Hardcore Punk
Dead Cross: Mike Patton dei Faith No More debutta come cantante, guarda il video


pubblicato in data 11/08/17 da Paolo Spera

Mike Patton dei Faith No More ha debuttato dal vivo con i Dead Cross la scorsa notte, giovedì 10 agosto, al The Observatory di Santa Ana, in California.

 

I Dead Cross, superband formata dal batterista Dave Lombardo, il bassista Justin Pearson ed il chitarrista Michael Crain hanno pubblicato il loro album di debutto il 4 agosto per Ipecac Recordings.

 

Patton ha dichiarato ai microfoni di Rolling Stone di aver aderito alla band in seguito alla richiesta di Dave Lombardo: "Dopo aver ricevuto un messaggio da Dave per entrare a far parte del gruppo, la mia mascella si è bloccata! Mi ha scritto che la mia voce era proprio ciò che cercava da tempo". Per quanto riguarda lo stile musicale del nuovo album, Patton ha dichiarato: "Per me è un disco tradizionale, molto diretto e viscerale. Mi ha ricordato di cose che tutti noi ascoltavamo durante l'adolescenza. Cose che erano semplicemente brutali, senza compromessi e giuste. L'album dura solo 28 minuti e la cosa divertente è che "Reign In Blood" degli Slayer dura 29 minuti. Questo album contiene tanta rabbia e frustrazione. È stata la perfetta nascita di un album hardcore ed è uno degli album più brutali che abbia mai fatto".

 

Guarda il video dal player in alto!