AttualitÓ
Nine Inch Nails: Trent Reznor si scaglia contro un fan durante una discussione online sul nuovo album


pubblicato in data 24/05/18 da Paolo Spera

Il celebre forum dedicato ai Nine Inch Nails, Echoing the Sound è stato teatro di una discussione abbastanza accesa tra un fan della band e nientepopodimeno che Trent Reznor in persona.

 

Il dibattito tra i due è nato da una discussione il cui topic principale è proprio il nuovo lavoro dei NIN, "Bad Witch", classificato come LP. Un utente, "Quantum550", ha criticato l'album, composto da 6 brani, la cui durata totale è pressoché di 30 minuti, sostenendo che la classificazione più corretta fosse EP, e non LP, scrivendo:

"Come fa un "rappresentate" dei NIN a rilasciare una dichiarazione del genere? Conosco molto bene la lunghezza di un album e la lunghezza di un EP. Questo è decisamente un EP. Consultando qualsiasi fonte vedrai che la durata di questo album equivale a quella di un EP. Un normale album dovrebbe avere minimo 7 tracce e dovrebbe avere una durata di oltre 30 minuti. A volte odio questa fottuta industria musicale. L'unico vero motivo per cui questo lavoro ha tardato ad uscire è la totale mancanza di ispirazione. Questa è la verità! Mi aspettavo qualcosa di veramente geniale..".

 

La risposta di Reznor, sotto lo pseudonimo di "teitan", non è tardata ad arrivare:  

"Vuoi sapere perché è stato etichettato LP invece di EP? 
Gli EP si presentano tramite singoli su Spotify e su altri servizi di streaming = spariscono più facilmente. 
Gli EP sembrano meno importanti nel mondo di oggi, la musica non è più tanto importante quanto un tempo. Perché renderlo più facile da ignorare? 
Non c'è nulla in più da pagare, quindi perché prendersela così?
Quantum550: succhia tutto il mio c****
".

 

L'utente non ha successivamente risposto al commento di Reznor.

 

"Bad Witch" chiude una trilogia iniziata con gli EP "Not the Actual Events" e "Add Violence" e sarà disponibile dal prossimo 22 Giugno.

 

Leggi qui la discussione!