Pop Rock
Avril Lavigne ha la malattia di Lyme


pubblicato in data 30/06/15 da Andrea Mariano
Da moltissimo tempo Avril Lavigne è letteralmente scomparsa dalla scena pubblica: sospensione di tour, apparizioni televisive e quant'altro. Ora si scopre che la bionda cantante canadese è affetta dalla malattia di Lyme, una infezione batterica che purtroppo le è stata diagnosticata in ritardo, essendo stata scambiata in un primo momento per depressione.

"Ho contratto il batterio lo scorso ottobre e in questi mesi a Los Angeles ho passato il periodo più brutto della mia vita" ha spiegato una Avril Lavigne in lacrime al Good Morning America Show dell'emittente televisiva abc "Mi hanno visitato così tanti specialisti, i dottori migliori... e dicevano che ero depressa. Mi dicevano 'Alzati dal letto Avril, torna a suonare il pianoforte.'.".

La malattia di Lyme è molto difficile da diagnosticare, dato che i sintomi (febbre, stanchezza, irrigidimento muscolare, eruzioni cutanee) variano molto da individuo a individuo e possono essere facilmente scambiati per altre malattie.

Nonostante la diagnosi sia arrivata solo dopo numerosissime consulenze con altrettanti numerosissimi medici, ora Avril ha affermato di aver iniziato una cura antibiotica e che i miglioramenti stanno pian piano manifestandosi: "Pensavo di morire. Ora mi sento meglio e voglio tornare al più presto a fare ciò che amo.".