Rock
Guns N' Roses, Duff McKagan: "Ho quasi completato il mio nuovo album"


pubblicato in data 06/12/18 da Dario Fabbri

Anche se è stato impegnato a lungo con i Guns N' Roses, il bassista Duff McKagan ha lavorato per mesi alla realizzazione di un nuovo album da solista insieme all'amico e produttore Shooter Jennings.

 

Per quanto riguarda la pubblicazione del disco, non ci sono dubbi che uscirà durante il 2019. Il bassista della band capitanata da Axl Rose ha aggiunto che sta terminando di lavorare alla composizione del disco e che mancano solo i dettagli per completarlo. McKagan ha anche parlato di come, inizialmente, avesse in mente di scrivere un nuovo libro (dopo il grande successo ottenuto col precedente "How To Be A Man (And Other Illusions)"), che poi però si è trasformato in musica: "Il cuore a pezzi, la rabbia, la paura, la confusione e tutto ciò che ho provato durante il nostro viaggio negli ultimi 2 anni e mezzo, han convertito queste parole in canzoni per raccontare la mia verità. Una verità che spero si cosparga e che aiuti tutti".

 

Il bassista, inoltre, ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a comporre un nuovo album: "Lo faccio per le mie figlie, per l'amore per il posto in cui sono cresciuto, lo faccio perché sento veramente che debba essere fatto e raccontato proprio ora".