Attualitą
Sodom: il chitarrista e il batterista licenziati tramite Whatsapp


pubblicato in data 09/01/18 da Simone Zangarelli

Ennesima rottura all'interno dello storico gruppo thrash metal Sodom. È stato infatti annunciato il 5 gennaio che il chitarrista, Bernd "Bernemann" Kost, e il batterista, Markus "Makka" Freiwald, non faranno più parte della band, inoltre la decisione è stata comunicata tramite messaggio su Whatsapp.

A diffondere la notizia il bassista e cantante, Thomas "Angelripper" Such, rimasto l'unico membro fondatore del gruppo tedesco. A detta del musicista, il licenziamento è avvenuto perché vorrebbe "iniziare da capo con musicisti freschi e affamati" per scrivere il seguito di "Decision Day", pubblicato nel 2016.

La risposta di Kost e Freiwald è stata comunicata tramite un post su Facebook: "Tom ha già sottolineato nella sua dichiarazione che in effetti ci stiamo leggermente allontanando l'uno dall'altro. Infatti, le nostre idee riguardo il rispetto e il carico di lavoro divergevano ancora di più. Anche le offerte di tour rifiutate da Tom ci hanno deluso."

"Dopo le sue reazioni travolgenti, non vedevamo l'ora di creare il seguito di 'Decision Day' e abbiamo già registrato molte idee per le canzoni" hanno proseguito i due. "Sfortunatamente, Tom non ha condiviso il nostro entusiasmo ed ha interrotto la sua collaborazione con noi tramite Whatsapp, senza inoltre ascoltare nulla del nuovo materiale."
"Certo, non è facile per noi lasciare i Sodom, la band che è diventata una parte così importante della nostra vita e con la quale ci identifichiamo totalmente. Ma non smetteremo di fare ciò che amiamo: insieme troveremo una nuova band e una via da seguire."
Kost e Freiwald hanno poi concluso: "Con tutto il nostro cuore, saremo i Sodom anche se Tom non sarà più con noi."

Thomas Such ha già annunciato la nuova formazione della band, che si esibirà per la prima volta dal vivo ad aprile al Full Metal Mountain festival in Austria.

 

 

sodom_475