Attualità
The Cure: Robert Smith annuncia l'uscita del nuovo album


pubblicato in data 14/12/18 da Paolo Spera

I The Cure sono pronti per tornare con un nuovo album in studio!

 

Ad annunciarlo è stato il leggendario frontman, Robert Smith ai microfoni di SiriusXM, in occasione dell'ammissione della band nella Rock and Roll Hall of Fame: "Vedendo tutte queste nuove band, ne ho ascoltate alcune e ne ho incontrate molte e questo mi ha in qualche modo ispirato a fare qualcosa di nuovo. Quindi sì, abbiamo intenzione nelle prossime sei settimane di finire quello che sarà il nostro primo album in più di un decennio. È un periodo molto eccitante per noi."

 

La band ha adesso pubblicato un post sulla propria pagina Instagram ufficiale, che recita semplicemente: "Robert Smith annuncia la pubblicazione del nuovo album dei "The Cure".

 

L'uscita per il follow-up di "4:13 Dream" del 2008 è quindi prevista per il 2019. Nel frattempo, la band sarà headliner dell'ultima giornata del Firenze Rocks, il 16 Giugno, assieme ai Sum 41. Negli ultimi anni la band ha presentato durante alcuni live due brani inediti, "It Can Never Be The Same" e " Step Into The Light", i quali, saranno contenuti probabilmente nel nuovo album.