Attualità
Black Sabbath, Bill Ward: guarda il trailer dell'edizione limitata di "The Absence Of Corners"


pubblicato in data 10/03/18 da Paolo Spera

Lo storico batterista dei Black Sabbath, Bill Ward è pronto a presentare il suo nuovo ed incredibile progetto artistico, "The Absence Of Corner" che unisce musica ed arte.

 

Composto da un libro, più un set in vinile, "The Absence Of Corners" è un'esperienza emozionante sia per gli occhi che per le orecchie.

 

Lavorando con SceneFour, Ward ha utilizzato una formula sofisticata per creare alcune immagini, utilizzando una serie di bacchette ed accessori ritmici in grado di produrre luci, proprio come un pittore che utilizza pennelli e oli. I movimenti catturati in quei ritmi sono stati quindi studiati e sviluppati in un'opera d'arte astratta che mostra una dimensione non vista normalmente dall'occhio umano.

Il risultato sono 19 opere, ognuna associata alla sua intera collezione artistica. Per aggiungere una nuova dimensione all'esperienza di lettura e visione dell'arte all'interno del libro, Ward ha registrato un album di poesie di parole per completare questa incredibile esperienza. Non solo un libro e non solo un disco quindi, la nuova uscita di Bill Ward saranno un'esclusiva esplorazione creativa.

 

La prima edizione è limitata a soli 200 set. Ognuno è numerato, timbrato all'interno e certificato. Tutti i set saranno spediti con certificati di autenticità dall'editore d'arte SceneFour. Tutti i libri della prima edizione saranno firmati da Ward.

 

"The Absence Of Corners" è disponibile qui!

 

Guarda il trailer dal player in alto!