Rock
Muse, nuovo album nel 2015: "Sarà più rock"


pubblicato in data 25/11/13 da Andrea Mariano
È Matt Bellamy in persona ad assicurarlo: il prossimo album dei Muse vedrà un ritorno a sonorità decisamente più rock, e sarà in commercio entro il 2015.

"Negli ultimi due dischi ci siamo allontanati un po' da quelli che sono i nostri veri strumenti, concentrandoci su sintetizzatori, batterie elettroniche, effetti vari e via di questo passo." ha ammesso il frontman della band inglese "Sento che per il prossimo disco torneremo verso una musica 'suonata', torneremo ad usare i nostri soliti strumenti, ossia chitarra, basso e batteria. Sarà un disco in qualche modo più grezzo, di certo più rock.".

Per quanto riguarda i progetti sul cosa e come registrare, Bellamy ha dichiarato che "Il nostro scopo è quello di registrare una marea di materiale per poi realizzare quel che potrebbe esser definito un concept album, nel senso lato del termine. Sulle modalità di pubblicazione, invece, ci stiamo ancora pensando. L'industria musicale si evolve talmente rapidamente, che è difficile fare previsioni. Sicuramente non pubblicheremo nulla prima del 2015.".