Attualità
Tool: iniziate ufficialmente le registrazioni per il nuovo album


pubblicato in data 11/03/18 da Paolo Spera

I Tool hanno ufficialmente annunciato di aver iniziato le registrazioni per il nuovo ed attesissimo album!

 

Tramite un post sulla propria pagina Facebook la band ha annunciato che i membri della band si sono ufficialmente trasferiti nello studio che ospiterà le registrazioni del follow-up di "10,000 Days" del 2006. Il nuovo album sarà prodotto assieme all'amico di vecchia data della band, Joe Barresi.

 

Scrive la band: "Chi è pronto per alcune notizie importanti? Preparati, preparatevi...ok, eccoci qui. Siamo molto lieti di annunciare quelle che saranno sicuramente delle notizie gradite sia per gli appassionati dei Tool che per gli appassionati del prog-metal in generale.

Dopo tutti questi anni in cui ho scritto ed arrangiato (e riorganizzato) tutto il necessario per la band, posso adesso riferire ufficialmente che i ragazzi si sono trasferiti in uno studio molto importante dove stanno per iniziare le registrazioni per il prossimo album.

Negli ultimi giorni i membri della band si sono adattati "sonicamente" al loro nuovo ambiente, impostando le attrezzature ed aspettando che Danny inizi a dare il tempo, probabilmente anche mentre state leggendo questo! Sono anche lieto di annunciare che l' "evil" Joe Barresi avrà di nuovo le sue abili dita ai comandi per quella che sarà sicuramente un'altra magistrale offerta di strumenti da parte del talentuoso team. Mi è stato detto che tutto è pronto per le prossime sessioni.

Inserirò periodicamente frammenti sull'avanzamento delle tracce, una volta che i ragazzi avranno iniziato il processo di registrazione, e spero che tutti voi continuerete a controllare il sito ufficiale per questi aggiornamenti.

Nel frattempo, assicuratevi di visitare anche i siti e i social dei singoli membri della band (Twitter, Facebook, Instagram, ecc.) per restare aggiornati!"

  

Leggi qui il post!