ESCLUSIVA: guarda il teaser del nuovo EP dei Black Stone Cherry
In uscita il 29 settembre il tributo della band alle sue radici blues


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 27/07/17

I rockers del Kentucky sono entusiasti di annunciare la release del loro atteso EP blues "Black to Blues" che sarà disponibile, tramite Mascot Records, da fine settembre. Tra gli artisti scelti quali fonti per omaggiare il genere da sempre origine dei Black Stone Cherry: Muddy Waters, Howlin' Wolf, Freddie King & Albert King. 

 

 

 

 A tal proposito, il frontman, Chris Robertson, ha dichiarato: "So che può sembrare folle per quattro tizi rock n' roll come noi mettersi a fare un EP blues ma si tratta semplicemente di condividere con tutti voi la musica che, fin dal primo giorno, ha fatto parte del nostro DNA."

 

"Built For Comfort" è il primo estratto dell'EP, ascoltalo in streaming dal player sottostante!

 

 

"Il blues è sempre stato il nucleo dei Black Stone Cherry. E' da questo genere che tutto ha avuto inizio per la band, quello che abbiamo ascoltato crescendo. Una delle nostre icone blues preferite è Howlin Wolf, che consideriamo la quintessenza della voce del genere. Ci sembrava quindi perfetto per noi scegliere alcuni dei suoi brani più classici, tra cui "Built For Comfort", una canzone che il nostro pubblico ci ha letteralmente implorato di registrare da quanto l'abbiamo proposta live durante gli anni. Non ci resta che sperare che Wolf sia fiero di noi!"

 




Recensione
Bruce Springsteen - The River

Speciale
Rock in Roma 2018

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Universi Alternativi"

Recensione
U2 - Songs Of Experience

Speciale
Pearl Jam, "Let's Play Two": un inno dedicato a chi arriva fino in fondo

LiveReport
Spend The Night With Alice Cooper 2017 - Milano 30/11/17