In una recente intervista Mark Tremonti degli Alter Bridge, ha parlato dell’andamento delle sessioni di registrazione del nuovo album della band.

A tal proposito ha dichiarato:

La batteria è finita e il basso inizia le registrazioni oggi [19 aprile]. Io andrò la prossima settimana. Siamo andati tutti a fare la pre-produzione. Myles [ Kennedy , voce] e io scriviamo demo e poi uno per uno esamineremo le demo finché non saremo soddisfatti del disco. Abbiamo arrangiato 14 canzoni e poi il produttore ha detto “Ehi, ecco il momento della verità: dobbiamo tagliarne due”. Questa è la cosa peggiore, quindi io e Myles abbiamo detto: “Taglieremo entrambi una delle canzoni che abbiamo portato.

Tremonti ha poi continuato dicendo che il seguito dell’album “Walk The Sky” del 2019 “dovrebbe uscire a settembre” e che ci sarà anche un tour europeo che inizierà ad ottobre.

A novembre 2020 gli Alter Bridge hanno pubblicato un Ep di sette canzoni, “Walk The Sky 2.0” che conteneva alcune versioni live di alcune delle canzoni preferite dalla band degli album: “Walk The Sky” – “Wouldn’t You Rather” , “Pay No Mind” , “Native Son” , “Godspeed” , “In The Deep” e “Dying Light“. In più, l’EP conteneva anche una nuova traccia in studio, “Last Rites“, che è stata scritta, registrata e completata durante lo stato di emergenza causato dal COVID-19.

Riguardo Tremonti, il chitarrista ha pubblicato, il settembre scorso, il quinto album della sua band solista Tremonti, intitolato “Marching In Time“.
Ha poi recentemente collaborato con la National Down Syndrome Society ( NDSS ) per pubblicare un album di cover di Frank Sinatra intitolato “Tremonti Sings Sinatra” .

L’album sarà disponibile nell’ambito di una nuova iniziativa benefica ideata da Tremonti chiamata Take A Chance For Charity . I proventi dell’album, di cui la data di uscita è prevista per il 27 maggio, andranno a sostegno di NDSS e del lavoro che svolgono per sostenere le persone con la sindrome di Down e le loro famiglie.

Comments are closed.