Attualità
Metallica: Lars Ulrich commenta la sua nomina di "Cavaliere di Danimarca"


pubblicato in data 18/06/17 da SpazioRock

Il batterista dei Metallica, Lars Ulrich è stato recentemente nominato "Cavaliere di Danimarca" dal principe ereditario danese.

 

 

Durante un'intervista radiofonica a Dallas 97 il batterista ha dichiarato: "Gli inglesi sono più formali in questo tipo di avvenimenti. Usano spade, si inchinano, recitano dei versi e questo genere di cose. In Danimarca è tutto più casuale, ma sono davvero molto fiero di aver ricevuto questa nomina. Il Principe, tra l'altro, è molto cool, ben vestito, simpatico da morire! Non sapevo che sarebbe successo,ma ad un tratto cominciò a parlare di qualcuno nella stessa stanza che avesse onorato la Danimarca, e poi mi resi conto che stesse parlando di me. Sono ufficialmente un cavaliere di Dannebrog, quindi adesso ho bisogno di un cavallo. Devo andare a cavallo Insieme alla mia medaglia". Ha aggiunto: "Suona molto strano il fatto che un batterista metal venga nominato cavaliere. Succedono anche queste cose in Danimarca. Ne sono orgoglioso".

 

 

Il musicista è stato ufficialmente nominato cavaliere il 26 maggio, ma la medaglia gli è stata conferita la scorsa settimana a San Francisco, dove il principe avrebbe consegnato la Croce dell'Ordine di Dannebrog, per aver contribuito alla storia della musica, durante i festeggiamenti per i 53 anni del batterista. La medaglia dell' Ordine di Dannebrog è una croce bianca d'argento smaltata, bordata di rosso, con una corona e il monogramma del monarca regnante, che presenta la scritta "Dio e Re".

 

 

Guarda la foto pubblicata sul profilo instagram della band:

https://www.instagram.com/p/BVSvt64A-Zc/

 

 

A cura di Paolo Spera