Attualità
Arch Enemy: pubblicato il primo video track by track di 'Will To Power'


pubblicato in data 02/09/17 da SpazioRock
È stato appena pubblicato il primo di una serie di video track by track in occasione dell'uscita del nuovo album degli Arch Enemy, intitolato "Will To Power", che sarà pubblicato l'8 settembre dalla Century Media.

 


"Will To Power" rappresenta il secondo album del gruppo svedese pubblicato dopo l'addio alla band da parte della cantante Angela Gossow, sostituita da Alissa White-Gluz, e sarà il primo lavoro della band in cui sarà presente il chitarrista Jeff Loomis (ex Nevermore), che si è unito al gruppo nel 2014.
L'album, co-prodotto dal batterista Daniel Erlandsson e dal chitarrista Michael Amott, deve il suo suggestivo artwork ad Alex Reisfar. "Will To Power" è stato inoltre mixato da Jens Bogren, che ha già lavorato con gruppi del calibro di Opeth, Sepultura ed Amon Amarth.

 


A proposito della stesura dell'album Amott, intervistato da TotalRock, ha affermato: "La vera fase di stesura del nuovo album, "Will To Power", è cominciata circa un anno e mezzo fa. [...] Quando non registri un album per due anni e mezzo o tre, è davvero divertente rientrare in studio e ritornare a quella mentalità creativa."
"La gente ci chiede sempre: 'preferite suonare dal vivo o lavorare in studio?' Ma noi siamo ingordi - vogliamo fare entrambe le cose. Abbiamo bisogno di scrivere nuovi brani, ma è un piacere suonarli dal vivo sul palco ovviamente." Ha aggiunto l'artista.
Il chitarrista ha inoltre affermato che la cantante del gruppo è stata attivamene parte della stesura dell'album, come d'altronde il batterista, Daniel Erlandsson: "Alissa è stata ampiamente coinvolta nella stesura dei testi per i brani dell'album. [...] Anche Daniel, il nostro batterista, ha collaborato molto per quanto riguarda la musica".