Hard Rock
Gotthard nella colonna sonora del nuovo film di Uwe Boll


pubblicato in data 22/04/09 da Gaetano Loffredo

In questi giorni, il regista Uwe Boll ("Postal", "La Spada Del Re") sta girando un film su una leggenda del box, il tedesco Max Schmeling, e uscirà al cinema in aprile 2010. Il protagonista del film che interpreterà il ruolo di Schmeling e la sua spettacolare vita è Henry Maske. I Gotthard faranno parte della colonna sonora del film con un pezzo estratto dall'imminente nuovo album, in uscita il prossimo 4 settembre.

Si tratta di un'eroica e storica biografia che lo stesso Max Schmeling ha scritto, un campione di box vissuto nell'era di Hitler e nell'era della seconda guerra mondiale. La sua vita sarà raccontata dagli esordi, uno sportivo famoso contro il pensiero di Hitler: un'opinione politica che, senza il successo, avrebbe potuto costargli la vita.


Il direttore Uwe Boll è orgoglioso di annunciare che Henry Maske interpreterà il ruolo di Max Schmeling: "nessun altro attore avrebbe potuto interpretare Schmeling in maniera così autentica".
Il film verrà girato a Zagabria, Corazia, dove ci sono tante vecchie vie che Max Schmeling ha attraversato nel corso della sua vita. I Gotthard incontreranno Henry Maske quando andranno a girare il video clip per la colonna sonora. "Un film come questo ha bisogno di un bel pezzo Rock", prosegue Uwe Boll". "La musica dei Gotthard fa al caso nostro. Quando li ho sentiti per la prima volta, mi hanno immediatamente convinto".


Per ottenere un video clip che abbia lo stile del film, si è pensato di produrlo con la tecnica 35mm - usata usualmente per i film. Brano e clip - nel quale potrete vedere le prime scene del film - saranno inseriti sul nuovo disco in uscita a settembre e, naturalmente, promossi nel doppio tour di hedliner che vedrà i Gotthard calcare il suolo tedesco insieme agli Europe.