Rap Metal
Prophets of Rage: guarda la versione live di "Living On The 110", direttamente dal nuovo album


pubblicato in data 13/09/17 da Laura Faccenda
I Prophets of Rage, la super band formata dai membri dei Rage Against The Machine, Public Enemy e Cypress Hill, sono stati ospiti lunedì 11 settembre al "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon" della NBC. Per l’occasione hanno eseguito una spettacolare versione di 'Living On The 110' , primo singolo estratto dall’album omonimo di debutto che verrà pubblicato il 15 settembre.
 
 
 
In una dichiarazione rilasciata a Metal Hammer, il chitarrista Tom Morello ha affemato: "Questo brano tratta la questione dei senzatetto, sempre presente in America ma esplosa durante il periodo di presidenza di Obama. La 110 è un’autostrada a Los Angeles, sotto i cui ponti vivono migliaia di persone. Abbiamo voluto descrivere il paradosso che si crea nel momento in cui Bentley e Rolls Royce di cinque famiglie ricche sfrecciano sulle teste di due miliardi di persone povere che cercano di sopravvivere. È lo specchio della diseguaglianza economica che affligge la nostra epoca”. 
Alla domanda riguardante il modo di affrontare la problematica, Morello ha detto: “Noi, per rispondere a tutto ciò, abbiamo deciso di suonare qui”. 
 
 
 
Guarda il video dal player in alto!