Attualità
Halestorm: Lzzy Hale racconta di quando suonò al concerto finale di Ronnie James Dio con gli Heaven & Hell


pubblicato in data 10/03/18 da Paolo Spera

Durante un'intervista ai microfoni di Hawaii Public Radio, la mitica frontgirl degli Halestorm, Lzzy Hale ha ricordato di quando suonò per gli Heaven & Hell (gruppo composto dai fondatori dei Black Sabbath) ad Atlantic City, nel New Jersey nel 2009, per quello che è stato il concerto finale di Ronnie James Dio.

 

"Fu davvero pazzesco", ricorda Lzzy. "È divertente, perché i Sabbath mi hanno introdotta al mondo della musica, prima con Dio, fino ad entrare nel mondo di Ozzy Osbourne.

Tutto è successo per un caso fortuito, uno di quegli incidenti dietro cui si nasconde un po' di fortuna e che accadono una sola volta nella vita. Eravamo in viaggio con la band ed avevamo un paio di giorni liberi. Comeed & Cambria stavano aprendo quel tour, ma non potevano essere presenti durante l'ultimo appuntamento. La direzione ci ha chiamato dicendoci: "Vuoi farlo? "Assolutamente. Striscerò se devo" ho risposto. Ci proposero soltanto uno spettacolo, quindi non eravamo nemmeno in tour con loro, ma era così bello perché questo è ciò che hai sempre sognato fin da bambino e la ragione per cui stai effettivamente facendo quello che stai facendo.

E' stato così divertente e bello. Loro erano così gentili con noi. Abbiamo passato addirittura la notte fuori con loro fino alla nostra partenza e, anche se non avevano idea di chi fossimo, ci hanno trattato con tanto amore e simpatia! Ricorderò quel momento per tutta la vita.."

 

Ascolta l'intervista dal player in alto!