Alternative Rock
Placebo: presentata ieri la biografia italiana della band


pubblicato in data 18/11/13 da Francesco De Sandre

Dopo l'uscita del settimo album dei Placebo, la pubblicazione di questa biografia - "La Rosa e la Corda: Placebo 20 Years" edita da Sound&Vision - colma un'insopportabile lacuna nel panorama dell'editoria musicale italiana, affrontando la storia ventennale di uno dei più controversi ma significativi gruppi della scena rock internazionale contemporanea. Nel nobiliare contesto della Libreria Palazzo Roberti di Bassano del Grappa, l'autrice Francesca Del Moro ha presentato la sua ultima fatica, alternando letture dai capitoli principali agli intermezzi poetico-musicali dedicati ai brani dei Placebo di Martina Campi e Mario Sboarina.

 

Coniugando passione e lucidità di analisi, il libro offre un quadro esaustivo e multisfaccettato del percorso artistico della band, a beneficio dei fan e di tutti gli amanti della buona musica. Il libro precede inoltre  l'imminente appuntamento all'Unipol Arena di Bologna.

 

In copertina e tra le pagine del libro spicca in particolare un generoso estratto dalla recensione dell'ultimo disco "Loud Like Love" pubblicata sul nostro sito SpazioRock.it lo scorso 16 Settembre: la citazione dell'articolo all'interno della biografia è per la nostra redazione motivo di soddisfazione.