Thrash Metal
Metallica, James Hetfield: "Un progetto parallelo ai Metallica? Non ne ho bisogno..."


pubblicato in data 16/07/17 da SpazioRock
Avete mai pensato all'idea di vedere James Hetfield su un palco senza i Metallica? Se lo avete appena fatto, scordatevelo. A quanto pare non accadrà.
 
Parlando ai microfoni di WRIF Radio di un possibile side project, il leader della band ha detto scherzosamente: "I Metallica sono il mio side project, posso fare ciò che voglio con loro".
 
"Non ce n'è bisogno" ha continuato "scrivo cose che mi fanno sentire bene e, se finiscono in qualche modo nei materiali dei Metallica, mi sento persino meglio. A volte non succede". 
 
Il frontman del gruppo non solo liquida così la possibilità di un suo futuro progetto solista o in un altro gruppo, ma parla anche in nome del batterista Lars Ulrich e dice che per entrambi i Metallica sono: "il nostro progetto principale, il nostro side project, il nostro progetto 24-7". Allo stesso tempo però Hetfield ammette che egli vuole provare altri tipi di esperienze, tipo la fotografia, l'arte, le macchine o scrivere un libro.
 
Ora come ora il gruppo è impegnato nel tour per pubblicizzare il loro decimo album in studio "Hardwired... To Self-Destruct" pubblicato lo scorso novembre e non ci sono proprio speranze di vedere Ulrich o Hetfield impegnati in qualcosa di diverso.
 
A cura di Dario Fabbri