ESCLUSIVA: guarda il video di "The Paradox"
Il brano è il secondo estratto del nuovo "Solveig", il nuovo concept album dei Seven Spires


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 19/06/17

Un mese dopo aver rilasciato il video ufficiale di "The Cabaret of Dreams", le promesse del symphonic metal Seven Spires sono tornati con un nuovo video per "The Paradox", altra emozionante canzone dall'attesissimo concept album "Solveig".

 

 

Questa canzone segna il primo passo verso la risoluzione della tensione drammatica che permea l'intero album. Le luci del cabaret vanno ormai spegnendosi e la padrona di casa si prepara a parlare, sapendo che la sua confessione potrebbe spezzare la sua maschera stregata. La frontwoman Adrienne Cowan, il cui canto si sposa perfettamente con la natura turbata del personaggio, in questo brano sostenuto dal growl, ci spiega nel dettaglio:

«A questo punto della storia, veniamo a conoscenza di una parte dello sfortunato passato del Demone e di una logorante e profonda amarezza covata nei confronti della sua prigione, il decadente Underworld di cui è sovrana.»

Jack Kosto, lo shredder in carica dei Seven Spires, aggiunge: «"The Paradox" è decisamente una delle canzoni più heavy di "Solveig", ed è la vetrina ideale per mostrare l'abilità di Adrienne di fondere tecniche vocali particolarmente estreme e brutali col suo tipico stile power metal. Le parti strumentali sono più tecniche in questo caso e molto influenzate dal black metal. L'orchestra poi è massiccia e intensa, il che renderà le nostre esibizioni dal vivo davvero esplosive!»

 

sevenspiressolveigalbumcover1440

Con "The Paradox", i Seven Spires mostrano tutta la loro potenza di fuoco e rivelano anche il loro lato più oscuro. A zanne scoperte, il possente duo Cowan/Kosto fa fronte comune in una lotta per emozioni a lungo dimenticate. Siete pronti ad unirvi a loro?



"Solveig" verrà rilasciato il 4 agosto via SAOL.




Speciale
Rhapsody Reunion (Luca Turilli)

Speciale
L'immaginazione attraverso lo specchio: l'era moderna dei Blind Guardian

Intervista
Kasabian: Sergio Pizzorno

Speciale
Aerosmith: i video simbolo di intere generazioni

Speciale
Libri: Rock is Dead - Il libro nero sui misteri della musica

Speciale
ESCLUSIVA: guarda il video di "The Paradox"