Attualitą
Corey Taylor: "Mi piacerebbe fare un disco jazz"


pubblicato in data 07/01/19 da Simone Zangarelli

Cantante rock e metal ma anche aspirante jazzista, Corey Taylor, voce degli Slipknot e Stone Sour, ha dichiarato di voler realizzare un disco jazz "solo per la sua collezione personale". Intervistato da RadioVegas.Rocks, al cantante è stato chiesto se avesse intenzione di fare un album country come molti suoi colleghi del mondo dell'hard rock.

 

"Anche se vengo dall'Iowa - Cazzo no, assolutamente no, e non perchè non sia in grado di scrivere cose di quel genere" ha risposto Taylor. "Il mio interesse è rivolto più verso un progetto in stile cantautore, come Squeeze o roba del genere."

 

Ha poi aggiunto: "stavo pensado di fare una cosa di questo tipo - mettere insieme un quartetto o quintetto e fare un album jazz, tipo dark jazz e registrare dal vivo in una stanza. Non lo venderei, sarebbe solo per tenerlo nella mia collezione personale.

 

"Questo perché amo il jazz" ha spiegato il frontman, "molte persone non lo capiscono, ascolto molto jazz anni '40 e '50. E c'è quella musica ossessiva che avrebbe fatto Billie Holiday, la roba più vecchia che avrebbe realizzato Charlie Parker, quando era veramente incasinato. Questa è la musica a cui mi riferirei".

 

Intanto il nuovo album degli Slipknot è in fase di creazione.