ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Troppo Lento"
Il debut album di Jalan Nx e Sara Legasp racconta una storia magica e suggestiva


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 01/07/19

JALAN NX X SARA LEGASPI - TROPPO LENTO (AUTOPRODUZIONE)

 

Troppo lento è l ́album di esordio di Jalan Nx e Sara Legaspi. Jalan è un produttore italiano basato a Milano che ha vissuto 10 anni fuori dall ́Italia tra Asia, Africa e UK.

Sara è una artista italo-filippina basata a Milano, che ha passato molti anni nelle Filippine a Los Baños. Troppo lento è un album concepito con passione e sudore tra metà 2018 e Giugno 2019, quando Jalan e Sara ci hanno lavorato a più riprese tentando di unire i loro panorami, combinando sonorità urbane tipiche dell ́hip-hop a un beat influenzato dal future bass.
Jalan non disdegna anche frequenze basse e modulate tipiche della trap o di OVO, mixandoci però, in un approccio cinematografico, strumenti da orchestra e registrazioni di reali situazioni sonore tipiche del sound design. Sara porta la sua voce e le sue interpretazioni che spaziano da un tono scuro e misterioso a frequenze piú soul, che squillano tra la scala di un palazzo di Milano e un bosco di palme a Los Baños.
Troppo Lento è un album che cerca di raccontare una storia magica, fatta di suggestioni dark, blu, notturne e urbane, dove Jalan e Sara viaggiando da West ad Oriente vedono nell ́aria uno sbrilluccichio dorato che timidamente nasconde una maniglia d ́oro. La aprono e si trovano in uno spazio oscuro. Il tempo li passa troppo lento, trasformando le ore in una prigione, di cui le sbarre sono una griglia dolce. Jalan scorge una montagna, e chiama Sara, insieme la scalano.
Arrivano in cima e alzano le dita al cielo, in segno di vittoria.

 

BIOGRAFIA


Jalan Nx nasce nel giugno 2018 a Milano. Niccolo aka Jalan e ́ un produttore italiano, originario del Veneto, che viaggio in Asia, Africa a Europa dal 2010 al 2018: Singapore, Cina, Ruanda, UK, Francia. Nei suoi viaggi asssorbe i suoni dei diversi paesi cosí come dei producer locali e internazionali. Nel 2018 rientra in Italia dove inizia a mettere a frutto questo bagaglio di suoni.
Sara nasce in Italia da genitori filippini, vive nelle filippine sin da piccola sino agli anni del liceo quando rientra a Milano. Sin da piccola canta ma solo a Milano inizia a cimentarsi con professionalita ́ usando la sua voce e creando dei mondi sonori che spaziano dal soul, al rap, al pop. Sara trova i pezzi di Jalan online e i due iniziano a lavorare assieme dopo un
primo contatto. Jalan e Sara stanno sviluppando un album in featuring che uscirá nel Giugno 2019, a un anno dalla loro prima canzone assieme.

 

 




Intervista
Twilight Force: Alessandro Conti (Allyon)

Recensione
Equilibrium - Renegades

Recensione
Slipknot - We Are Not Your Kind

LiveReport
Metal for Emergency 2019: Anthrax, Destrage & more - Filago 04/08/19

Speciale
Le rinascite di Bruce Dickinson

LiveReport
Hellfest 2019 Day 1 - Gojira, Dropkick Murphys and more - Clisson, Francia 21/06/19