Attualità
EM4NCIPATION: il nuovo singolo "Too Cold To Freeze" da oggi in streaming e digital download


pubblicato in data 20/09/19 da SpazioRock

Comunicato Stampa:

 

Da oggi è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming "TOO COLD TO FREEZE", il nuovo singolo di EM4NCIPATION.

 

Too Cold To Freeze, composto, arrangiato e interpretato da Em4ncipation con Yah Supreme e G'Mario Charleston è il terzo brano estratto dal nuovo progetto discografico della band. Con questo brano Em4ncipation consolidano il loro percorso verso la contaminazione con la cultura rap e hip hop, anche se le radici jazz continuano in qualche modo a essere sempre presenti.

 

Too Cold To Freeze è la storia di una notte, quella tra un uomo abituato alle facili conquiste e una donna che mostra avere un cuore ancora più gelido del suo. Al risveglio, infatti, il corpo della donna avrà lasciato il posto solo a un bigliettino, che descrive all'uomo il momento di passione come l'avventura di una notte di cui vantarsi con gli amici. Un beat quasi elettronico accompagna la storia raccontata da Yah Supreme e, nei ritornelli, da G'Mario Charleston in modo quasi ipnotico, mentre gli strumenti della band giocano con le ultime tendenze dell'hip hop e della trap riproducendone i suoni. Il tutto si compie poi in un finale quasi orchestrale.

 

Il brano, con la produzione artistica di Andrea Lombardini, è stato mixato da Antonio Nappo al Q Recording Studio e masterizzato da Federico Pelle al The Basement Studio di Vicenza.