Attualitą
Metallica: la band insignita del premio Polar Music


pubblicato in data 14/06/18 da Simone Zangarelli
Una serata indimenticabile per Lars Ulrich e Robert Trujillo, presenti il 14 giugno a Stoccolma alla cerimonia dei Polar Music Awards, il riconoscimento musicale più importante in Svezia, che quest'anno è andato proprio ai Metallica.

Per l'occasione il frontman dei Ghost, Tobias Forge, nelle vesti di Cardinal Copia, si è esibito insieme ad alcuni membri dei Candlemass e il duo svedese Vargas & Lagola per una performance di "Enter Sandman" (clicca QUI per guardare il video). Ad omaggiare la band di San Francisco con una cover di "Whiplash" anche il frontman dei Refused, Dennis Lyxzén, insieme all'ex Motorhead e membro degli Scorpions, il batterista Mikkey Dee.

Ad annunciare il premio sono stati Ian Paice e Roger Glover dei Deep Purple, mentre il Polar Prize è stato consegnato ai due membri dei Metallica dal re Carlo XVI Gustaf di Svezia. Durante il ritiro Ulrich ha omaggiato i suoi compagni di band e il fondatore dell'Afghanistan National Institute Of Nusic, Dr. Ahmad Sarmast.

Oltre al premio, il Polar Music conferisce circa 125.000$ ai vincitori, cifra che i Metallica devolveranno interamente all'associazione All Within My Hands, dedicato a sostenere la vita di chi fa parte di comunità in difficoltà, sviluppando la forza lavoro, la lotta contro la fame ed altri servizi locali.