Thrash Metal
Metallica: biglietti e tutto ci˛ che c'Ŕ da sapere per i concerti del prossimo anno


pubblicato in data 18/03/17 da Simone Maurovich
I Metallica hanno da poco annunciato le date italiane del loro “WorldWired Tour” e nel 2018 torneranno di scena nel nostro paese per tre imperdibili date.
 
La band, da sempre attenta alle esigenze del pubblico, sta infatti studiando diversi pacchetti d’acquisto per non far mancare la possibilità alla Metallica-family di poter incontrare dal vivo i propri beniamini e godere di molti privilegi per far si che non sia solo un appuntamento per vedere la band suonare dal vivo, ma letteralmente un'esperienza indimenticabile.
 
Proprio per questo saranno disponibili i pacchetti “Experience” che permetteranno, attraverso diverse modalità, di poter avere diverse agevolazioni la sera dell’attesissimo live ma una in particolare non sembrerebbe molto… economica.
Andiamo a vederle nel dettaglio:
 
- Pacchetto “The Unforgiven Experience”: costo 179 euro, permette di vedere il concerto (a scelta del richiedente se sotto palco o a sedere), entrata riservata tramite l’accesso dedicato “Through The Never”, un poster e un gadget della band, entrambi in edizione limitata.
 
- Pacchetto “Whiplash Experience”: costo 369 euro, permette di vedere il concerto attraverso l’entrata dedicata “Through The Never” (a scelta se sotto palco o seduti, in questo caso l’entrata sarà anticipata per scegliere il posto migliore), possibilità di entrare nella “Sanitarium Rubber”, ossia una stanza dove sarà adibito un bar con prima consumazione gratuita, buffet, una mostra denominata “Memory Remains” e in più si avranno in omaggio una maglietta e un poster in edizione limitata, oltre alla possibilità di entrare nello shop dedicato “Memory Remains”.
 
- Pacchetto “Hardwired Experience”: costo 2.399 euro, permette di vedere il concerto nelle primissime due file e ultra riservate, ingresso riservato e privilegiato l’entrata dedicata “Through The Never”, possibilità di incontrare la band prima del concerto (privilegio che avranno solamente i primi 12 paganti), foto di gruppo con la band, una scaletta autografata, ingresso al “Sanitarium Rubbero Room” dove si avranno le stesse modalità del pacchetto precedente ma, in questo caso, due consumazioni gratuite, ingresso al buffet “Spit Out The Bone”, il poster dedicato, una t-shirt dedicata e la possibilità di entrare nello shop dedicato “Memory Remains”.
 
Insomma saranno molte le possibilità di acquisto a disposizione dei fan, anche per far fronte al problema del secondary ticketing. In più Live Nation ha comunicato l'acquisto nominale dei biglietti: 
 
Comunicato Live Nation 
 
Il nome intestatario dell’ordine, fornito in fase di registrazione sul sito ticketone.it, verrà riportato sui biglietti acquistati.
L’intestatario dell’ordine dovrà presentarsi ai cancelli con il biglietto ed il proprio documento d’identità valido (no fotocopie).
In caso di acquisto multiplo tutti i biglietti riporteranno il nominativo dell’intestatario dell’ordine, il quale dovrà presentarsi ai cancelli insieme alle altre persone destinatarie dei biglietti riportanti il suo nome.
Non sarà necessario presentare la carta di credito utilizzata per il pagamento.
Ogni biglietto acquistato tramite i canali ufficiali comprenderà una copia fisica o digitale di Hardwired…To Self-Destruct. Le informazioni saranno fornite nella mail di conferma dell'acquisto biglietti. Le istruzioni su come regalare l’album, nel caso l’acquirente già lo possieda, saranno disponibili sulla pagina dedicata al download. La scelta della copia fisica dell’album comporterà il sostenimento delle spese di spedizione. 
 
Gli iscritti al Legacy Met Club potranno accedere ad una prevendita dedicata a partire dalle 10.00 del 21 marzo.
Gli iscritti a #MyLiveNation potranno accedere a una prevendita anticipata dalle 10.00 del 22 marzo. Registrati gratuitamente o accedi al tuo account su livenation.it per acquistare il tuo biglietto in anticipo!
La vendita generale dei biglietti partirà venerdì 24 marzo alle ore 10.00 su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.