Attualitą
Megadeth: al lavoro per creare "Kegadeth", un festival di musica metal e birra artigianale


pubblicato in data 09/10/18 da Simone Zangarelli

Il binomio indissolubile musica metal e birra è nato insieme alle performance dal vivo di questo genere. Lo sa bene Dave Mustaine, leader dei Megadeth, che ai microfoni di Full Metal Jackie lo scorso 7 ottobre ha detto di "essere al lavoro per creare 'Kegadeth', un festival di musica metal e birra artigianale", insomma l'evento che gli appassionati aspettavano da tempo. Il chitarrista, ex membro dei Metallica, ha anche dato informazioni sul nuovo album e sui prossimi progetti della metal band di Los Angeles.

 

Rispondendo alla domanda che riguardava i prossimi progetti dei Megadeth, Mustaine ha dichiarato: "Stiamo lavorando per completare il prossimo album, mi sto occupando di una nuova band che Thrashville [la società di menagement di Mustaine, ndr.] gestisce, chiamata Down To Ride. Stiamo lavorando alla loro musica e stanno ancora cercando di decidere se è il nome che useranno o meno. Stiamo anche lavorando su Megacruise, la crociera della band."

 

Riguardo al nuovo festival: "Stiamo lavorando a Kegadeth, un festival di musica metal e birra artigianale che abbiamo creato sulla base della nostra birra "À Tout Le Monde". Poi l'anno prossimo speriamo di avere un disco. Questo 27 ottobre, saremo headliner a Giacarta. Ci stiamo prendendo delle vacanze e lavoreremo al nuovo album. L'anno prossimo, inizieremo verso marzo. Farò un'esperienza molto speciale in cui sarò in tour per un mese e suonerò alcuni concerti." ha spiegato il cantante e chitarrista.

 

 

"Quindi, dopo Kegadeth, avremo qualcosa anche l'anno prossimo. Certo, inizieremo a partire da marzo, e dopo di ciò, facciamo un mese di Kegadeth, e poi abbiamo alcune date in estate. E poi, di nuovo in autunno, faremo un piano per il campeggio del Kegadeth e altre date del festival e poi, ovviamente, un tour dei Megadeth a sostegno del nostro sedicesimo disco" ha terminato Mustaine.