Metal
Megadeth: la band esegue "The Conjuring" dopo 17 anni


pubblicato in data 15/06/18 da Davide Vergnani
La data del 12 Giugno all'Home Monitoring Arena di Plzen, Repubblica Ceca, sarà sicuramente ricordata più di altre dai fan presenti.


I Megadeth hanno infatti proposto dal vivo The Conjuring per la prima volta dopo 17 anni. Anche il pubblico della Spodek Arena di Katowice in Polonia la sera seguente ha potuto ascoltare la rara canzone eseguita dal vivo.


C'è un motivo perché Mustaine decise di non suonarla per così tanto tempo; nel 2011 dichiarò infatti a Total Guitar: "Quando fui iniziato alla magia nera ho fatto un paio di incantesimi sulle persone e la cosa mi ha perseguitato per sempre, ne fui molto tormentato. La gente dice, 'Dannazione, Dave non si prende mai una pausa, ha una vita dura', e io penso, 'No, Dave si è avvicinato alla magia nera e ha rovinato la sua vita'. Fortunatamente per me, con il lavoro e l'amore dei miei amici, non mi sono arreso, ho suonato la chitarra e l'ho superata. Ora mi guardo indietro e penso, 'Non voglio suonare "The Conjuring"'. "The Conjuring" è una delle canzoni più heavy, ma sfortunatamente contiene magia nera e ho promesso che non l'avrei più suonata".