CuriositÓ
System Of A Down, Serj Tankian: "Chris Cornell era entusiasta di andare in tour con i Soundgarden"


pubblicato in data 10/01/18 da Davide Vergnani
Serj Tankian, cantante dei System Of A Down e amico del compianto Chris Cornell ha parlato del frontman sull'ultimo numero di Entertainment Weekly.


Tankian ha reso l'ennesimo omaggio al cantante scomparso: "Prima di tutto, la sua voce spaccava. Chris ha avuto quell'incredibile emozione e questa fenomenale estensione. Mi ha sempre fatto provare qualcosa, non importa se cantava o stava andando molto in alto o urlando. Insieme alla musica dei Soundgarden, erano proprio una combinazione perfetta. I suoi testi erano sempre stimolanti: antiautoritari e anti-ipocriti. Quando il movimento del grunge è iniziato, sono stato sicuramente incuriosito da loro, e nello specifico dallo stile vocale di Chris."


Serj ha poi aggiunto: "Quando lo incontrai per la prima volta pensai che fosse così modesto: "ecco questo incredibile dio del rock che è gentile con chiunque, umile e figo" pensai. L'ultima volta che l'ho visto eravamo assieme alla festa di compleanno di Elton John. Stavamo parlando del tour: "Non sei stanco di farlo?" E lui: "Nah, amico, andrò in tour con i Soundgarden. Era veramente eccitanto di andare in tour poco prima della sua morte".