Attualitā
Glenn Hughes: una data al Druso (BG) a Novembre


pubblicato in data 20/09/18 da SpazioRock

Comunicato Stampa:

 

La celebre leggenda dei Deep Purple, Glenn Hughes salirà sul palco del Druso, a Ranica, Bergamo il prossimo 10 Novembre in occasione del suo "Classic Deep Purple Live".

 

Conosciuto da milioni di fan come The Voice of Rock, e inserito nel 2016 tra i grandi della Rock and Roll Hall of Fame insieme ad altri membri dei Deep Purple, Hughes sarà in tour mondiale con un concerto evento imperdibile, Classic Deep Purple Live. La band britannica fece un salto di qualità quando l'allora ventenne Glenn Hughes entrò nel gruppo come bassista e co-vocalist (con David Coverdale) e contribuì ad indirizzare il leggendario gruppo verso il rock progressivo come in Burn (1974), Stormbringer (1974) e in Come Taste the Band (1975). Il suo album di debutto come solista Play Me Out (1977) ha preceduto i successivi album realizzati con i Black Sabbath e con Gary Moore. Gli ultimi 25 anni hanno visto un'ondata di lavori da solista e collaborazioni, tra cui la hit America: What Time Is Love? con i KLF nel 1992, e quattro album acclamati dalla critica, pubblicati tra il 2010 e il 2018 con il super gruppo rock Black Country Communion con Joe Bonamassa, Jason Bonham e Derek Sherinian.

 

Lo spettacolo include gli eterni classici dei Deep Purple; oltre a Glenn, voce solista e bassissta, la band è completata da Soren Anderson alla chitarra, Jesper Bo Hansen alle tastiere e Fer Escobedo alla batteria.

 

Ingresso: 25 € + d.p. su mailticket.it, 30 € in cassa.