Attualità
Queen: il film "Bohemian Rhapsody" avrà un nuovo regista


pubblicato in data 07/12/17 da Simone Zangarelli

Dopo il licenziamento del regista Brian Singer, sarà Dexter Fletcher a completare le ultime due settimane di riprese dell'attesissimo biopic sulla vita di Freddie Mercury, dal titolo "Bohemian Rhapsody".

La casa di produzione 20th Century Fox ha licenziato Brian Singer a causa di ritardi nella ripresa dei lavori dopo la pausa per la festa del Ringraziamento; il portavoce del regista ha dichiarato che ciò è stato dovuto a "problemi di salute personali che riguardavano Brian e la sua famiglia".
Inoltre, è stato riportato che il protagonista Rami Malek, che interpreterà proprio il frontman dei Queen, si sia lamentato della scarsa professionalità del regista, aggiungendo anche divergenze creative in fase di riprese.

Un comunicato di Brian Singer dopo l'accaduto afferma: "non volevo nient'altro che finire questo progetto e aiutare a rendere onore all'eredità di Freddie Mercury e dei Queen, ma la Fox non mi ha permesso di farlo perchè per una volta ho messo al primo posto la mia salute e quella dei miei familiari."
"'Bohemian Rhapsody' è un mio progetto" ha scritto il regista. "Con meno di tre settimane di riprese rimaste, ho chiesto alla Fox un po' di tempo libero per tornare negli USA per affrontare i problemi di salute di uno dei miei genitori. È stata un'esperienza molto faticosa, che alla fine ha messo a dura prova anche la mia salute."
"Sfortunatamente, la produzione non me l'ha permesso e non mi ha concesso di finire il lavoro. Non è stata una decisione sotto il mio controllo."

Per quanto riguarda gli attriti con Rami Malek, Singer ha precisato: "le voci che attribuivano la mia partenza ad una lite che ho avuto con Rami Malek non sono vere. A volte abbiamo avuto divergenze creative sul set, ma con successo ci siamo messi tutto ciò alle spalle e abbiamo continuato a lavorare al film insieme fino a poco prima del Ringraziamento."
L'uscita del biopic "Bohemian Rhapsody" è attesa nelle sale cinematografiche per il 25 dicembre 2018.

 

 

fletcher_e_malek_475