Attualità
Placebo: un'asta di beneficenza online per il ventennale della band


pubblicato in data 14/09/17 da Paolo Spera

I Placebo avvieranno un'asta di beneficenza on-line alla fine di settembre e metteranno in vendita più di 300 rari articoli della band.

 

L'asta avrà inizio il 29 settembre e si concluderà durante le celebrazioni per il 20° anniversario della band.

Tra gli oggetti in vendita ci sarà il maglione indossato da Brian Molko durante le riprese del video di "Pure Morning", il CD del singolo "Without You I'm Nothing" firmato dal Duca Bianco, David Bowie, il giubbotto Vivienne Westwood indossato da Stefan Olsdal durante la loro performance ai BRIT Awards nel 1999 e la Fender Jazzmaster distrutta di Molko.

Molko e Olsdal raccontano: "Da quel giorno in cui tutto cominciò in una stazione della metropolitana di Londra, due decenni fa ci sembra di aver raccolto una quantità infinita di roba. Adesso, a pochi giorni dal ventennale della band pensiamo che sia arrivato il momento di vedere cosa vale la pena salvare e cosa no ed abbiamo pensato che forse alcune persone sarebbero anche interessate a possedere alcune cose che per noi non hanno valore, mentre per loro potrebbero signficare molto". Continuano: "Abbiamo continuato a cercare nei nostri guardaroba personali, nel nostro ufficio di gestione e nel magazzino della band per vedere cosa altro si nascondesse. Così abbiamo deciso di presentare una nostra selezione di ciò che riteniamo che siano gli elementi migliori e più riconoscibili della nostra band negli anni".

I soldi raccolti dalla vendita andranno alla "CALM" (Campaign Against Living Miserably), un'associazione dedicata alla prevenzione del suicidio maschile nel Regno Unito ed al "Mercy Center" di Bangkok, che fornisce assistenza e supporto ai bambini più svantaggiati.

 

Il catalogo dell'asta è disponibile qui.