Attualità
Kiss, Paul Stanley sulle band di apertura: "Non ho mai visto una band più energica dei Rush"


pubblicato in data 09/11/18 da Paolo Spera

Durante una recente intervista ai microfoni di SiriusXM, i Kiss hanno parlato delle storiche band che hanno aperto i vari concerti del gruppo.

 

Nello specifico, alla domanda su qual è stata la band più energica in grado di scaldare bene il pubblico prima di un concerto dei Ki,ss, Gene Simmons ha risposto: "Beh, assolutamente gli AC/DC durante il loro primo tour. Parliamo di una band che condivide la stessa filosofia, non importa cosa facciano le altre band: tu devi essere te stesso!"

 

Continua: "L'ho detto prima, ma ora è più vero che mai. Un sacco di persone sembrano uguali e si comportano allo stesso modo, facendo le stesse identiche cose. C'è fin troppa uniformità in corso... ed ogni tanto, invece, una band come gli AC/DC. Unico requisito: avere le proprie impronte digitali, perchè bisogna essere unici e se stessi, e le band dovrebbero marciare al ritmo del proprio batterista!"

 

Aggiunge il batterista, Eric Singer: "Penso che i Rush siano i migliori! Li ho visti quando hanno aperto per i kiss, in occasione del tour di "Fly By Night" del 1975 ed ho pensato che fossero dannatamente potenti!"

 

Anche Paul Stanley la pensa come Singer: "Penso che per noi i Rush siano stati molto emozionanti, soprattutto quando hanno suonato con noi in Canada. E' la band più eccitante con la quale abbiamo mai avuto a che fare. In quel periodo John Rutsey era ancora il batterista, il primo album era così incredibile. Ci sono in lista anche Bob Seger, i Judas Priest, e potremmo andare ancora avanti..."

 

Guarda il video dal player in alto!