Rock
Modest Midget: in uscita il nuovo album "Crysis"


pubblicato in data 09/07/13 da Riccardo Coppola

Comunicato stampa

 

Dopo l'uscita di "The Great Prophecy Of A Small Man" - debut album che prodotto e pubblicato nel 2010 - e tre tour in giro per l'Europa, i Modest Midget stanno adesso completando il loro secondo album in studio, "Crysis". "Rocky Valleys Of Dawn", già in vendita su iTunes e Amazon, ne costituisce un primo assaggio, con il suo sapore da pezzo rock puro.

 

Il primo album della band ha ricevuto ottime critiche da dozzine di magazine musicali in giro per il mondo, tra cui Music Maker e Oor Magazine (il più importante magazine musicale in Olanda). Alcune pubblicazioni hanno nominato l'album all'interno delle loro top 10 degli album dell'anno, altre l'hanno nominato come miglior debutto del 2010.

 

La band fonde nella sua musica diversi stili e generi che sembrerebbero avere poco in comune, ma si incontrano in un repertorio di puro divertimento e al tempo stesso profonda serietà. La missione del gruppo è chiara: rinfrescare l'industria musicale, e portare al proprio pubblico arrangiamenti e composizioni complesse ma al tempo stesso attraenti e semplici da ascoltare. "Crysis", che sarà ancora più eccentrico e vario rispetto al debutto, è stato creato sulla base delle sofferenze patite a causa di vicende personali e movimenti interni alla band, in un mondo che già di suo sta attraversando grandi difficoltà storiche. L'album parla appunto della natura della vita, della fine e dell'inizio di nuovi capitoli che si portano dietro dolori e grandi gioie, della speranza per un migliore futuro nella vita dell'individuo, dell'umanità in generale. Lonny Ziblat è ancora il compositore principale ma tre tracce sono state scritte da altri musicisti, tra i quali il bassista Maarten Bakker.