Il nuovo video dei Klogr con Alteria in esclusiva su SpazioRock!
La metal band italiana collabora con la grintosa Alteria nel nuovo video


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 26/11/13
In anteprima esclusiva su SpazioRock Vulture Feast, il nuovo video Klogr feat. Alteria! Il brano fa parte dell'EP "Till You Turn", pubblicato lo scorso febbraio per Valery Records.

Cliccate play sul video che trovate qua sotto e lasciatevi travolgere dalla carica di adrenalina dei KLOGR!



Comunicato stampa:

Esce il video di “Vultures Feast”, ultimo estratto dal fortunato EP dei KLOGR “Till You Turn”, uscito il 26 febbraio 2013.

“Vultures Feast”, che vede la partecipazione di AlteriA, è stato registrato in occasione della performance live allo SWEDEN ROCK FESTIVAL 2013, al quale la band ha potuto partecipare perchè vincitrice di un concorso internazionale che l'ha portata a suonare sul palco insieme a band come KISS, EUROPE, JASON NEWSTED, FIVE FINGER DEATH PUNCH, RUSH e altri.

Il live è stato registrato dall'obiettivo di Roberto Zampa e documenta il viaggio e l'esperienza dei KLOGR e di AlteriA allo Sweden Rock Festival.
La collaborazione con la rossa del rock continuerà live prossimamente grazie ad alcuni concerti in Italia.

I KLOGR saranno impegnati con le ultime due date a Novembre poi riprenderanno il tour Italiano a Febbraio e per i primi del 2014 è prevista la release del nuovo album.
Nella prossima primavera, invece, apriranno le date del tour europeo degli statunitensi PRONG in 23 concerti in tutta europa.

A breve verranno comunicate anche le date del tour italiano.

KLORG - BIO

klogr_alteria_speciale_video_01KLOGR (pronuncia Kay – log – are) è un progetto formato nel 2011 che vive sulla sottile linea tra alternative rock e alternative metal. Il nome della band si rifà alla legge di Weber-Fechner, sviluppata nella seconda metàdell’800, detta anche relazione psicofisica fondamentale (S = K log R). La formazione, guidata da Gabriele “Rusty” Rustichelli, sviluppa un sound potente e moderno traendo energia da una filosofia che sfida la cultura contemporanea, quella cultura in cui ogni senso è usato sapientemente contro l’uomo in nome del profitto. Nel Giugno del 2011 iniziano le registrazioni del debut album della band allo Zeta Factory Studios con una lineup italo americana dove, accanto a Rusty (voce e chitarra), abbiamo Nicola Briganti, Todd Allen e Filippo De Pietri. Da questo momento in poi i Klogr cominciano a catturare l’attenzione del pubblico e a destare molta curiosità tra fans ed addetti ai lavori, grazie alla condivisione in rete di alcuni brevi video (circa 1 minuto) del work-in-progress dell’album. La prima conferma arriva l’11-11-11, data zero del tour, quando i Klogr presentano dal vivo in anteprima assoluta il loro disco: il potente sound degli undici brani di “Till You Decay” riscuote grande entusiasmo tra i presenti all’evento. A Gennaio 2012 i Klogr partono per un tour promozionale negli Stati Uniti (12 date sulla West Coast). A Giugno 2012, dopo diverse date in Italia, è il turno della Francia con un mini tour che conferma l’interesse del progetto anche in Europa.

A Settembre del 2012 nasce la fortunata collaborazione con "Timecut" (alternative band con 2 dischi all'attivo) i cui membri entrano a far parte della formazione e arriva “Till You Turn”, un'EP contenente 4 pezzi con nuove sonorità. E' il secondo lavoro per Klogr e vanta al suo interno diverse interessanti collaborazioni: 2 brani prodotti da Olly Riva (The Fire), un brano suonato dal bassista Maki (Lacuna Coil), 2 brani prodotti da Dysfunction e mixati con la collaborazione di Logan Mader (Machine Head/Soulfly), un feat. di Paolo Valli alla batteria e, per finire, la presenza sul nuovo lavoro dei Timecut che entrano a far parte a pieno titolo del progetto Klogr anche dal vivo, con una fusione di potenza ed energia creativa che si conferma uno dei più interessanti Live-Act del panorama indipendente italiano ed internazionale. L'Ep e' poi arricchito da 3 tracce Live tratte da “Ground Zero Live” (primo concerto della band).

Una Special Edition di “Till You Turn” (150 pezzi numerati) e' stata realizzata su chiave USB e contiene 7 brani (4 inediti e 3 live) e l’intero video live dell’11-11-11 Ground Zero 1st show. L'Ep e' stato presentato Live a Novembre 2012 quale anteprima del tour italiano che si è svolto tra Dicembre e Gennaio 2013. Brevi tappe con concerti in Belgio e Olanda e i Klogr partono per la promozione Europea con un primo tour in Francia e Germania (Marzo 2013) seguito da un tour in Polonia, Lettonia, Lituania, Estonia, Finlandia (Aprile 2013) per poi chiudere la stagione con la prestigiosa partecipazione allo Sweden Rock Festival  (7 Giugno).

Nel maggio 2013 esce il video a supporto di Sea Shepherd di un brano tratto dall'Ep; il video viene condiviso in tutto il mondo e utilizzato quale raccolta fondi per l'associazione.

Nell'estate 2013 i Klogr entrano in studio per la stesura del nuovo disco la cui uscita è prevista per Febbraio 2014.

A Novembre 2013 l'uscita di un video con la partecipazione di Alteria come special guest girato allo Sweden Rock Festival.

A Marzo/Aprile 2014 partirà il tour promozionale del nuovo album che vedrà i Klogr come Openig act per il gruppo americano Prong.

LINE UP:

RUSTY – LEAD VOCALS & GUITARS
EUGENIO - GUITARS & BACKING VOCALS
GIAMPI – GUITARS & BACKING VOCALS
JOBA - BASS
STE – DRUMS


Recensione
The Smashing Pumpkins - Cyr

Intervista
Amahiru: Frederic Leclercq

Intervista
Marathon: Mark Kelly

LiveReport
Architects - Live at the Royal Albert Hall - Londra 21/11/20

Speciale
Videointervista - Moonlight Haze

Recensione
Iron Maiden - Nights Of The Dead - Legacy Of The Beast, Live In Mexico City