Kissin' Dynamite
Generation Goodbye - Dynamite Nights

2017, AFM Records
Hard Rock

Recensione di Salvatore Dragone - Pubblicata in data: 10/07/17

Come festeggiare al meglio il 10° anniversario di carriera? Semplice, con la pubblicazione del primo live ufficiale. E' proprio così che i Kissin' Dynamite hanno deciso di celebrare i dieci anni di attività, traguardo non affatto scontato di questi tempi, soprattutto per le nuove leve costrette a fronteggiare le mille difiicoltà del music business.
 
"Generation Goodbye - Dynamite Nights" racconta la notte del 3 dicembre 2016, quando la band tedesca infuocò il palco della LKA Longhorn di Stoccarda con un memorabile show sold out. Una fotografia fedele che cattura l'attitudine live di un gruppo di giovanissimi (tutti ancora ventenni) con alle spalle già cinque album in studio e lunghi tour tra Europa ed Asia. Nelle sue 25 canzoni, il concerto ne ripercorre l'intera discografia, soffermandosi principalmente sull'ultimo capitolo "Generation Goodbye", tappa fondamentale per la loro affermazione a livello internazionale nel panorama hard rock. Proprio una canzone di quel disco, "Masterpiece", rappresenta uno dei momenti più interessanti con il duetto tra l'instancabile Hannes Braun, vocalmente perfetto nel corso dell'intera esibizione, e l'ospite a sorpresa Jennifer Haben, cantante della symphonic metal band teutonica Beyond The Black. 
 
Al di là del prodotto video, che offre suggestive inquadrature della sala e mette a fuoco le movenze dei cinque musicisti, il vero punto di forza di questo live è offerto dalla qualità dei suoni, cristallini e potenti quasi si trattasse di una produzione studio. E' così che diventa quasi inevitabile immergersi in quell'atmosfera festaiola e farsi trascinare dall'energia dei Kissin' Dynamite. Per tutti questi motivi "Generation Goodbye - Dynamite Nights" si prospetta degno di ricevere apprezzamenti immediati da chi li segue già da tempo, oppure, alla stregua di un greatest hits, potrebbe rappresentare un buon compromesso per chi volesse approcciarsi per la prima volta alla musica dei tedeschi.
 
Per i fan più esigenti, nella versione Blue Ray troviamo inoltre i bonus video "The Crew behind the Show", "KD goes Ukraine" e "Secret Scenes", che offrono una visione ancora più ampia del dietro le quinte.




01. Intro
02. Goodbye Generation
03. Money, Sex & Power
04. DNA
05. Highlight Zone
06. Running Free
07. Love Me Hate Me
08. If Clocks Were Running Backwards
09. She's a Killer
10. Deadly
11. She Came She Saw
12. Somebody to Hate
13. Operation Supernova
14. Only the Good Die Young
15. Out in the Rain
16. Against the World
17. Masterpiece
18. Supersonic Killer
19. Sex is War
20. Hashtag Your Life
21. Steel of Swabia
22. Ticket to Paradise
23. Six Feet Under
24. I Will Be King
25. Flying Colours

LiveReport
Helloween - Pumpkins United World Tour - Milano 18/11/17

Speciale
"Awakening Beyond": come incontrarsi in un campo di pura potenzialitą

Speciale
ESCLUSIVA: guarda il nuovo video dei The Clan feat. Punkreas

Intervista
Marlene Kuntz: Cristiano Godano

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta in streaming "War Is Over"

Speciale
Firenze Rocks 2018