Her Chariot Awaits - Her Chariot Awaits
La nuova creatura di Aylin e Mike Orlando convince e fa divertire


Articolo a cura di Mattia Schiavone - Pubblicata in data: 22/05/20

Dopo un breve periodo di pausa, torna in pista Aylin, ex voce dei Sirenia, accompagnata da un mago delle sei corde come Mike Orlando (Adrenaline Mob). I due, affiancati dalla sezione ritmica di Jeff Thal e Brian Gearty, hanno dato vita in breve tempo al progetto Her Chariot Awaits, pubblicando l'album d'esordio omonimo.

 

Hard rock e alternative dai suoni più moderni sono i generi da cui la band prende a piene mani, risultando in un lotto capace di sprizzare energia da tutti i pori. Le ballate si riducono ad un paio di episodi, mentre quasi tutto l'album è attraversato da riff martellanti e assoli al fulmicotone. Per quanto sia buona la performance di Aylin, la marcia in più viene data proprio dal lavoro di Orlando, soprattutto in pezzi abrasivi come "Turning The Page" e "Take Me Higher", che si fa notare per un fantastico breakdown.

 

Gli Her Chariot Awaits mettono la firma su un insieme di pezzi efficaci e ben scritti, con i quali si divertono e fanno divertire. A fronte di arrangiamenti relativamente semplici e un background di influenze molto ridotto, il merito principale di Orlando e compagni è quello di scrivere brani che non annoiano minimamente, guarniti, in alcuni punti, da un coerente sfoggio di tecnica.

 




Speciale
Come as you are: Kurt Cobain and the grunge revolution

Speciale
L'angolo oscuro #4

Intervista
Paralydium: John Berg

Speciale
Blue Íyster Cult - iHeart Radio Theater N.Y.C. 2012

Speciale
Follow the White Pony: 12 curiositÓ sul capolavoro dei Deftones

Recensione
Lamb Of God - Lamb Of God