto i libri lo trovo fantastico. Ma non so che impatto possa avere su un novizio della saga, perchè la roba presente è tanta...
Savatage
Utente
Utente

Messaggioda Lord_ » 8 mag 2011, 23:41

In che senso? bisogna conoscere i libri per capire la storia?
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Drakkar » 9 mag 2011, 8:39

È che la storia, i personaggi e gli intrecci sono molto profondi e ben dettagliati. Dalla serie tv, per quanto fatta bene, non si possono capire certe cose. Stiamo parlando anche di un centinaio di personaggi...
(Banda di Fratelli)
Immagine
Drakkar
Redattore
Redattore

Messaggioda Eri Palle » 9 mag 2011, 9:58

Io coi libri mi sono fermato al portale delle tenebre, che all'epoca era l'ultimo uscito. Poi vista la lentezza con cui escono ho deciso di mollare tutto finchè non sarà finita la saga: ho già abbastanza libri da leggere senza dover rifarmeli tutti ogni volta che ne esce uno nuovo.
Immagine
Eri Palle
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Drakkar » 9 mag 2011, 20:27

eretico.
(Banda di Fratelli)
Immagine
Drakkar
Redattore
Redattore

Messaggioda Eri Palle » 9 mag 2011, 21:27

:gh:
Immagine
Eri Palle
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Drakkar » 9 mag 2011, 21:40

(Banda di Fratelli)
Immagine
Drakkar
Redattore
Redattore

Messaggioda Lord_ » 9 mag 2011, 21:43

Drakkar ha scritto:È che la storia, i personaggi e gli intrecci sono molto profondi e ben dettagliati. Dalla serie tv, per quanto fatta bene, non si possono capire certe cose. Stiamo parlando anche di un centinaio di personaggi...

un telefilm con 100 personaggi credo sia improponobile ^^ credo semplificheranno un po', a favore dei neofiti (come potrei essere io)

:)
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Eri Palle » 7 giu 2011, 11:32

Ok, ho cominciato Game of Thrones. Sto passando le mie giornate tra le puntate, la ricerca disperata di nuove puntate e giochi di strategia di ambientazione medievale con le cui vittorie cerco di superare la frustrazione per i rovesci che avvengono durante le puntate.

PUNTATEEEEEEEEE :panico:
Immagine
Eri Palle
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Drakkar » 7 giu 2011, 13:54

leggi i libri. si, è un ordine.
(Banda di Fratelli)
Immagine
Drakkar
Redattore
Redattore

Messaggioda Lord_ » 7 giu 2011, 14:29

ho visto la ristampa dei primi 2-3 libri? boh so solo che sono 1600 pagine... :gh:
Immagine

***JUVINCO***
Lord_
Utente
Utente

Messaggioda Savatage » 7 giu 2011, 14:42

Lord_ ha scritto:ho visto la ristampa dei primi 2-3 libri? boh so solo che sono 1600 pagine... :gh:

io ho fatto la stronzata di comprarla (per passarla ad amici/conoscenti, tanto io li ho tutti in edizione britannica), FA CAGARE NON PRENDETELA. Mancano le mappe, è impaginata alla cazzo, non hanno corretto gli errori di traduzione, e se vi mettete a consultare l'appendice con gli alberi genealogici delle varie casate (cosa normalissima e necessaria durante la prima lettura) hanno fatto la cazzata di mettere solo quella dell'ultimo dei quattro libri, farcita di spolier per chi la consulta mentre legge gli altri 3 :|

Meglio comprare le edizioni singole (decenti, qualche cazzata nella traduzione ma vabbè) o ancora meglio trovare le introvabili edizioni Urania.
Savatage
Utente
Utente

Messaggioda Eri Palle » 7 giu 2011, 16:08

Drakkar ha scritto:leggi i libri. si, è un ordine.

Per la maggior parte li ho già letti, di certo sono infinitamente più avanti di quanto non arriverà questa stagione o la seconda che stanno preparando. Non ci penso nemmeno a leggere gli altri finchè quello stronzo non li finisce, ho una pila di roba da leggere che non potrei smaltire nemmeno in tre anni e nemmeno se non avessi World of Warcraft :D
Immagine
Eri Palle
Moderatore
Moderatore

Messaggioda jobless » 13 lug 2011, 11:50

Al momento seguo solo "CSI MIAMI" e quasi solo esclusivamente per vedere il culo di Emily Procter,una che mi sta consolando da quando non passano piu' JAG con la mia musa Catherine Bell.(tra l'altro ho letto che sta girando un suo sex tape sulla rete....,infarto assicurato per me).
Ad onor di cronaca pero' CSI MIAMI contiene altre belle perle come Natalia Boavista alias Eva La Rue e gli episodi sono abbastanza complicati,roba che i veri nostri cialtroni del Ris di Parma per me devono farseli spiegare da un bidello per capirli. :panico:
Per un po' mi ha preso anche la serie The Closer anche qui quasi solo esclusivamente per Kyra Sedgwick, o meglio per la sua boccuccia... :ossignur:
jobless
Utente
Utente

Prossimo

Torna a SpazioRock Community Gathering