Attualità
The Neighbourhood: esce oggi il loro terzo omonimo album


pubblicato in data 09/03/18 da Paolo Spera
Comunicato Stampa:

 

Milano, 9 marzo. I californiani The Neighbourhood tornano oggi con il loro terzo omonimo album per Columbia Records, disponibile in digitale, sulla scia dei recenti Ep HARD (uscito a settembre) e to imagine (a gennaio).

 

Inoltre in aprile la band inizierà un tour in Nord America con gli HEALTH che prevede anche entrambi i week-end al Coachella festival.

 

The Neighbourhood sono Jesse Rutherford (voce), Jeremy Freedman (chitarra), Zach Abels (chitarra), Mikey Margott (basso) e Brandon Fried (batteria).
Cresciuti insieme a Newbury Park, in California, The Neighbourhood prima di essere una band nata nel 2011 sono stati un gruppo di amici. Nel 2013 il loro album di debutto "I Love You" e la loro super hit "Sweather Weather" doppio platino, uno dei pezzi più importanti dell'anno, li ha catapultati al top delle classifiche indie e pop. 

 

Anche i loro mixtape #000000 & #FFFFFF hanno dimostrato che non sono una band rock nella media, apprezzati anche da Don Cannon, DJ Drama, YG, Raury, Danny Brown, Dej Loaf, French Montana e Casey Veggies.

 

"Wiped Out!", lo sforzo successivo dei The Neighbourhood, un insieme di pezzi rnb e rock, ha dimostrato invece che cosa significhi essere una rock band all'interno dell'attuale panorama musicale. In questi anni i The Neighbourhood si sono rivelati anche dei trend-setter portando al loro tour anche artisti come The 1975, Travis Scott e Kevin Abstract. 

 

Quindi conoscendo la loro abilità a trascendere i generi viene da chiedersi: chi sono esattamente The Neighbourhood? Deve essere sempre tutto bianco o nero?