Rock rinascimentale
Blackmore's Night: una speciale ristampa di "Winter Carols" per celebrare i venti anni della band


pubblicato in data 23/09/17 da Simone Zangarelli

I Blackmore's Night, gruppo di punta del genere rock rinascimentale, fondata dal celebre chitarrista Ritchie Blackmore e da sua moglie, la cantante e polistrumentista Candice Night, pubblicherà una speciale riedizione del disco Winter Carols in occasione del ventesimo anniversario dal debutto della band.

Il disco, già pubblicato in formato digitale lo scorso 22 settembre e in uscita in formato CD il 13 ottobre, è composto da canti natalizi del XVIII e XIX secolo, riarrangiati da Blackmore e interpretati dalla suggestiva vocalità di Candice Night.
Nell'album sono presenti anche nuove versioni di "Deck The Halls", "God Rest Ye Merry Gentlemen" e "Oh Christmas Tree".

Di seguito la Tracklist di Winter Carols:

01. Deck The Halls
02. God Rest Ye Merry Gentlemen
03. Oh Christmas Tree
04. Hark! The Herald Angels Sing/Come All Ye Faithful
05. I Saw Three Ships
06. Winter (Basse Dance)
07. Ding Dong Merrily On High
08. Ma-O-Tzur
09. Good King Wencesla
10. Lord Of The Dance/Simple Gifts
11. We Three Kings
12. Wish You Were Here
13. Emmanuel
14. Christmas Eve
15. We Wish You A Merry Christmas

 

"La stagione delle feste ha sempre incarnato gioia, amore, pace e comunanza" racconta Candice Night. "Siamo incantati dalla magia della stagione, quei sentimenti sono quelli che cerchiamo si esprimere nella nostra musica nel corso del tempo, quindi questo CD è una naturale progressione."


"Tutta la musica che creiamo ha sempre avuto come tema l'amore, l'unione e l'amicizia e queste canzoni sono un insieme di bellissimi canti unificatori. Si sente il calore dell'amicizia e ognuno può prenderne parte."

"L'origine della parola 'carol' (canto) vuol dire 'danza'", prosegue Blackmore. "Sono naturalmente attratto da queste melodie. Da bambino andavo di casa in casa durante le feste e cantavo queste canzoni per racimolare qualche soldo. Da adulto ho pensato che avrei potuto suonarle e farci molti più soldi!"

Ascolta la versione ufficiale del brano "Wish You Where Here" dal player in alto

 

 

blackmores_night_475_01