In una nuova intervista con Metal Injection, il chitarrista degli Anthrax Scott Ian ha parlato dei progressi delle sessioni di scrittura per il seguito dell’album “For All Kings” del 2016. Ha detto:

Stavamo solo scrivendo insieme. Abbiamo delle canzoni, e tutto quello che posso dire è che entreremo in studio quando saremo pronti, cosa che spero accadrà quest’anno. Mi piacerebbe molto. Penso che ci stiamo arrivando. Penso che abbiamo grandi canzoni. Penso che le persone saranno molto felici. Non per fare un paragone strano, ma è il nostro terzo disco insieme a Joey Belladonna. In realtà, è un confronto strano. Devo solo dire che è il nostro terzo album dal nostro reboot nel 2010 e il nostro terzo album ai tempi era ‘Among The Living’. Non sto dicendo che questo sia come quell’album, perché non è ‘Among The Living II’ in alcun modo, ma penso solo che abbiamo delle grandi canzoni e c’è come una fottuta montagna di grandi riff. Penso che le persone saranno molto felici”.

Le dichiarazioni di Ian

Ian ha precedentemente discusso del prossimo LP della band durante un’apparizione nel luglio 2021 nel programma radiofonico nazionale di Full Metal Jackie. All’epoca disse:

In realtà abbiamo iniziato a scrivere nel ’19 – pre-Covid – e ci siamo fermati quando è scoppiata la pandemia. Eravamo tutti separati e avremmo rivisitato alcune delle demo, ma non ci stavamo lavorando attivamente. Dovrei pensare che quando arriviamo dall’altra parte del processo di scrittura e decidiamo che siamo pronti per andare a registrarlo, dovrei presumere che rappresenterà sicuramente questo momento nella nostra vita. E il mondo che ha attraversato una pandemia, immagino che in qualche modo uscirà attraverso questo prossimo disco. Non posso ancora dirvi come, ma penso accadrà”

Il tour

Gli Anthrax e i Black Label Society si uniranno per un tour nordamericano di 24 date questa estate che prenderà il via martedì 26 luglio al Van Buren di Phoenix, in Arizona, e si concluderà domenica 28 agosto al Fillmore di Philadelphia, in Pennsylvania.

Comments are closed.