Attualitą
Death Cab for Cutie: annunciato il nuovo album, "Thank You for Today" in uscita ad Agosto


pubblicato in data 15/06/18 da Paolo Spera

Comunicato Stampa:

 

I Death Cab for Cutie annunciano la pubblicazione del loro nono album in studio dal titolo "Thank You for Today" il 17 agosto su etichetta Atlantic Records.

 

 

"Thank You for Today" è già disponibile in pre-order; chi effettuerà il pre-order della versione digitale riceverà in instant grat download il singolo "Gold Rush" il cui video ufficiale (online qui) è diretto da Alex Southam (alt-J, Mumford & Sons). I Death Cab for Cutie hanno presentato per la prima volta live il brano "Gold Rush" al The Late Show With Stephen Colbert il 21 giugno.

 

 

"Thank You for Today" è stato prodotto e mixato da Rich Costey (Fiona Apple, Franz Ferdinand, Muse), che ha anche prodotto il precedente album "Kintsugi". Il nuovo album vede per la prima volta insieme in studio gli storici membri della band Ben Gibbard, Nick Harmer e Jason McGerr e i nuovi Dave Depper (Menomena, Fruit Bats, Corin Tucker, Ray Lamontagne) e Zac Rae (My Brightest Diamond, Fiona Apple, Lana Del Rey, Gnarls Barkley). Depper e Rae sono entrambi in tour con la band dal 2015.

 

 

I Death Cab for Cutie celebreranno il loro nuovo album con un lungo tour autunnale in piccole venue e teatri. Saranno inoltre protagonisti di un concerto gratuito, presentato da Hari Kondabolu, per festeggiare il novantesimo anniversario dell'iconico teatro Paramount nella loro amata Seattle. "The Paramount 90th Anniversary Celebration: The People's Theatre" si svolgerà il 23 giugno. Per maggiori info vai su http://deathcabforcutie.com/

 

 

I Death Cab for Cutie sono nati nel 1997 quando Benjamin Gibbard, Chris Walla e Nick Harmer hanno deciso di registrare il loro primo demo dal titolo "You Can Play These Songs With Chords". Presentato inizialmente come progetto solista di Gibbard, gli otto brani hanno avuto un così forte impatto da far cambiare idea all'artista e portare alla nascita dei Death Cab for Cutie. La band debutta live a novembre dello stesso anno.

 

 

Per maggiori info vai su: 

 

www.deathcabforcutie.com

 

 

https://www.facebook.com/deathcabforcutie/

 

 

https://twitter.com/dcfc

 

 

https://www.youtube.com

 

 

Tracklist:

01. I Dreamt We Spoke Again
02. Summer Years
03. Gold Rush
04. Your Hurricane
05. When We Drive
06. Autumn Love
07. Northern Lights
08. You Moved Away
09. Near/Far
10. 60 & Punk