Metal
Annihilator, Jeff Waters: "Il nostro prossimo album sarā uno dei migliori"


pubblicato in data 12/06/17 da Mattia Schiavone

Jeff Waters, leader degli Annihilator, ha parlato del nuovo album della band, che dovrebbe uscire ad ottobre, affermando che sarà uno dei loro migliori lavori.

 

"Tutti gli artisti dicono che il loro prossimo lavoro è tra i migliori, è una cosa normale" ha affermato Waters, "Poi però dopo sei mesi rianalizzando il tutto capita di trovare diversi difetti. Per questo non mi capita quasi mai di dire cose simili, ma stavolta devo proprio dirlo, perchè ne sono convinto. Credo fortemente che sia uno dei nostri migliori album. Ho lavorato molto con Rich Hinks, abbiamo co-prodotto e scritto insieme alcuni brani e questo mi ha aiutato molto. Mi ha fatto capire che limitarsi a copiare i vecchi album sarebbe stato un errore. Alla fine senza che quasi me ne rendessi conto è riuscito a guidarmi verso un ritorno alle radici ma con tanti elementi nuovi e freschi."

 

Riguardo alla direzione del nuovo album, Waters ha dichiarato: "L'ultimo album "Suicide Society" è un buon disco, ma credo che in quel caso abbia fatto prevalere troppo il mio essere fan di certe band e mi sono fatto influenzare troppo dal loro modo di cantare o suonare. Questa volta ho deciso di stare lontano dalle influenze di altre band e di fare quello che avrei fatto io e basta. Un'altra cosa che mi sono detto è quella di non contare troppo su melodie catchy e orecchiabili. Dopo tanti anni è facile cadere in questa tentazione, ma ho cercato in tutti i modi di tornare a ragionare come facevo all'inizio della carriera."