Alternative Rock
Gambardellas: il video di 'Tito'


pubblicato in data 18/07/13 da Alessio Sagheddu
Comunicato stampa:


GAMBARDELLAS


Esce TITO, il secondo video estratto
dal debut album SLOPPY SOUNDS.


Annunciate le prossime date dello Sloppy Tour,
il 22 agosto sul palco con I MINISTRI a Trescore
 

17 luglio 2013 - E' disponibile sul canale Youtube della band TITO, il secondo video estratto dal debut album dei Gambardellas SLOPPY SOUNDS (2013, BigWave Records/Audioglobe).

 
Il video, interamente girato in soggettiva, racconta la storia di un frenetico bike messenger che, dopo aver dato un sorso a una particolare bevanda, inizia ad avere delle allucinazioni durante la sua giornata lavorativa. Incontrerà diversi personaggi, tra cui una giovane e bella ragazza, un'anziana casalinga e un singolare ragazzo dall'aria ingenua.
 

TITO, scritto e diretto da Felice Arborea, è stato video del giorno su RollingStone Italia ed è il secondo estratto dopo il fortunato FLASH, che ha anticipato l'uscita di SLOPPY SOUNDS nel febbraio 2013.
 

I GAMBARDELLAS proseguono il loro SLOPPY TOUR che, dopo averli portati a condividere il palco con King Of The Opera, Mojo Filter e Fast Animals Slow Kids, li porterà il 22 agosto ad aprire il concerto de I MINISTRI sul palco dello storico Festival di Trescore (BG) che quest'anno festeggia le 20 edizioni.
 

Ecco le prossime date:
20-7 SANT'ANNA DI VENASCA – CUNEO
02-8 FESTA DELLA BIRRA – BACENO (VB)
16-8 CARRARAROCKNROLLA FESTIVAL – POLLEGE (MC) - opening for AUCAN
22-8 FESTA DELLA BIRRA – TRESCORE (BG) - opening for I MINISTRI
30-8 FESTA DELL'UNITA' (CR)
05-09 PLAY PALCOSCENICO – CASTIGLIONE D’ADDA (CR)
13-09 ARCI DALLO' – CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)
27-09 ROCK N ROLL – RHO (MI)
12-10 ROCK N ROLL – VARESE

 
L'album, anticipato dal video del singolo Flash, anteprima per Rockol.it, è stato mixato da Fabio Trentini, produttore, tra gli altri, dei Guano Apes.
SLOPPY SOUNDS incarna perfettamente il sound rock del 2013: veloce, potente e diretto. Certamente un debut album che racchiude l’intero universo di una delle più interessanti e potenti rock band italiane del momento che unisce egregiamente garage rock, powerpop e rock'n'roll.
 

“I Gambardellas, progetto di Mauro Gambardella, di professione batterista, irrompono nello scenario della musica italiana con il loro primo lavoro, “Sloppy Sounds”, che si appresta ad essere uno dei migliori dischi indie rock di stampo british del 2013.” (Osservatori Esterni)
 

“Il debut-album dei Gambardellas è palese sia il prodotto di un lavoro figlio di uno studio e di un’esperienza che qualitativamente ha intaccato in senso positivo il risultato finale e che dunque si propone come un progetto lontano dalla claudicanza di un esordio e già in odore di carriera rodata e suscettibile di continuità brillante. Magna cum laude.” (Toylet Mag)
 

Mauro Gambardella – BIO
Nato nel giugno 1983 a Bergamo, Mauro Gambardella si dedica sin dall’età di 8 anni allo studio della musica e del pianoforte. Subito negli anni si appassiona allo strumento della batteria e comincia la propria carriera live e in studio con diverse band dell’ambiente rock bergamasco e bresciano.
Una vecchia battuta dice: “Qual’ è il miglior modo per un batterista di essere licenziato dalla propria band? Semplice, basta che dica “Ragazzi ho  scritto una canzone!”. Questa è stata la situazione in cui si è trovato talvolta a lavorare Mauro Gambardella, batterista ma anche compositore. Mauro Gambardella (batterista attivo nella scena indierock italiana da diversi anni già al seguito tra gli altri di: Thee Jones Bones, George Merk, the R’s e Paletti) ha lavorato diversi mesi nel proprio scantinato co-producendo ed arrangiando con il produttore Fabio “FabztheDale” Dalè molte delle canzoni che gli erano state rigettante nel corso degli anni nel tentativo di sdoganare la sua posizione  di semplice “timekeeper”. Il risultato dei suoi sforzi è  la band Gambardellas: un progetto musicale che unisce garage rock, powerpop e rock'n'roll. Sloppy Sounds esce il 12  febbraio 2013 sotto Big Wave Records, distribuzioni Audioglobe e The Orchard. Il disco  vanta anche la presenza in fase di mix di Fabio Trentini (produttore tra gli altri di Guano Apes e Mas Ruido).


I GAMBARDELLAS sono:
Mauro Gambardella: Voce, batteria
Glenda Frassi: Chitarra, cori
Andrea Gobbi: Basso, cori (from Orange, I soliti Idioti)
Grethel Frassi: Tastiere, cori
 

Links:
http://www.gambardellas.eu
http://www.facebook.com/gambardellas
http://www.twitter.com/_gambardellas